Sabato, 23 Marzo 2019

amazon prime video

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

Spot del Golden Gala 2013«Non ci sono dubbi: il migliore è Usain. È l'unico sprinter della storia ad aver fatto l'accoppiata nella velocità in due Olimpiadi diverse e tanto basta per garantirgli il gradino più alto della storia della velocità. È il più grande velocista di tutti i tempi. Se continuerà ad avere le stesse motivazioni penso che Bolt potrà esserci anche a Rio, dove magari potrebbe cimentarsi nei 200 e 400, una doppietta riuscita solo a Michael Johnson. È l'unico atleta al mondo in grado di poter abbattere il muro dei 19 secondi: per riuscirci però saranno necessari fame e concentrazione.»

Leggi tutto...

campionato serie ALunedì 8 aprile ore 20:45 Stadio Olimpico, ancora Roma-Lazio, ancora Derby.
Non vediamo l’ora di giocarlo, in modo da rifarci.
Con queste parole l’allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli cerca di restituire giusta concentrazione e furore agonistico alla squadra in vista della stracittadina, dopo la sconfortante trasferta di Palermo.

Leggi tutto...

SerieA Domenica 20 Gennaio ore 20:45, la 21esima giornata di serie A si chiude con l’atteso confronto tra la squadra di Zeman e l’Inter di Stramaccioni. L’attuale tecnico nerazzurro è una vecchia conoscenza in casa giallorossa: nasce a Roma e cresce nella giovanili della Romulea, nel 2005 e per sei anni allena le formazioni giovanili giallorosse dagli Esordienti fino agli Allievi vincendo due campionati professionisti ( nel 2006-2007 e 2009-2010) lanciando sei giocatori della Nazionale Under 18 italiana. Tifoso romanista, si svincola nel 2011 con l’approvazione della Roma che, ancora una volta, non sa apprezzare quello che ha in casa.

Leggi tutto...

SerieA Sabato 22 dicembre alle ore 20,45 lo Stadio Olimpico ospiterà la partita più attesa del weekend calcistico che porta alle festività natalizie: Roma-Milan.
Le due squadre si affrontano per la 155esima volta nel campionato di serie A; il bilancio è favorevole ai rossoneri con 70 vittorie contro le 38 giallorosse mentre la parità è a quota 46. Nelle mura amiche la Roma ha disputato 78 partite contro il Milan vincendone 22 contro 26.

Leggi tutto...

Rain man“Allora eri tu l'Uomo della Pioggia.”
Tale frase perentoria la dice Charlie Babbit rivolto a suo fratello Raymond. C'è un particolare, neppure troppo piccolo, il fratello è affetto da autismo. Sempre questa frase ci fornisce un indizio lampante che ci dovrebbe far risalire al contesto, ai personaggi. Si sta parlando del fortunato film del 1988 diretto da Barry Levinson, “Rain Man - L'uomo della pioggia”. I due protagonisti sono Tom Cruise, nella parte di Charlie, e Dustin Hoffman in quella del fratello Raymond. Grande interpretazione dei due attori e film riuscito sotto tutti i punti di vista, anche perché ci parla della Sindrome di Kanner, meglio conosciuta come autismo, non molto citata in pellicole precedenti, o in opere comunque radicate nella cultura popolare. Tuttavia, questo film ci conduce nel mondo di Raymond, tra le sue emozioni e modi di vivere la quotidianità e concepire la vita.

Leggi tutto...

Marahon shoesDa noi in Giamaica correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
Mi piace correre di notte, quando nessuno mi guarda, quando nessuno sente le mie scarpe da ginnastica sfrecciare nella ghiaia sul ciglio della strada. La gravità non esiste. Non mi fanno male i muscoli. Galleggio, lascio che mi scivolino accanto chiese, negozi e scuole, e poi porte chiuse a chiave e finestre che si illuminano di tanto in tanto con lampi di luce blu. Mi sento serena.
Non è così difficile capire chi abbia potuto dire la prima affermazione, anche perché quando si parla di Giamaica il pensiero va di corsa al campione Usain Bolt, una leggenda vivente dell’atletica. La seconda considerazione è della scrittrice statunitense Laurie Halse Anderson, che potrebbe tornarci più utile, dato che qui parleremo di una corsa in notturna. Il riferimento è alla nuova edizione della Corsa Futurista in programma il 24 novembre 2012, voluta ed organizzata dall’a.s.d. O.S.O. Old Stars Ostia – GURU project & passion -ASI Roma.

Leggi tutto...

Stadio OlimpicoSi disputerà domenica 11 novembre alle ore 15 (per motivi di ordine pubblico) allo stadio Olimpico il derby di calcio tra Lazio e Roma, la partita più attesa dalle due tifoserie della città.
I calciatori sanno che il derby non è una partita come le altre, è la partita più importante che si gioca più col cuore che con le gambe, una partita che per i tifosi ha un significato particolare che trascende l’evento sportivo. La supremazia nel calcio divide la città e le famiglie.
La rivalità tra le due squadre è profonda , nasce dalle proprie diverse origini, si alimenta continuamente di contenuti satirici, slogan e sfottò senza fine.

Leggi tutto...

totti1Recitava così uno dei tanti striscioni di buon compleanno dedicati a Francesco Totti.
Oggi il più grande calciatore della storia dell’As Roma compie 36 anni.
Sono i numeri a parlare per lui: è il miglior realizzatore e il giocatore con più presenze nell'intera storia giallorossa. Con 216 goal è al terzo posto della classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi e primo tra i giocatori in attività. Premiato 8 volte come migliore calciatore italiano, Francesco Totti è risultato il giocatore più popolare d'Europa. Anche quest’anno ha iniziato la sua XXI stagione in una forma fisica invidiabile e la stessa voglia di sempre. Come tutti gli anni, arriveranno una pioggia di auguri da parte di colleghi, politici, tifosi; il suo sito ufficiale, i social network e le radio saranno affollate dai tanti messaggi, foto, video e dimostrazioni di affetto.

Leggi tutto...

Mister ZemanE' tornato il campionato di calcio di serie A 2012-2013, dopo l’ennesimo scandalo relativo al calcio scommesse.
Sabato 26 e domenica 27 si sono svolte le partite in calendario; poche sono state le sorprese nei risultati, tra i quali spiccano la sconfitta casalinga del Milan ad opera della Sampdoria e la rotonda vittoria del Napoli sul campo sempre difficile di Palermo.

Leggi tutto...

Valdin AFF«L'immigrato ha un mondo del passato a cui appartiene e un mondo del presente al quale sempre, più o meno, sarà estraneo; suo figlio invece sta in tutti e due e molte volte in nessuno. Per questo c'è bisogno che il processo di integrazione abbia successo, in modo che la seconda generazione non resti chiusa nel ghetto
«Su tutte le difficoltà riguardanti l'immigrazione, dico: diamo prima l'accoglienza e poi le difficoltà le affronteremo

Leggi tutto...

Alessia FilippiManca meno di un mese alla cerimonia di apertura della trentesima edizione dei Giochi Olimpici estivi che si svolgeranno a Londra dal 27 Luglio al 12 Agosto. Gli occhi di tutto il mondo ammireranno i campioni di ventisei diverse discipline battersi per la gloriosa medaglia a cinque stelle.

Leggi tutto...

FitnessEstate vuol dire, certo, voglia di mare, vacanze in qualche località di montagna, ma anche tanta voglia di fare sport. Non si tratta solo di mantenere o recuperare la forma, bensì divertirsi pure in un contesto diverso, con la possibilità, allo stesso tempo, di incontrare gente nuova. Se a questo aggiungiamo tante sale attrezzate per lo sport ed una palestra di 30mila metri quadri a cielo aperto, ecco spiegato il grande interesse dei romani per una manifestazione come Mondofitness.

Leggi tutto...

