MOA CASA 2017 alla Fiera di Roma dal 28 ottobre

La ricerca dell'equilibrio tra pieni e vuoti per un arredo sofisticato, in cui enfatizzata è la leggerezza del segno: è questa una delle tendenze dell'abitare in mostra a MoaCasa 2017, la manifestazione organizzata da MOA Società Cooperativa dal 28 ottobre al 5 novembre alla Fiera di Roma.
All'interno dei tre padiglioni della 43a edizione, protagoniste sono le proposte delle migliori aziende del settore altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d'Italia. Di tendenza è un alternanza di linee e curve che tracciano un ambiente geometrico e moderno, dove l'eleganza dell'insieme è dato da un gioco di materiali contrastanti e trasparenze.

La zona giorno conquista una sua individualità con dettagli di design dalle cromie in continuo mutamento: le lampade da soffitto, statiche o fluttuanti con sottili fili in acciaio, oltre a donare all'ambiente luminosità, creano un'atmosfera cangiante. I riflessi scaturiscono dalle forme irregolari dei cristalli che ricordano bolle di sapone o riproducono clessidre in sospensione.
Non solo le lampade, anche i tavoli catturano la scena con basi in acciaio verniciato trasparente, goffrato bianco, nero o graphite e piano in ceramica. Predominante nella sala da pranzo è la linea diagonale, creata dalle gambe in metallo disposte a “x”, spezzata solo dalla forza del top.

Tra i materiali non solo l'acciaio, tornato in voga con lo stile industrial, anche il legno continua a mantenere il suo ruolo predominante nella realizzazione di mobili, tra innovazione e tradizione: ogni arredo è un pezzo unico e inimitabile, contraddistinto da venature e colori irripetibili, caratteristiche che solo il vero legno può offrire.
Per realizzare ambienti personalizzati e originali, interessante è giocare con diverse dimensioni, inserendo un oggetto macro come un fiore, un vaso o una scultura per dare nuovo slancio a un ambiente troppo inquadrato e minimalista.

Una soluzione pratica ed elegante è la cucina che confluisce nel living: moderne e versatili con innumerevoli finiture, gli elementi modulari sono in grado di adattarsi perfettamente a ogni singola esigenza. La composizione cucina+living, accomunati dalla scelta di un materiale che collega gli ambienti anche a vista, si divide in un'area operativa e una zona giorno. I nuovi sistemi di cucina sono versatili grazie anche all'utilizzo di materiali come i duraturi melaminici, i laccati colorati, le calde essenze legno e l'innovativa ecomalta, utilizzata per ante e piani di lavoro. Quest'ultimo materiale simula il cemento con il vantaggio di essere resistente, idrorepellente, stabile nel tempo, eco-compatibile, riciclabile e privo di sostanze tossiche per l'uomo e l'ambiente.
Sempre più apprezzata in cucina è l'isola dotata di zona lavaggio a scomparsa, una soluzione funzionale e utile a far apparire sempre in ordine il piano lavoro. I colori sono neutri, alternati a tocchi d'effetto in legno, mentre l'elemento inaspettato è costituito da strutture in alluminio tubolari verniciate in nero e con ripiani in vetro, un richiamo al gioco geometrico di pieni e vuoti che trasmette un senso di massima pulizia, luminosità e leggerezza.

Queste sono solo alcune delle novità che cattureranno l'attenzione degli oltre 80.000 visitatori che ogni anno visitano la mostra di arredo e design. Da più di 40 anni MoaCasa racchiude tra i suoi espositori le migliori aziende italiane, il cui pregio viene valorizzato da un format espositivo progettato con lo specifico intento di far dialogare con intelligenza industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy.

MOACASA 2017
Dal 28 ottobre al 5 novembre
Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est
giorni feriali – ingresso gratuito, h.15:00-20:00
sabato e festivi – ingresso 10 euro, h.10:00-20:00
Segreteria Tel. + 39 06-72900200/201

About EZrome

Check Also

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento