Martedì, 16 Luglio 2019

amazon prime video

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

La Roma incontrerà il Chievo nel prossimo incontro di Campionato. Il match arriverà al termine di una settimana in cui i giocatori sono stati "messi" in ritiro dal Presidente Rossella Sensi, stufa dello scarso rendimento della propria squadra.

Fortunatamente la morsa è stata un po' allentata e la società ha concesso ai giocatori di poter trascorrere un paio di ore dopo cena con le proprie famiglie.

Ancora indisponibili per Spalletti che deve fare in conti con l'infermeria. Da verificare le condizioni del Capitano, uscito un po' acciaccato dal match con la Fiorentina.

Anche se la situazione è disperata, tutti sperano nel grande cuore giallorosso che nei momenti di difficoltà spesso si esalta. Ed allora avanti tutta contro il Chievo e finché la matematica lo permette sognamo tutti un posto in Champion's League.

classifica_marcatoriIl Capitano della Roma, Francesco Totti, scrive un nuovo capitolo della sua straordinaria storia con la maglia della Roma. Con la doppietta realizzata contro il Lecce nella 32a giornata di campionato Totti raggiunge quota 175 goal in campionato, 217 totali con la Roma considerando anche le coppe. Cifra che lo consacra come miglior realizzatore di serie A in attività e che gli permette di scalare la classifica dei migliori marcatori di sempre togliendo il posto al grandissimo Amedeo Amedei. Ora solo tre reti lo separano dalla nona posizione occupata da Giampiero Boniperti che, come Francesco nella Roma, ha realizzato tutte le reti con un'unica maglia.

Totti sembra ben intenzionato a raggiungere questo traguardo entro la fine di questo campionato anche e soprattutto per aiutare la sua amata squadra a raggiungere la Champion's League.

Si accorciano le distanze nella lotta al quarto posto valido per l’accesso alla Champion’s League. La Roma, vittoriosa contro il Lecce, si porta a 3 punti dalla Fiorentina e a 5 dal Genoa. Il prossimo turno di campionato vedrà impegnati, nel posticipo serale di sabato 25 aprile, i giallorossi contro i viola di Prandelli allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

La Roma potrà contare di nuovo su Totti, almeno apparentemente tornato ad alti livelli. E’ proprio il Capitano a suonare la carica con le sue dichiarazioni, dando per certo che lui e la sua squadra lotteranno fino alla fine per conseguire l’obiettivo “salva-stagione” del quarto posto.

Data l’importanza dell’incontro, la Roma cercherà di recuperare qualche infortunato eccellente come Vucinic, Juan e Doni. Anche Taddei dovrebbe essere della partita.

Si è concluso, con amara delusione per la Lottomatica Elecom Sport Roma, il weekend di Final Four Coppa Italia a Senigallia. Si aggiudica infatti il primo trofeo della stagione l'altra squadra romana, CMB S. Lucia Sport Roma.

Perse le prime due gare contro la COMES Dream Team Taranto e la CMB S. Lucia Sport Roma non è servita la vittoria contro l'ANMIC Sassari a cambiare l'esito del torneo.

Leggi tutto...

checcotottiSplende il sole sulla Roma calcistica nonostante la pioggia incessante che si è abbattuta sulla Capitale durante la 32a giornata di campionato di serie A. La vittoria conseguita contro un ottimo Lecce e le concomitanti sconfitte del Genoa contro la Lazio e della Fiorentina contro l'Udinese riaccendono le speranze della Roma di agguantare il quarto posto. Obiettivo necessario per partecipare alla Champion's League e beneficiare degli introiti economici derivanti dai diritti televisivi.

Nonostante una formazione rimaneggiata, a causa delle molte assenze determinate da infortuni e squalifiche, la Roma parte bene e dopo appena 13 minuti si ritrova in vantaggio di due reti. Al 3' del primo tempo un ritrovato Totti ribadisce in rete la respinta del portiere Benussi sulla punizione liftata scagliata da Baptista. Dieci minuti dopo è Brighi, sceso in campo per il forfait di Taddei avvenuto a pochi minuti dall'inizio dell'incontro, a spingere il pallone in rete su ottimo cross di Motta.

Tutto facile dunque. Il 4-2-3-1 schierato da Spalletti con giocatori fuori ruolo o comunque affaticati sembrava reggere bene. Ma come è accaduto spesso nelle ultime giornate, la Roma comincia ad "imbambolarsi", a chiudersi su stessa e a stare "molle sulle gambe", volendo usare un'espressione pugilistica.

Leggi tutto...

A pochi giorni dal match tra Roma e Lazio mi interrogo, con amletica domanda, se il Derby sia stato un perfetto esempio di vergogna o di coerenza. L'essere o il non essere della "res" calcistica.
Non mi interessa l'analisi tecnica della partita, quanti calci d'angolo ci siano stati, quali siano state le azioni più significative. Per assurdo, da romanista ferito, non mi interessa neanche a chi sia andata la palma della vittoria.
Mi interessa invece pensare che in quelle stesse ore in cui il pallone la faceva da padrone, ad appena 100 km di distanza un'intera regione viveva il suo incubo peggiore. Non sono mancati coloro che, per rispetto di tanta sofferenza, auspicavano di non scendere in campo. Ma ciò non è stato possibile. romalazio

 

Leggi tutto...

giallorosso"Ce le dobbiamo giocare come sette finali". Queste le parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti rivolte alla propria squadra in vista dei prossimi sette incontri di campionato utili a recuperare il gap di 8 punti che la separa dal quarto posto in classifica e dalla partecipazione alla Champion's League.

Sette appuntamenti decisivi a partire da quello di sabato prossimo contro il Lecce. Si faranno sentire gli strascichi del derby, non solo dal punto di vista psicologico. Le squalifiche rimediate nel finale da Panucci e Mexes (per il francese 3 giornate di stop) mantengono alta l'emergenza in difesa considerando l'ancora indisponibilità di Juan. Pesante anche l'assenza di Spalletti, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Dopo due giorni di stop concessi dal mister è ripartita a Trigoria la preparazione fisica e tattica in vista del prossimo match contro i giallorossi pugliesi. Fra gli obiettivi dello staff medico c'è il recupero di Vucinic, attanagliato dalla lombalgia e da un problema al gluteo e per questo tenuto quotidianamente sotto stretta osservazione.

palla_calcioArchiviato il derby e le polemiche legate al comportamento superficiale e poco attento di alcuni dei suoi interpreti occorre fare il punto su tutto ciò che di positivo ed extracalcistico la stracittadina romana ha prodotto. Oltre 20.500 euro (fonte Adnkronos) sono stati raccolti in occasione dell’incontro tra Roma e Lazio a favore della regione Abruzzo che ancora in queste ore sta subendo l’onda d’urto del terremoto con continue scosse di assestamento . La raccolta fondi è nata su iniziativa della Croce Rossa Italiana e si è resa possibile grazie all’aiuto dei moltissimi volontari che dentro e fuori lo stadio hanno potuto ricevere le offerte dei tifosi.

L’iniziativa benefica si va a sommare ad un’altra azione destinata a sostenere i nostri connazionali colpiti dal sisma. La vendita delle magliette della Roma e della Lazio, infatti, hanno prodotto altre somme in denaro con le quali acquistare beni e materiali di prima necessità da distribuire alla popolazione abruzzese in difficoltà.

Una bella pagina di solidarietà che fortunatamente ci conferma che lo sport e i suoi protagonisti, veri tifosi compresi, possono fare molto. Sia nel concreto con la raccolta fondi sia come esempio, per i più giovani e non.

Dopo la pausa per le festività pasquali la Lottomatica Elecom Sport Roma riprende i suoi impegni con la prima delle tre grandi sfide finali della stagione, la FINAL FOUR di Coppa Italia.

L'evento, che si giocherà nel Palazzetto dello Sport di Senigallia da venerdì 17 a domenica 19 aprile, vede la partecipazione delle stesse squadre che disputeranno i play-off nella regular season: COMES Dream Team Taranto, LOTTOMATICA Elecom Sport Roma, CMB Santa Lucia Roma, ANMIC Sassari.

La squadra tarantina cercherà sicuramente di difendere il titolo conquistato lo scorso anno ma, allo stesso tempo, i romani della Lottomatica Elecom, solo da pochi anni nel campionato maggiore e sulla scia delle ultime vittorie, tenteranno in tutti i modi di vincere il loro primo importante riconoscimento.

Questo il calendario delle gare:

Venerdì 17 aprile
Ore 17:30
Cerimonia d'apertura
Ore 18:30 COMES Dream Team Taranto - Anmic Sassari
Ore 20:30 CMB S.Lucia Roma - Lottomatica Elecom Sport Roma

Sabato 18 aprile
Ore 10:15
Lottomatica Elecom Sport Roma - COMES Dream Team Taranto
0re 15:30 Anmic Sassari - CMB S. Lucia Roma

Domenica 19 aprile
Ore 9:15
Lottomatica Elecom Sport Roma - Anmic Sassari
Ore 11:15 COMES Dream Team Taranto - CMB S. Lucia Roma
Ore 12:45 Cerimonia di chiusura

Per chi volesse seguire la manifestazione il campo di gioco è il Palazzetto dello Sport, Via Capanna, 62 - Senigallia (AN).

Ennesima vittoria per la Lottomatica Elecom Sport che si aggiudica il derby capitolino con ben 16 punti di vantaggio.
Grazie alla continua concentrazione e ad un buon lavoro di gruppo (rispettivamente 26 e 25 i punti dei due pivot Cherubini e Ness) la squadra ha superato facilmente la rivale romana forte del fattore campo.
La partita di sabato scorso conclude le gare di ritorno e designa difinitivamente le quattro squadre che si sfideranno nei play-off:
S. Lucia Roma, Dream Team Taranto, Lottomantica Elecom Roma e Sassari.
Il campionato riposerà per le festività della Pasqua e il prossimo imminente impegno per la Lottomatica Elecom sarà quello del 17-18-19 aprile a Senigallia (AN) per la Final Four di Coppa Italia.

nadaldal 25 aprile al 09 maggio 2009
Foro Italico

Per tutti gli appassionati di tennis e di sport ad altissimo livello, le due settimane dedicate agli Internazionali BNL d'Italia sono un evento imperdibile.
Il più importante torneo tennistico italiano diventa ogni anno un'occasione mondana in un raffinato contesto o più semplicemente un modo di trascorrere una giornata piacevole in un luogo dedicato allo sport, con la possibilità di incontrare i Big del circuito e qualche VIP appassionato di tennis... e magari di scattare una foto di "rapina" da portare poi in ufficio.

Leggi tutto...

Dopo la vittoria di sabato scorso, 19 punti di vantaggio contro il Sassari, la Lottomatica Elecom Sport si sta preparando per affrontare il CMB Santa Lucia nel derby capitolino. Sarà uno scontro al top (I in calssifica vs III) dove i romani del CMB Santa Lucia faranno di tutto per ribaltare il risultato sfavorevole dell'andata (58 a 50 per la Lottomatica Elecom). E' difficile fare pronostici e questo rende la gara ancora più affascinante, certo è che i ragazzi della Lottomatica Elecom, reduci da una serie di vittorie, cercheranno di non deludere le aspettative dei loro sostenitori e prima di tutto le loro. L'appuntamento è per sabato 4 aprile alle 18.00 presso il campo del CMB Santa Lucia.

 

lottomatica elecomReduci dalla Francia, dove si sono qualificati primi nel loro girone per andare ad affrontare le finali di Coppa dei Campioni, i ragazzi della Lottomatica Elecom Roma aspettano i loro sostenitori sabato 28 marzo alle ore 18.00 presso gli impianti del CONI in Via delle tre Fontane, 7 (zona EUR). Siamo alle fasi finali del campionato, ormai matematicamente in area play-off, ed è proprio in queste ultime battute che l'incoraggiamento del pubblico diventa un giocatore in più in campo! L'invito rivolto non vuole solo promuovere una pratica sportiva ma anche e soprattutto un impegno sociale in cui si cerca di diffondere la capacità di andare contro ogni limite e ogni barriera e lo si cerca di fare attraverso il più entusiasmante degli sport: il basket in carrozzina! Per l'occasione, durante la partita, si procederà anche all'estrazione di un ipod tra il pubblico partecipante. Tutte le partite sono sempre gratuite, ma offrono uno spettacolo di pura competizione e puro divertimento.

