Roma sotterranea. La Basilica di Porta Maggiore, visita domenica 10 settembre 2017

Una basilica di epoca romana si trova nascosta sotto metri di profondità! Un archeologo vi accompagnerà alla scoperta di una angolo importante della Roma sotterranea, quello celato sotto piazza di Porta Maggiore. Eccezionali stucchi decorano questo ambiente, con scene legate al mito classico: ma ancora oggi i molti misteri ed enigmi di questo luogo non portano ad una sua unica definizione. Era infatti un ambiente funerario o un'aula di riunione per seguaci di teorie filosofiche, i cosiddetti neopitagorici? Una visita ad apertura straordinaria assolutamente da non perdere per gli amanti dell'archeologia e non solo!

Quando
Domenica 10 Settembre 2017 alle ore 09:30

Dove
Piazzale Labicano (angolo via Prenestina), all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione di euro 10 a persona, comprensivo del costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento