chiese gesuite

Il 3d nelle chiese gesuite: Sant’Ignazio e la chiesa del Gesù

chiese gesuiteUna visita guidata a due delle chiese più importanti di Roma, quelle edificate dai gesuiti e note non solo per la loro bellezza, ma soprattutto per gli affascinanti affreschi in 3d che le decorano. I gesuiti tra il XVI e il XVII secolo cambiarono il modo di intendere le comunità religiose e apportarono numerose modifiche anche nel modo di concepire l'architettura sacra. Inoltre le sperimentazioni del Barocco portarono molti artisti del tempo e della generazione successiva a creare dei veri e propri giochi illusionistici, che sono divenuti oggi uno dei tratti distintivi di questi due edifici.

 

 

Quando
Domenica 14 Gennaio 2018 alle ore 16:00

Dove
Piazza di Sant'Ignazio, davanti alla chiesa

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 8 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento