Vanessa j. Mulder

FOOD SOUND GOOD il programma della settimana

Vanessa j. MulderIl programma di FOOD SOUNDS GOOD
Direzione artistica Federico Pesce
“… I'm gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”
Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell'Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita

 

 

 

Giovedì 23 novembre
GIOVEDI' JAM
Dario Esposito: batteria
Fabiana Testa: chitarra
Martina Bertini: basso
SPECIAL GUEST : Filippo Marcheggiani (voce, chitarra) Giangrande (voce, chitarra)

Ancora più ricca questa terza serata di “Giovedì Jam”, il nuovo appuntamento della stagione artistica 2017/2018 del Riverside. La resident band del Riverside coordinata da Dario Esposito alla batteria con la partecipazione di Fabiana Testa alla chitarra e Martina Bertini al basso darà vita periodicamente a serate di musica sempre diversa senza limite di stile e genere. A loro si uniranno di volta in volta altri musicisti presenti in sala creando sonorità uniche, originali e non ripetibili.
Possiamo già annunciare che giovedì 23 Novembre la “Giovedì Jam” si avvarrà di ospiti davvero speciali, saliranno sul palco: Filippo Marcheggiani chitarrista dello storico Banco del Mutuo Soccorso e il cantautore Giangrande!
Durante le serate potrete proporvi per salire sul palco per una
Jam Session memorabile.
Vi aspettiamo!

 

Venerdì 24 Novembre
ALESSANDRA MACHELLA E ANDREA ORSINI
Alessandra Machella: voce, chitarra
Andrea Orsini: voce, chitarra

Alessandra Machella è di Macerata, è una cantante molto dotata e un' ottima musicista (suona chitarra, pianoforte e armonica). Appassionata da sempre di scrittura, sfrutta la sua poliedrica attitudine artistica iniziando da subito a scrivere canzoni. Diplomata alla scuola di Mogol, il C.E.T., nel 2013 si diploma anche all' Accademia musicale Percento Musica. Nel gennaio 2012 Alessandra Machella è selezionata tra i 48 semifinalisti del Musicultura Festival 2012 (XXXIII edizione) e vince il premio della critica “Sisme” come miglior performance. Si è guadagnata il posto tra i 12 finalisti della 55° edizione del Festival di Castrocaro 2012 e nel 2015 vince in qualità di autrice-compositrice del brano “ Nuvole nella testa” il Festival di Castrocaro . Trionfa inoltre sul palco del di Sulmona aggiudicandosi il 1° posto al Premio Augusto Daolio, piazzamento che le consentirà di aprire il concerto dei Nomadi ad Novellara a febbraio 2016. Alessandra Machella ha pubblicato una serie di singoli( “Noi” che rimane per 8 settimane nella top 30 di Itunes, “Sotto il nostro cielo” di cui autrice e compositrice, INVISIBILE, unitamente a un eccezionale videoclip che in 24 ore raggiunge quasi 9.000 visualizzazioni sulla sua pagina Facebook). Sul palco del Riverside torna a grande richiesta venerdì 24 Novembre.

ANDREA ORSINI
Polistrumentista con all'attivo sei album e numerose collaborazioni (Frank Gambale, Andrea Braido, Alessandro Benvenuti) presenta un nuovo progetto One Man band. Con la loop station rivisita pezzi cult della storia della musica e presenta alcuni suoi brani inediti.

 

Sabato 25 Novembre
VANESSA JAY MULDER Presenta l'album “THE BUTTERFLY EXPERIENCE”

Vanessa Jay Mulder: voce
Fabio Frombolini: basso
Stefano Costantini: batteria
Alessandro Caputo: chitarra
Domenico Picone: tastiere

Sabato 25 novembre Vanessa Jay Mulder sarà in concerto al RIVERSIDE di Roma per presentare il suo nuovo progetto solista “THE BUTTERFLY EXPERIENCE”, con l'eleganza che caratterizza i brani del suo repertorio. Con lei sul palco, al basso, il produttore artistico Fabio Frombolini, alla batteria Stefano Costantini, alla chitarra Alessandro Caputo e alle tastiere Domenico Picone. Artista raffinata dalla voce calda Vanessa Jay Mulder, è una cantante di grande esperienza, che ha calcato i palchi più importanti d'Italia come vocalist per Raf e per Zucchero. Ha collaborato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha partecipato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley a Imola nel 2001. THE BUTTERFLY EXPERIENCE, in cui si intrecciano sfumature soul, funky, acid jazz e disco, contiene 12 tracce, tra cui HE DRIVES ME CRAZY, cover rivisitata di un celebre brano dei Fine Young Cannibals e BABY YOU LEFT ME, che trova la prestigiosa collaborazione di Henry Padovani, già membro fondatore dei Police, che ha firmato il brano. Una canzone che evoca atmosfere noir, amori amari e cuori infranti. Dotata di un timbro vocale molto particolare, Vanessa Jay Mulder riesce a rendere unica l'esperienza del suo ascolto. In THE BUTTERFLY EXPERIENCE inoltre, compone musica e testi portando nei brani il suo bagaglio, la sua valigia, sempre pronta per un nuovo viaggio alla ricerca di sé stessa.

 

FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
sito web: riverside-rome.com/ 
Email: info@riverside-rome.com

Ingresso a partire dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Prenotazioni Tel. +39 338-3625343 / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento