Al Teatro Due di Roma va in scena “Manola”

il 21 settembre alle ore 21:00 e il 22 settembre alle h. 18:00 presso il Due di Roma (vicolo dei due macelli 37 – metro Spagna), andrà in scena la brillante commedia Manola, tratta dall'omonimo best seller di Margaret Mazzantini.

Una produzione Teatro al Femminile, che ha trovato ospitalità e riscontri favorevoli in numerosi Teatri italiani, racconta il rapporto tra Ortensia ed Anemone, due gemelle talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Due monologhi intrecciati, dove le due si rivolgono ad una maga assente, e si rinfacciano, si raccontano, discutono e si sfogano senza incontrarsi mai. Celata da un umorismo graffiante e talora cinico, emerge però un'amara verità: spesso ciò che crediamo distante da noi è solamente un aspetto nascosto o rimosso, ma radicato nel nostro inconscio.

Virginia Risso e Gaia Contrafatto, attraverso un'esilarante capacità di raccontarsi che conquista il pubblico nazionale da diversi anni, riveleranno infatti come i ruoli possono essere invertiti: la donna nera e la donna variopinta non sono due entità distinte, due estranee sorelle, ma le due facce della luna.

Teatro al Femminile produce spettacoli il cui intento è quello di valorizzare la Donna, presentandola in tutte le sue sfaccettature, senza cadere in banali stereotipi.

MANOLA una produzione Teatro al Femminile
con Virginia Risso e Gaia Contrafatto
direzione artistica Caterina Guida
tecnico audio-luci Fabio Settimi
musiche originali di Mon-Key
scene e costumi Maria Donzella

Teatro Due – vicolo dei due macelli 37 (RM)

21 settembre h. 21:00
22 settembre h. 18:00
Costo biglietto: 10 euro

 

 

Fonte: Antonella De Tino per Teatro al Femminile

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento