Lovecraft Tales: il fantasy dal vivo con TeatroSenzaTempo

Si terrà domenica 23 Luglio presso il Centro Studi Cappella Orsini di Roma, lo spettacolo Lovecraft Tales, in scena già dallo scorso Maggio fino ad Ottobre, per due volte al mese.

Ideato e diretto da Mary Ferrara e ispirato ai racconti dello scrittore padre del fantasy H.P. Lovecraft, viene proposto al pubblico italiano e a quello straniero: le repliche, infatti, sono bilingue, una particolarità per le proposte di prosa, soprattutto nel periodo estivo.

Alessio Chiodini (Un posto al Sole) e Silvia Magazzù interpretano i protagonisti Alexander e Alice Lee nella la messa in scena in italiano mentre ad affiancare l'attrice per le repliche in inglese è l'attore Andrea Famà. Il pubblico accompagnerà i due personaggi nell'esplorazione del magico ed inquietante mondo dell'immaginazione attraverso le storie tratte da alcuni racconti frutto del genio dell'orrore, a tratti tinti dalla poesia romantica che ne marcava un suo altro aspetto.

Alexander, grazie al diario di Alice, entra nella fervida fantasia della ragazza per trovare l'origine della sua condizione: inizia, così, un viaggio a ritroso che lo porterà verso l'orribile conclusione su quanto gli è accaduto.

«Trovo interessante rivivere da adulti le paure che avevamo da bambini attraverso questo genere di rappresentazione, trasformandole in feticci (forse per sempre).Indagare il genere, oltre che apprezzarlo, mi ha dato la possibilità di pensarlo per il , unendo la narrativa alla drammaturgia attraverso il filo conduttore di un soggetto, senza snaturarli entrambi. Operazione non semplice, considerando i contenuti dei racconti dello scrittore, fantastici, onirici, esploratori del mistero nelle varie forme. Ho ricercato un linguaggio adatto ad una platea formata anche da chi non è conoscitore o amante del genere, trattando il materiale a cui ho attinto come se avessi dovuto proiettare un film» (Mary Ferrara).

Domenica 23 Luglio Ore 18 (Replica in lingua inglese)

Ore 20 (Replica in lingua italiana)

Centro Studi Cappella Orsini Via di Grotta Pinta, 21 Roma (Centro Storico)

Costo del biglietto: intero € 15 – ridotto € 10 (più tessera del teatro)

Prenotazione TeatroSenzaTempo: Infoline 366 4538808 –  

Prossime repliche:

Domenica Agosto: 6 – doppia replica in Inglese ore 18 e ore 20

Domenica Settembre: 9 e 17 – ore 18 replica in Inglese e ore 20 replica in Italiano

Domenica Ottobre: 1 – ore 18 replica in Inglese e ore 20 replica in Italiano Domenica Ottobre: 15 – doppia replica in Italiano ore 18 e ore 20  

About admin

Check Also

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Lascia un commento