CONCERTO CARLA MARCOTULLI SANTA CECILIA VOCAL STUDIO

CONCERTO CARLA MARCOTULLI SANTA CECILIA VOCAL STUDIO
Martedì 25 luglio, ore 21.00 piazza del museo – ingresso libero

L’ ensemble diretto da Carla Marcotulli, tra le più significative voci in Europa e docente di canto jazz presso il Conservatorio di Santa Cecilia, coinvolge allieve e allievi dei corsi di jazz della prestigiosa istituzione romana. L’attenzione verso il repertorio della tradizione jazzistica e la necessità di andare verso la sperimentazione, hanno dato vita a un progetto basato sul gioco vocale.
Le possibilità offerte da quel semplice e meraviglioso strumento che è la voce umana, danno luogo ad armonie e improvvisazioni imprevedibili, determinate dalle caratteristiche uniche di ciascun cantante.
Si spazia così dalle improvvisazioni a cappella di brani classici del jazz ai giochi vocali estemporanei, dettati dal contesto e dal “mood” della serata.
con le voci di: Carla Marcotulli e Marta Alquati, Paola Aurnia, Francesco Briotti, Raffaele Cassa, Francesca D’Ausilio, Marco De Bartolomeis, Simone Ferrante, Liping Gao, Paola Gillo, Giordana Gorla, Cristina Granata, Veronica Marini, Federica Mazzagatti, Daphne Nisi, Gisela Oliverio, Francesca Santoro, Laura Sciocchetti, Daniela Troilo

Piazza del MAXXI – ingresso libero fino a esaurimento posti
possibilità di prenotazione del posto per i primi 10 possessori della card myMAXXI, scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it entro il giorno prima dell’evento

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento