Piazza del Popolo e il Tridente, visita guidata sabato 8 luglio 2017

Questo grazioso itinerario ha come obiettivo quello di scoprire le vie più famose di Roma, avendo come centro il famoso Tridente, costituito da Via del Corso, via di Ripetta e via del Babuino. Qui nel corso dei secoli si sono sovrapposte numerose storie che possono ancora oggi essere lette attraverso i palazzi, le chiese, le strade che costituiscono il cuore stesso della città. Meta di pellegrini, mercanti, viaggiatori, uomini d'affari e alla , il Tridente conserva ancora oggi nell'animo quel lusso che lo contraddistingue da ogni altro luogo a Roma, divenendo destinazione prediletta dei turisti di tutto il mondo.

Quando

Sabato 8 Luglio 2017 alle ore 19:30

Dove

Piazzale Flaminio, davanti al capolinea dei Tram

Costi

Quota di partecipazione € 8 a persona; gratuito per under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Fidia” alla Villa Caffarelli: un viaggio nell’arte greca classica

#MostraFidia #ArteGreca #SculturaClassica #EZrome Estesa fino al 9 giugno, la mostra "Fidia" ai Musei Capitolini di Roma offre una rara visione delle opere del maestro del Partenone. Un'occasione imperdibile per esplorare l'arte greca classica e i suoi capolavori, tra originali e preziose repliche.

Hyde – L’ombra di Jekyll: un nuovo adattamento teatrale a Roma

#HydeLombraDiJekyll #Teatro #Cultura #EZrome Il Teatro di Documenti ospita "Hyde – L'ombra di Jekyll", un adattamento contemporaneo che esplora la dualità umana tra bene e male attraverso un'esperienza teatrale immersiva, il 4 e 5 maggio a Roma.

Lascia un commento