Sabato, 15 Agosto 2020

amazon prime video

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

perrottaLa Roma torna da Bergamo con tre punti d'oro. L'Atalanta non demerita e sappiamo bene, come la storia insegna, quanto spesso, nel proprio stadio, abbia dato del filo da torcere alla squadra giallorossa. Nonostante il campo pesante, Ranieri ripropone una formazione a trazione anteriore schierando nuovamente il tridente con Totti, Vucinic e Menèz. La squadra bergamasca è ben messa in campo dall'ottimo Conte ma sorprende vedere Doni, almeno inizialmente, in panchina. Fin dalle prime battute ci si rende conto che non sarà facile per la Roma. Anche perché Totti sembra un po' frenato, forse dal campo appesantito dalla pioggia.  

Leggi tutto...

Lottomatica_elecom1282Ormai i nostri ragazzi della Lottomatica Elecom sembrano non volersi fermare più e ci regalano un’altra straordinaria vittoria, 83 a 69 contro la squadra sarda di Cagliari.
Buono l’inizio del BADS che però non tiene il pressing romano ne’ riesce a stare dietro ad un punteggio che avanza rapidamente grazie ai continui tiri da tre del neo acquisto Berdun (22 punti in totale per lui).

La partita è orchestrata egregiamente da tutti i giocatori che dimostrano, ancora una volta, come questo sport sia il risultato di un lavoro di squadra dove ognuno ha un ruolo unico e fondamentale finalizzato al raggiungimento della vittoria finale.
Dopo sei giornate di campionato i capitolini dominano la classifica a pari punti con l’altra formazione romana CMB Santa Lucia e la Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Briantea '84 Cantù.

Leggi tutto...

totti_2L'attesa è finita. Il Capitano è tornato. E si vede. La Roma batte il Bari 3 a 1 e sulla vittoria c'è la firma di Francesco Totti. Anzi. Di firme ce ne sono tre, dato che Totti sigla addirittura una tripletta. Un ritorno in campo così sfavillante probabilmente non se lo aspettava neanche lui. Eppure, dopo il veloce recupero dall'infortunio contro il Napoli, agevolato dalla sosta del campionato per gli impegni della Nazionale, il Capitano si esprime da subito a livelli altissimi. L'incontro contro i pugliesi si può infatti sintetizzare dentro i primi 28 minuti. Frazione di tempo nella quale Totti gonfia tre volte la rete alle spalle di Gillet.

Leggi tutto...

lazioAl San Paolo di Napoli si affrontano due squadre che, sia pure per motivi diversi, hanno assoluto bisogno di una vittoria. I padroni di casa per consolidare una serie positiva iniziata con l’arrivo di Mazzarri, gli ospiti per salvare la panchina di Ballardini e, soprattutto, per tirarsi fuori dal pantano della zona retrocessione.

Leggi tutto...

Lottomatica_Elecom1356Nonostante un inizio difficile, con i primi due quarti vinti dagli avversari e importanti assenze nel roster della Lottomatica Elecom, la partita di sabato scorso, sul campo del Millennium Padova, si è poi conclusa con un 64-75 a favore della formazione capitolina.

La tenacia e il pressing dei romani hanno fatto capitolare la squadra veneta, che non è riuscita ad arginare i canestri dei due pivot Cherubini (22 punti) e Ness (15 punti e un ottimo lavoro in difesa). La vittoria finale è comunque il risultato del lavoro di squadra, orchestrato egregiamente da tutti i giocatori in campo.

Leggi tutto...

partita_eurolegaI campionati sportivi sono ormai iniziati da quasi 2 mesi, ma per quanto riguarda il settore calcistico dobbiamo ammettere che le squadre romane non stanno andando granché.

Lontane perciò quelle stagioni in cui la Roma e la Lazio ci facevano sognare!

Nonostante ciò il cielo delle stelle sportive delle capitale sta cercando di non oscurarsi del tutto: la Virtus Roma infatti ce la sta mettendo tutta per far sognare gli appassionati del basket, sia nelle partite giocate in casa, nell’ancora più emozionante cornice del Palalottomatica, sia in quelle disputate fuori casa.

 

Leggi tutto...

lottomatica_elecom_291La partita di sabato scorso si è conclusa con l’ennesima vittoria (68-79) della Lottomatica Elecom, impegnata sul campo non facile dell’ANMIC Sassari.

Sebbene il Sassari fosse deciso a non cedere per tutta la durata dell’incontro (i primi due quarti si concludono con un 30 a 36 per la formazione capitolina), la Lottomatica Elecom, precisa al tiro e forte del suo pressing, si aggiudica una vittoria importante, la terza consecutiva dall’inizio del campionato.

Leggi tutto...

RanieriLa Roma, ricaricate un poco le pile dell'entusiasmo grazie alla vittoria contro il Fulham in Europa League, offre finalmente una buona prestazione anche in campionato contro l'Inter. L'incontro si preannunciava difficile dato che si affrontavano il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. Eppure la Roma esce dan San Siro con qualche rammarico. Forse con la certezza che, osando un po' di più, avrebbe potuto espugnare completamente il Meazza. Già, perchè Vucinic ha avuto, nei primi minuti della partita, la più ghiotta delle occasioni, lanciato solo a rete. Ma, come ormai gli accade da tempo, il montenegrino rallenta troppo la sua corsa, forse indeciso su come saltare il numero uno neroazzurro. Questa incertezza permette al difensore Lucio di recuperare e di togliere il pallone dai piedi di Vucinic un attimo prima che tirasse in porta.

Leggi tutto...

Mauro_Zarate_cropDopo la pesante sconfitta rimediata contro il Villareal, la Lazio ospita il Milan. Una partita delicatissima per la squadra romana che, relegata nei bassifondi della classifica, vive una crisi di gioco e risultati che non accenna a risolversi.

Leggi tutto...

IMGP1357Prima vittoria in casa, sabato scorso, per la Lottomatica Elecom, la formazione capitolina ha infatti battuto l’Aurora Assicurazioni Cantù, con un risultato finale di 85 a 52.

La squadra romana sembra ormai aver trovato compattezza e stabilità, ciò è dimostrato, non solo dal risultato finale, ma dal fatto che ci siano ben nove giocatori finiti a canestro.

Cantù, che fino a sabato era imbattuta, ha sofferto fin dall’inizio il pressing della Lottomatica Elecom, con un parziale di 12-0 dopo 3 minuti di gioco.

Leggi tutto...

mezza_maratona_civitavecchiaIl Circolo Culturale Sportivo Cu.Sport 2000 di Civitavecchia, che nasce e si costituisce ufficialmente il 6 Settembre 1983, dal 1996 organizza la 14^ Mezzamaratona "Città di Civitavecchia", ormai diventata una splendida realtà ed un  appuntamento fisso nell'autunno sportivo della provincia di Roma, che quest'anno è giunta alla sua quattordicesima edizione.

La gara partirà quest'anno domenica 8 novembre da Viale Garibaldi (lungomare) alle ore 10.00, anche se il ritrovo per i podisti è alle ore 8.00, così da permettere a tutti di ritirare il pacco gara e di scaldarsi in tutta tranquillità.
La quota d'iscrizione di 13 euro comprende il pacco gara, ristori intermedi (con acqua al 1° ristoro, acqua e the al 2° e 3° ristoro), servizi igienici alla partenza e nei pressi dei 3 punti di ristoro, cronometraggio automatico con chip elettronico, cronometraggio manuale (sez. F.I.C. di Civitavecchia ), assistenza medica , servizio di 2 ambulanze, assistenza della Protezione Civile. Inoltre a tutte le Società con un minimo di 13 atleti partecipanti verrà inviato un CD con le foto della manifestazione.

Leggi tutto...

 Grande prestazione quella della Lottomatica Elecom a Taranto, i romani hanno infatti battuto la compagine ionica di ben 30 punti, con un risultato finale di 55-85.
A premiare il team è stato soprattutto l’ottimo lavoro di squadra, ben 4 infatti i giocatori con un punteggio a doppia cifra e l’ottimo pressing.
Non hanno concesso tregua al Comes Dream Team sia la precisione al tiro del nuovo acquisto Cayol, che ha concluso il match con un personale di 19 punti, sia i virtuosismi del play Moukhariq, 18 punti per lui.
Ha senz’altro contribuito alla vittoria anche l’ottima difesa romana e una prestazione un po’ sotto le righe della squadra tarantina.

Ora lo sguardo è già rivolto all’incontro di sabato 7 novembre, la Lottomatica Elecom si scontrerà infatti con la Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù, neopromossa in serie A1 ma con un passato da leader nel campionato maggiore.

L’appuntamento è come sempre alle ore 19.00 presso il palazzetto Luca Avenali all’interno del centro sportivo Città Futura, via dell’arcadia 106/108.

 

Tabellini della gara di sabato 31 ottobre:

Hartnett 4,
Moukhariq 18,
Ness 10,
Cayol 19,
Cherubini 15,
Patarca 3,
Berdun 8,
Moumtzoglou 2,
Pennino 6.

lazioDopo il tonfo interno contro il Cagliari, la Lazio affronta il Siena in quella che, classifica alla mano, è una vera e propria sfida salvezza. Sulla panchina dei senesi esordisce Marco Baroni, ex tecnico della Primavera subentrato a Giampaolo.

Una partita giocata più con la paura di perdere che con la voglia di vincere, produce un pari che lascia immutata la crisi in cui versano entrambe le squadre. I padroni di casa restano ultimi in classifica, gli ospiti galleggiano appena al di sopra della zona retrocessione.

Leggi tutto...

lazioDopo la rocambolesca vittoria contro il Villareal, ottenuta grazie al gol di Rocchi realizzato in piena zona Cesarini, l'obiettivo in casa Lazio era tornare alla vittoria in campionato per dare finalmente una svolta alla stagione. Al San Nicola la svolta c'è stata, ma solo per i padroni di casa che, con una brillante vittoria, si proiettano in piena zona Europa League.

Leggi tutto...

rosellasensiRiuscire a commentare l'ultima impresa, negativa, della Roma è compito arduo. Già, perchè pensavo di aver assistito al peggio guardando i giallorossi giocare contro il Milan. Ma così non è stato. E proprio come il vecchio adagio recita "al peggio non c'è mai fine", così non c'è fine allo scandaloso gioco della Roma. Allo scandaloso atteggiamento dei giocatori in campo. Ho letto da qualche parte che la Sensi è infuriata. E ci credo. Come biasimarla?

Leggi tutto...

lottomatica_elecom_romaTriste inizio per la Lottomatica Elecom Roma che perde la prima partita in casa contro l’Amicacci Giulianova a 59-72.

Partita senza dubbio emozionante che ha visto la formazione capitolina, dopo un lento inizio, portarsi a pochi punti di distanza e al distacco dalla squadra abruzzese. Alla fine non sono però serviti, alla Lottomatica Elecom, i canestri dell’ispirato Ness (32 punti) e del pivot Cherubini (10 punti) per vincere una partita segnata da errori e da una buona prestazione della squadra avversaria.

La formazione romana ha però dimostrato di esserci e di dover lavorare per trovare la giusta unione, soprattutto con i nuovi arrivati.

Il 31 ottobre si giocherà a Taranto contro il Dream Team, reduce dalla sconfitta di Cantù di sabato scorso, sarà dunque una partita intensa che vedrà entrambe le formazioni schierate in campo per capovolgere il risultato negativo della prima giornata.

