Giovedì, 20 Giugno 2019

amazon prime video

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

perrotta_fb_artLa sfida tra Sampdoria e Roma non tradisce le attese. Le due squadre, a pari punti in campionato, si affrontano a viso aperto ma con molta attenzione alla fase difensiva. Le scelte di Ranieri sono condizionate dall'assenza forzata dei due francesi, Mexes e Menèz. Per questo motivo non può schierare il tridente che nelle ultime giornate ha dato ottimi frutti, per tornare al comunque solido 4-2-3-1.
La partita è piacevole, brillante. Le squadre difendono bene e ripartono veloci, ma le azioni offensive vedono i reparti d'attacco sempre con due, tre uomini al massimo contro cinque uomini in zona difensiva, tra filtro a centrocampo e reparto difensivo. A testimonianza, come si diceva in apertura, che i due allenatori erano più intenzionati a non prenderle piuttosto che a darle.

Leggi tutto...

lazioDopo 13 partite senza vittoria la Lazio, reduce dall’immeritata sconfitta nel derby e in formazione largamente rimaneggiata, torna a fare bottino pieno contro il Genoa. Buona prestazione per Firmani, assente dai campi di gioco dal 18 maggio 2008.

Leggi tutto...

Lottomatica_Elecom1566Partita inizialmente punto a punto, quella di sabato scorso tra la Lottomatica Elecom e la formazione del Porto Potenza Macerata. Che l’incontro fosse delicato si sapeva e, purtroppo, i pronostici si sono rivelati anche peggiori del previsto. Il risultato finale di 69 a 73 ha infatti premiato l’ottima gara della squadra marchigiana.

Leggi tutto...

Stadio_OlimpicoIl derby per tradizione è: brutto calcio in clima teso. Questo derby non ha tradito la tradizione!

Dopo 14 minuti circa di gioco, non fantastico, ma nemmeno inguardabile, un’interruzione dovuta a lancio di petardi toglie alla Roma quel poco di concentrazione che aveva fin lì raggiunto. Alla ripresa il gioco è brutto, contratto, disorganizzato, senza schema. La Roma gioca così male, che sembra quasi che la Lazio giochi bene! La difesa funziona quasi sempre. Ma soprattutto funziona bene, anzi benissimo, Julio Sergio, con una parata straordinaria, quasi impossibile, sull’unica palla veramente insidiosa dei cugini, nata peraltro da un nostro errore.

Leggi tutto...

Mauro_Zarate_cropLa Roma si aggiudica il primo derby stagionale, come da pronostico. La Lazio, inaspettatamente superiore sul piano del gioco per quasi 80’, perde senza demeriti. I giallorossi continuano la loro marcia di avvicinamento alla zona Champions, la Lazio resta ancorata ai bassifondi della classifica.

Leggi tutto...

Lottomatica_Elecom1471La trasferta sarda, conclusa come da pronostico, ha regalato ai romani un’altra vittoria (71-57 il risultato finale).
La squadra locale, che non era partita male, ha poi subito il pressing romano e i canestri del pivot australiano Ness, di Berdun e Moukhariq.

Leggi tutto...

locandina_corri_per_telethonDomenica 6 dicembre 2009 si terrà la prima ed attesissima edizione della maratona Corri per Telethon organizzata dalla fondazione, giunta ormai al ventesimo anno di attività, con il prezioso supporto tecnico della Podistica Solidarietà e dal Gruppo Sportivo Bancari Romani.

Il noto gruppo sportivo della capitale organizza ormai da anni in maniera impeccabile la Romaostia, che si tiene in genere la prima domenica di marzo e che si configura nel panorama podistico come la più importante e partecipata mezza maratona d’Italia, una certezza del panorama nazionale.

Da qualche anno inoltre è stata affidata loro la Run For Food gara di 10 km competitiva e di 5 km non competitiva, organizzata a fine ottobre insieme  alla Fao, e la Race for the Cure, gara importantissima e famosa anche negli Stati Uniti, in favore delle donne colpite dal tumore al seno, che nella sezione non competitiva, in maggio, vede la partecipazione di oltre diecimila persone.

E’ grazie a questi trionfi di sport e solidarietà che Telethon ha deciso di affidare a queste due importanti realtà sportive romane la cura della gara e del messaggio che solo gli sportivi, quali testimoni più sensibili al valore e alle emozioni legate alla libertà di movimento, sanno dare.

Leggi tutto...

lazioDopo il pari ottenuto al San Paolo di Napoli la Lazio, sempre più in crisi sia di risultati che di gioco, affronta all’Olimpico il Bologna di mister Colomba, appaiato in classifica a quota 12. I padroni di casa cercano una vittoria che dia morale e che, soprattutto, distanzi una diretta rivale nella corsa salvezza.
Traendo spunto da una nota canzone degli anni 60 potremmo dire cielo grigio su, lazio grigia giù. La formazione di Ballardini, infatti, omologa la sua prestazione al cielo plumbeo che copre Roma in quest’ultima domenica novembrina. Eppure, come spesso accaduto in stagione, i primi 20’ sono arrembanti.

Leggi tutto...

perrottaLa Roma torna da Bergamo con tre punti d'oro. L'Atalanta non demerita e sappiamo bene, come la storia insegna, quanto spesso, nel proprio stadio, abbia dato del filo da torcere alla squadra giallorossa. Nonostante il campo pesante, Ranieri ripropone una formazione a trazione anteriore schierando nuovamente il tridente con Totti, Vucinic e Menèz. La squadra bergamasca è ben messa in campo dall'ottimo Conte ma sorprende vedere Doni, almeno inizialmente, in panchina. Fin dalle prime battute ci si rende conto che non sarà facile per la Roma. Anche perché Totti sembra un po' frenato, forse dal campo appesantito dalla pioggia.  

Leggi tutto...

Lottomatica_elecom1282Ormai i nostri ragazzi della Lottomatica Elecom sembrano non volersi fermare più e ci regalano un’altra straordinaria vittoria, 83 a 69 contro la squadra sarda di Cagliari.
Buono l’inizio del BADS che però non tiene il pressing romano ne’ riesce a stare dietro ad un punteggio che avanza rapidamente grazie ai continui tiri da tre del neo acquisto Berdun (22 punti in totale per lui).

La partita è orchestrata egregiamente da tutti i giocatori che dimostrano, ancora una volta, come questo sport sia il risultato di un lavoro di squadra dove ognuno ha un ruolo unico e fondamentale finalizzato al raggiungimento della vittoria finale.
Dopo sei giornate di campionato i capitolini dominano la classifica a pari punti con l’altra formazione romana CMB Santa Lucia e la Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Briantea '84 Cantù.

Leggi tutto...

totti_2L'attesa è finita. Il Capitano è tornato. E si vede. La Roma batte il Bari 3 a 1 e sulla vittoria c'è la firma di Francesco Totti. Anzi. Di firme ce ne sono tre, dato che Totti sigla addirittura una tripletta. Un ritorno in campo così sfavillante probabilmente non se lo aspettava neanche lui. Eppure, dopo il veloce recupero dall'infortunio contro il Napoli, agevolato dalla sosta del campionato per gli impegni della Nazionale, il Capitano si esprime da subito a livelli altissimi. L'incontro contro i pugliesi si può infatti sintetizzare dentro i primi 28 minuti. Frazione di tempo nella quale Totti gonfia tre volte la rete alle spalle di Gillet.

Leggi tutto...

lazioAl San Paolo di Napoli si affrontano due squadre che, sia pure per motivi diversi, hanno assoluto bisogno di una vittoria. I padroni di casa per consolidare una serie positiva iniziata con l’arrivo di Mazzarri, gli ospiti per salvare la panchina di Ballardini e, soprattutto, per tirarsi fuori dal pantano della zona retrocessione.

Leggi tutto...

Lottomatica_Elecom1356Nonostante un inizio difficile, con i primi due quarti vinti dagli avversari e importanti assenze nel roster della Lottomatica Elecom, la partita di sabato scorso, sul campo del Millennium Padova, si è poi conclusa con un 64-75 a favore della formazione capitolina.

La tenacia e il pressing dei romani hanno fatto capitolare la squadra veneta, che non è riuscita ad arginare i canestri dei due pivot Cherubini (22 punti) e Ness (15 punti e un ottimo lavoro in difesa). La vittoria finale è comunque il risultato del lavoro di squadra, orchestrato egregiamente da tutti i giocatori in campo.

Leggi tutto...

partita_eurolegaI campionati sportivi sono ormai iniziati da quasi 2 mesi, ma per quanto riguarda il settore calcistico dobbiamo ammettere che le squadre romane non stanno andando granché.

Lontane perciò quelle stagioni in cui la Roma e la Lazio ci facevano sognare!

Nonostante ciò il cielo delle stelle sportive delle capitale sta cercando di non oscurarsi del tutto: la Virtus Roma infatti ce la sta mettendo tutta per far sognare gli appassionati del basket, sia nelle partite giocate in casa, nell’ancora più emozionante cornice del Palalottomatica, sia in quelle disputate fuori casa.

 

Leggi tutto...

lottomatica_elecom_291La partita di sabato scorso si è conclusa con l’ennesima vittoria (68-79) della Lottomatica Elecom, impegnata sul campo non facile dell’ANMIC Sassari.

Sebbene il Sassari fosse deciso a non cedere per tutta la durata dell’incontro (i primi due quarti si concludono con un 30 a 36 per la formazione capitolina), la Lottomatica Elecom, precisa al tiro e forte del suo pressing, si aggiudica una vittoria importante, la terza consecutiva dall’inizio del campionato.

Leggi tutto...

RanieriLa Roma, ricaricate un poco le pile dell'entusiasmo grazie alla vittoria contro il Fulham in Europa League, offre finalmente una buona prestazione anche in campionato contro l'Inter. L'incontro si preannunciava difficile dato che si affrontavano il miglior attacco del campionato contro la peggior difesa. Eppure la Roma esce dan San Siro con qualche rammarico. Forse con la certezza che, osando un po' di più, avrebbe potuto espugnare completamente il Meazza. Già, perchè Vucinic ha avuto, nei primi minuti della partita, la più ghiotta delle occasioni, lanciato solo a rete. Ma, come ormai gli accade da tempo, il montenegrino rallenta troppo la sua corsa, forse indeciso su come saltare il numero uno neroazzurro. Questa incertezza permette al difensore Lucio di recuperare e di togliere il pallone dai piedi di Vucinic un attimo prima che tirasse in porta.

Leggi tutto...

Mauro_Zarate_cropDopo la pesante sconfitta rimediata contro il Villareal, la Lazio ospita il Milan. Una partita delicatissima per la squadra romana che, relegata nei bassifondi della classifica, vive una crisi di gioco e risultati che non accenna a risolversi.

Leggi tutto...

IMGP1357Prima vittoria in casa, sabato scorso, per la Lottomatica Elecom, la formazione capitolina ha infatti battuto l’Aurora Assicurazioni Cantù, con un risultato finale di 85 a 52.

La squadra romana sembra ormai aver trovato compattezza e stabilità, ciò è dimostrato, non solo dal risultato finale, ma dal fatto che ci siano ben nove giocatori finiti a canestro.

Cantù, che fino a sabato era imbattuta, ha sofferto fin dall’inizio il pressing della Lottomatica Elecom, con un parziale di 12-0 dopo 3 minuti di gioco.

Leggi tutto...

mezza_maratona_civitavecchiaIl Circolo Culturale Sportivo Cu.Sport 2000 di Civitavecchia, che nasce e si costituisce ufficialmente il 6 Settembre 1983, dal 1996 organizza la 14^ Mezzamaratona "Città di Civitavecchia", ormai diventata una splendida realtà ed un  appuntamento fisso nell'autunno sportivo della provincia di Roma, che quest'anno è giunta alla sua quattordicesima edizione.

La gara partirà quest'anno domenica 8 novembre da Viale Garibaldi (lungomare) alle ore 10.00, anche se il ritrovo per i podisti è alle ore 8.00, così da permettere a tutti di ritirare il pacco gara e di scaldarsi in tutta tranquillità.
La quota d'iscrizione di 13 euro comprende il pacco gara, ristori intermedi (con acqua al 1° ristoro, acqua e the al 2° e 3° ristoro), servizi igienici alla partenza e nei pressi dei 3 punti di ristoro, cronometraggio automatico con chip elettronico, cronometraggio manuale (sez. F.I.C. di Civitavecchia ), assistenza medica , servizio di 2 ambulanze, assistenza della Protezione Civile. Inoltre a tutte le Società con un minimo di 13 atleti partecipanti verrà inviato un CD con le foto della manifestazione.

Leggi tutto...

 Grande prestazione quella della Lottomatica Elecom a Taranto, i romani hanno infatti battuto la compagine ionica di ben 30 punti, con un risultato finale di 55-85.
A premiare il team è stato soprattutto l’ottimo lavoro di squadra, ben 4 infatti i giocatori con un punteggio a doppia cifra e l’ottimo pressing.
Non hanno concesso tregua al Comes Dream Team sia la precisione al tiro del nuovo acquisto Cayol, che ha concluso il match con un personale di 19 punti, sia i virtuosismi del play Moukhariq, 18 punti per lui.
Ha senz’altro contribuito alla vittoria anche l’ottima difesa romana e una prestazione un po’ sotto le righe della squadra tarantina.

Ora lo sguardo è già rivolto all’incontro di sabato 7 novembre, la Lottomatica Elecom si scontrerà infatti con la Aurora Assicurazioni Cass. Rur. Artigiana Cantù, neopromossa in serie A1 ma con un passato da leader nel campionato maggiore.

L’appuntamento è come sempre alle ore 19.00 presso il palazzetto Luca Avenali all’interno del centro sportivo Città Futura, via dell’arcadia 106/108.

 

Tabellini della gara di sabato 31 ottobre:

Hartnett 4,
Moukhariq 18,
Ness 10,
Cayol 19,
Cherubini 15,
Patarca 3,
Berdun 8,
Moumtzoglou 2,
Pennino 6.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.