STREGATI AL MAXXI: ultimo appuntamento con Walter Siti

STREGATI AL MAXXI: tre incontri con gli autori Premio Strega, letture e riflessioni sul mestiere di scrivere
in collaborazione con la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci

ULTIMO APPUNTAMENTO mercoledì 11 ottobre 2017, ore 19.00
Walter Siti
Auditorium del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti

È uno dei più prestigiosi e ambiti riconoscimenti letterari italiani e accende da oltre settant'anni passioni e polemiche culturali: il Premio Strega per alcuni scrittori ha rappresentato la consacrazione di una lunga carriera, per altri si è trasformato in un potente trampolino di lancio.
Accompagnati da Stefano Petrocchi, direttore della Fondazione Bellonci, tre autori premiati, Paolo Cognetti, Fabio Genovesi e Walter Siti, riflettono sul mestiere di scrivere alla luce di quello spartiacque che è stato per loro la vittoria del premio.
Protagonista dell'ultimo appuntamento mercoledì 11 ottobre alle 19.00, Walter Siti vincitore del Premio Strega nel 2013 con Resistere non serve a niente (Rizzoli), in occasione dell'uscita, nella scorsa primavera, di Bruciare tutto e della recente riedizione di Il contagio (entrambi editi da Rizzoli) in una versione aggiornata con un capitolo inedito.

Walter Siti è originario di Modena, vive a Milano. Ha insegnato nelle università di Pisa, Cosenza e L'Aquila. È il curatore delle opere complete di Pier Paolo Pasolini e, dal 2013, il direttore di “Granta Italia”. Tra i suoi , Troppi paradisi, Il contagio e Resistere non serve a niente, Premio Strega 2013. Il suo ultimo romanzo è Bruciare tutto (Rizzoli 2017).

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4A – 00196 Roma
sito web: maxxi.art
info: 06.320.19.54;
mail: info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) – chiuso il lunedì

About EZrome

Check Also

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento