Roma sotterranea. La Basilica di Porta Maggiore, visita domenica 10 settembre 2017

Una basilica di epoca romana si trova nascosta sotto metri di profondità! Un archeologo vi accompagnerà alla scoperta di una angolo importante della Roma sotterranea, quello celato sotto piazza di Porta Maggiore. Eccezionali stucchi decorano questo ambiente, con scene legate al mito classico: ma ancora oggi i molti misteri ed enigmi di questo luogo non portano ad una sua unica definizione. Era infatti un ambiente funerario o un'aula di riunione per seguaci di teorie filosofiche, i cosiddetti neopitagorici? Una visita ad apertura straordinaria assolutamente da non perdere per gli amanti dell'archeologia e non solo!

Quando
Domenica 10 Settembre 2017 alle ore 09:30

Dove
Piazzale Labicano (angolo via Prenestina), all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione di euro 10 a persona, comprensivo del costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento