collage foto Straordinarie Donne

“STRAORDINARIE DONNE” all’OFF/OFF Theatre, presente anche Laura Boldrini

collage foto Straordinarie DonneAll'OFF/OFF Theatre (Via Giulia, 20 – Roma) “Straordinarie ” con Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.
ANNA MAGNANI | JOYCE LUSSU | ALDA MERINI | FRANCA RAME
in scena quattro Donne Straordinarie
Sarà presente Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati

 

 

 

 

Lunedì 4 Dicembre alle ore 21.00 all' OFF/OFF Theatre, saranno di scena quattro grandi protagoniste della contemporanea: Anna Magnani, le poetesse Joyce Lussu, Alda Merini e la poliedrica Franca Rame, che rivivranno nello spettacolo “STRAORDINARIE DONNE”.

Racconti autobiografici, poesie, scritti e lettere inedite di queste quattro grandi donne che hanno segnato il nostro tempo, rivissute attraverso le interpretazioni di Lavinia Grizi, Luciana Bastarelli e Lucia Marziali.

In un momento storico come quello che stiamo vivendo, costellato da continue che vedono le donne al centro di episodi di cronaca e violenza, lo spettacolo ripropone il monologo Lo Stupro di Franca Rame portato coraggiosamente in , che ripercorre la violenza da lei subita. Inoltre, gli aforismi tormentati di Alda Merini e gli episodi di vita della poetessa e traduttrice Joyce Lussu, che faranno cenno anche alla Shoah. L'apertura dello spettacolo sarà dedicata ad Anna Magnani, raccontata attraverso la sua infanzia, gli amori e il periodo americano culminato con l'Oscar del '56, vinto con il film La Rosa Tatuata di Tennessee Williams.

 

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento