Martedì, 24 Settembre 2019

amazon prime video

robert capa in italia 1943 1944 largeUna mostra in onore del padre del fotogiornalismo: Robert Capa in Italia 1943 - 1944 a Palazzo Braschi.

Robert Capa è stato un fotoreporter di guerra, che ha vissuto la maggior parte della sua vita nei campi di battaglia e che in quarant’anni ha realizzato settantamila foto, immortalando le scene dei più importanti conflitti bellici del Novecento: la guerra civile spagnola, quella sino giapponese, la seconda guerra mondiale, la guerra arabo-israealiana del 1948 e la prima guerra d’Indocina.

La mostra in suo onore, è stata realizzata per commemorare il settantesimo anniversario della sbarco degli Alleati, evento storico che il fotoreporter ha immortalato con scatti unici che hanno fatto la storia.

In esposizione ci sono 78 scatti che saranno visibili sino al 6 gennaio 2014 nelle nuove sale di Palazzo Braschi, dedicate alle mostre temporanee. Come dice John Steinbeck: “Capa sapeva cosa cercare e cosa farne dopo averlo trovato. Sapeva, ad esempio, che non si può ritrarre la guerra, perché è soprattutto un’emozione. Ma lui è riuscito a fotografare quell’emozione conoscendola da vicino.”

Un appuntamento da non perdere.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.