Tabellini della partita

Lottomatica Elecom

HARTNETT MICHAEL 2,
MOUKHARIQ AMINE 8,
NESS BRAD 32,
CAYOL AUDREY 2,
CHERUBINI SANDRO 10,
BERDUN ADOLFO DAMIAN 5.

carl_lewis_testimonial_di_Human_RaceSabato prossimo, 24 ottobre 2009, si correrà contemporaneamente in tre città italiane, Roma, Milano e Padova e in numerose metropoli del mondo, tra cui New York, Los Angeles, Rio de Janeiro e Sidney, la IV edizione della Run For Food.

Letteralmente corsa per il cibo, la Run For Food è una gara di 10 chilometri organizzata nella nostra capitale dalla Fao e dal Gruppo Bancari Romani, con il patrocinio e la collaborazione attiva del Comune di Roma.

La manifestazione sportiva si colloca come evento conclusivo del World Food Day, la Giornata mondiale dell'alimentazione, promossa in tutto il mondo dalla Fao, dal Wpf (World Food Program), dall'Ifad (International Fund for Agricoltural Developement) e dalla Biodiversity International.

Scopo della manifestazione in contemporanea mondiale è porre l'accento ancora una volta su una piaga che affligge da sempre il nostro amato pianeta: la fame nel mondo.

Leggi tutto...

lazioLazio e Sampdoria si affrontano all’Olimpico in una partita che promette spettacolo. I doriani devono vincere per rimanere appaiati all’Inter in cima alla classifica, i biancocelesti inseguono una vittoria che manca ormai dal 30 agosto. Al termine della gara, a tratti vibrante, recriminazioni e polemiche verso l’arbitro Orsato che scontenta tutti.

Leggi tutto...

rosetti"Ma come si fa, ma come si fa, ma come si fa!!!" Queste le parole di un noto radiocronista romanista mentre commentava la triste prestazione della Roma a San Siro. Già. Come si fa? Bisognerebbe chiederlo agli undici giallorossi scesi in campo contro il Milan. Come hanno fatto a non fare bottino pieno contro una squadra vuota, priva di gioco e di mordente? Volendo andare a scomodare Aristotele e i suoi sillogismi, se il Milan sta a pezzi e il Milan ha battuto la Roma, vuol dire che la Roma sta ancora più a pezzi degli uomini di Leonardo, ancora incredulo di aver vinto la partita.

E non mi interessa l'errore arbitrale di Rosetti, anche se gravissimo. Non mi interessa perchè al momento dell'azione di Menèz e del rigore non dato la Roma doveva, e ribadisco doveva, stare almeno sul 2 a 0 se non 3 a 0.

Leggi tutto...

invito_partita_24_ottobreSettimana intensa in vista della prima partita di campionato, che vedrà la Lottomatica Elecom schierata contro l’Amicacci Giulianova.

I ragazzi del neo coach Carpentieri sono pieni di grinta e di energia per iniziare alla grande questa nuova stagione. Con Mukhariq di ritorno dalla Turchia, dove la nazionale italiana ha conquistato il titolo di campione d’Europa, e con la vittoria, sul fronte asiatico, della nazionale australiana di Hartnett e Ness, gli umori sono molto alti.

Sabato 24 ottobre, per presentare la nuova formazione, i nuovi impianti sportivi (palestra Luca Avenali, presso Città Futura – Via dell’Arcadia 106/108) e, soprattutto per il primo scontro della stagione, la società Lottomatica Elecom ha voluto invitare esponenti del mondo sportivo, politico e una rappresentanza della nazionale di calcio cantanti. L’intenzione della serata è, come sempre, quella di promuovere il basket in carrozzina e di dargli maggiore visibilità.

L’evento inizierà alle ore 18.00, un’ora prima dell’inizio ufficiale della partita, l’ingresso è gratuito.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.