Hall of Fame UsaIl 22 Luglio 2012 la AS Roma spegnerà 85 candeline.
Per festeggiare 85 anni di storia, la nuova società americana regala ai suoi tifosi la Hall of Fame, una iniziativa in perfetto stile statunitense che “raccoglie, custodisce, diffonde e valorizza il patrimonio sportivo e la memoria di una élite di giocatori”.

Leggi tutto...

bolt romaQuasi 60000 spettatori allo Stadio Olimpico sono stati i testimoni di grandissime prestazioni atletiche, ieri sera sotto le stelle di Roma.
Tra queste la più emozionante è stata quella regalata da Usain Bolt, che con i suoi 9.76 ha battuto il record dei 100 metri del Compeed Golden Gala, e ora guarda con maggiore sicurezza ad un secondo oro olimpico a Londra. Dietro di lui un magnifico Asafa Powell, con 9.91, e a seguire il sempre sorprendente Cristophe Lemaitre con 10.04, in recupero sull'imprevedibile Kim Collins che ha concluso con 10.05.

Per Bolt un giro d'onore con la bandiera italiana sul braccio, felice e festante, a ringraziare il pubblico per la calorosa partecipazione.

Leggi tutto...

The 52nd Modern Pentathlon World Championships 2012“L'importante non è vincere, ma partecipare.” Questa celebre frase viene attribuita al barone Pierre de Coubertin. In realtà, egli stesso dichiarò di averla presa a prestito da una predica di un vescovo della Pennsylvania. Comunque sia, la frase è certamente di grande impatto, oltre che essere veritiera. Pierre de Coubertin è celebre per essere riuscito a riportare in vita i Giochi Olimpici.

Leggi tutto...

Roma Stadio Tre FontaneSono veramente tantissimi gli impianti sportivi presenti nella Capitale. Ci sono quelli più celebri e capienti, tipo lo stadio Olimpico, per arrivare al semplice oratorio vicino casa. In totale ben 2.500 strutture per lo sport.

Leggi tutto...

Maratona di Roma2006 MassenzioLa Maratona di Roma, la Corsa dei Santi e We Run Rome sono manifestazioni un po' diverse tra loro, ma ad accomunarle c'è la corsa e, considerando il loro ottimo riscontro, sembrerebbe essere una delle passioni preferite dai romani e non solo. Sono diverse poi le competizioni podistiche che si svolgono tutti gli anni nella Capitale e ciò può spingere a formulare alcune considerazioni a riguardo.

Leggi tutto...

Gara_di__atleticaL'atletica leggera non occupa, generalmente, grandi spazi su quotidiani o telegiornali; eppure esistono eccezioni significative. Ad esempio, ci sono i Giochi Olimpici o i campionati del mondo di atletica leggera; insomma i grandi eventi che riescono a calamitare l'attenzione un po' di tutti. Non siamo ai livelli, chiaramente, di un campionato mondiale di calcio che, qui in Italia, è evento parecchio sentito, tanto da fermare quasi la solita routine cittadina. Nonostante lo scarso interesse quotidiano dei mezzi di comunicazione, l'atletica leggera vive comunque i suoi momenti di gloria proprio durante le manifestazioni internazionali, quelli dei grossi numeri e dei campioni consolidati. Uno degli eventi più significativi è, senza dubbio, è il Golden Gala.

Leggi tutto...

Altare_della_Patria_Roma_Capitale“Lo spettacolo sportivo si dimostra, ancora, una sede particolarmente adatta per inscenare i drammi formali che assillano i sogni di una comunità, perché ogni singola gara rappresenta un paradigma, più o meno riuscito, che serve a regolare e conciliare le molte contraddizioni che attraversano la società in cui viviamo.”

Leggi tutto...

Logo_NikeQuando si pensa ad una competizione podistica romana, viene subito alla mente la classica maratona di Roma a primavera. Poi si può pensare anche alla “Corsa dei Santi”, evento che vuole abbinare la manifestazione sportiva alle celebrazioni di Ognissanti, il tutto collegato a tematiche umanitarie e sociali. In realtà, prende il via anche una nuova gara, “We Run Rome”, che si svolgerà precisamente il 31 dicembre, quindi in prossimità di Capodanno.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.