 

Data:
sabato 28 marzo 2009
Ora:
18.00 - 19.30
Luogo:
CONI tre fontane
Indirizzo:
via delle 3 fontane, 7 - EUR
Città/Paese:
Roma

 

 

logo_maratonaE' tutto pronto o quasi per lo start della XV Maratona di Roma AceaElectrabel, al via domenica 22 marzo alle 0re 9,00, dal suggestivo scenario di via dei Fori Imperiali, il cui slogan è "Start your dreams", letteralmente dà il via ai tuoi sogni.

Il sogno capitolino ebbe inizio parecchi anni fa: la storica competizione infatti, che si corre nella città sin dall'inizio del XX secolo, si affermò nel 1906 con la vittoria di Dorando Pietri, arrivando però al vero successo popolare durante le Olimpiadi di Roma nel 1960. Nel 1995, dopo un riassetto organizzativo, la gara podistica delineò quella che è la sua immagine attuale, con un percorso ben preciso, che la rende, al pari della più celebre maratona di New York, unica nel suo genere.

Leggi tutto...

corri abio a RomaCorriabio, 5 km di corsa per Abio Roma Onlus a Villa Ada


Domenica 15 marzo alle ore 9,30

i volontari Abio Roma Onlus -Associazione Bambino In Ospedale-, in collaborazione dell'associazione sportiva ASD Villa Ada Green Runner e la Podistica Solidarietà, hanno organizzato una corsa non competitiva a cui far partecipare tutti coloro che amano lo sport e pensano che la solidarietà ai bambini in ospedale possa concretizzarsi anche attraverso le attività di un' associazione come Abio Roma Onlus. L'iniziativasi svolgerà a Roma presso Villa Ada (-zona laghetto- entrata da via di Ponte Salario) e sarà l'occasione in cui i volontari allestiranno anche zone giochi, diversi punti informativi e uno ristoro sui prati della stessa villa per la gioiadei grandi e dei piccini.

La gara competitiva è riservata ad atleti maggiorenni, tesserati FIDAL, CIP e Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento per l'anno in corso, e con le norme che regolano la tutelasanitaria per le attività sportive agonistiche.
I premi saranno beni materiali donati dagli sponsor, non ci saranno premi in denaro. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto in favore di ABIO Roma Onlus

La realizzazione di questo evento è stata interamente possibile grazie alla collaborazione e alle donazioni di associazioni podistiche, sponsor, volontari e tanti altri amici di ABIO Roma Onlus.

Per le iscrizioni, la cui offerta sarà liberamente a discrezione del singolo partecipante, visitare il sito web
www.corriabio.it
Scaricare il modulo d'iscrizione ed inviarlo via fax al numero 06 62207602
Referente Elsa Bral Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Roma Ostia è nata il 31 marzo del 1974, allora la distanza da percorrere era di 28 Km, e gli atleti classificati 313.

Oggi, giunta alla XXXV Edizione, è una delle gare più longeve del nostro paese, nonché la più partecipata dagli atleti italiani. La distanza è quella classica della mezza maratona, poco più di 21 Km, ed il percorso, perlopiù pianeggiante e molto veloce, l'ha resa una gara amata dai podisti, che spesso qui, lungo la via che porta dalla capitale al mare, hanno realizzato il loro record personale.


Leggi tutto...

Realtà o sogno? C’è chi già la chiama ‘La 24 ore di Alemans’ parafrasando il famoso circuito francese o ‘Il Gran Premio del Vaticano’.
Si parla comunque in questi giorni di un Gran Premio di F1 da fare a Roma. All’Eur. 

Leggi tutto...

nuoto_roma_09Sono iniziate oggi le prevendite dei biglietti dei mondiali di Nuoto Roma 2009, meglio conosciuti come Roma09, che si svolgeranno nella nostra città dal 17 luglio al 2 agosto. La cerimonia di apertura si terrà il 18 luglio con programma ancora da comunicare.

Info e  prenotazioni : www.roma09.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.