Roma popolare e aristocratica intorno a Campo de’ Fiori

Da Campo de' Fiori, cuore della città, ci inoltreremo nelle intricate stradine che costeggiano la piazza per conoscerne tutti i segreti e le particolarità, fino a raggiungere alcune straordinarie piazze raffinate. Zona tra le più affascinanti e popolose di Roma fu da sempre il centro dei commerci e dell'economia cittadina, divenendo sede stabile dei più importanti uomini d'affari dell'epoca. Ma fu anche un'area che vide dolore e sofferenza con le temibili carceri e con le esecuzioni capitali, che proprio in piazza avvenivano con durezza e ferocia. Un salto nel tempo per riscoprire il doppio volto dell'Urbe, quello popolare e quello aristocratico.

Quando
Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 19:30

Dove
Piazza Campo de' Fiori, davanti alla statua di Giordano Bruno

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Prenotazione Obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento