Dal culto pagano al culto cristiano lungo i Fori

Lungo via dei Fori Imperiali, sorgono numerose chiese importanti e molto antiche. Alcune di queste testimoniano il passaggio dal culto pagano al culto cristiano che interessò l'impero all'inizio del IV secolo, ad opera di Costantino. Da quel momento in poi sorsero numerose chiese e con il tempo anche i grandiosi templi romani vennero trasformati in luoghi di culto cristiani. La nostra visita guidata vuole entrare nel cuore di questo cambiamento dal punto di vista religioso, sociale e architettonico.

Quando
Sabato 18 Febbraio 2017 alle ore 10

Dove
Via della Curia n. 2, all'ingresso della chiesa dei Santi Luca e Martina

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione Obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento