La Villa dei Quintili sull’Appia Antica. Ingresso gratuito

Una visita guidata condotta da un archeologo all'interno di una delle residenze più sfarzose del suburbio romano: la villa dei Quintili. Appartenuta a due potenti fratelli vissuti nel II secolo d.C., è espressione tangibile della ricchezza e della potenza raggiunta dai suoi proprietari, che ricoprivano importanti cariche nella vita politica cittadina.

Venne poi scelta come residenza dall'imperatore Commodo che la abbellì ancora di più, rendendola una delle ville più prestigiose del tempo. Luogo ideale dove trascorrere i momenti di otium, venne edificata lungo la Regina delle Strade, la Via Appia, che ancora oggi circonda con il verde dei suoi alberi e prati le imponenti rovine.

Quando
Domenica 15 Settembre 2019 ore 16:30

Dove
Via Appia Nuova 1092, all'ingresso dell'area archeologica

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona. Biglietto di ingresso gratuito. Prenotazione Obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Anna dei Miracoli”: un capolavoro teatrale al Teatro Parioli

#AnnaDeiMiracoli #TeatroParioli #Cultura #EZrome Dal 24 al 28 aprile, il Teatro Parioli di Roma presenta "Anna dei miracoli", un profondo viaggio emotivo e culturale nella vita di Helen Keller, arricchito dalla musica di Carmine Iuvone e Tommaso Di Giulio.

“Sulle Spine”: Comicità e Dramma al OFF/OFF Theatre

#SulleSpine #Teatro #Comicità #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il OFF/OFF Theatre di Roma presenta "Sulle Spine", uno spettacolo che mescola noir psicologico e comicità, esplorando temi profondi con un approccio ironico e travolgente.

Lascia un commento