Giovedì, 21 Febbraio 2019

amazon prime video

Sport

Calcio sì, ma non solo! La Capitale offre eventi sportivi per tutti i gusti e le passioni. Il tifo è ammesso, ma il fair play è d'obbligo!

lottomatica_elecom_romaPartita come da pronostico quella di sabato scorso tra la Lottomatica Elecom e il G.S.D. Porto Torres, conclusasi con il risultato di 82 a 56 a favore dei padroni di casa.

La formazione romana, che giovedì partirà per Bordeaux per la fase preliminare di Coppa Campioni, è ora tutta focalizzata sulla trasferta europea.

Leggi tutto...

julio_baptistaLa Roma deve ricominciare a segnare all'ottantottesimo minuto. Forse così ci sarebbe la possibilità di portare a casa il risultato. Cominciano infatti ad essere troppe le "topiche" giallorosse in cui da un risultato positivo si passa ad uno negativo. Cagliari, le due sfide con il Panathinaikos, Napoli. Punti e qualificazioni buttati al vento in una manciata di minuti di "pura follia". Di certo ora non serve a nulla piangere sul latte versato, anche se con i sette punti persi con Livorno, Cagliari e Napoli la Roma sarebbe prima a pari merito con l'Inter.

Leggi tutto...

Sebastiano_SivigliaAll'Olimpico di Roma si affrontano due squadre che hanno come unico obiettivo la vittoria. I viola, in crisi di risultati più che di gioco, cercano punti per restare aggrappati al treno che porta in Europa. I biancocelesti continuano l'affannosa rincorsa alla permanenza in serie A.

Leggi tutto...

partenzaCon un sito web completamente rinnovato, sta per partire anche quest’anno la mezza maratona più partecipata d’Italia, la Roma- Ostia, giunta ormai alla trentaseiesima edizione.

E’ tutto pronto infatti, per dare il via, domenica 28 febbraio, ad una nuova ed entusiasmante gara, che porta in pista tante novità. Prima tra tutte la particolare medaglia 2010, dedicata ad Anna Incerti, che lo scorso anno tagliò il traguardo prima del primo uomo. Quindi anche quest’anno sarà confermata la sfida uomo/donna: le donne elite runner, partiranno infatti circa 9 minuti prima dei colleghi uomini e proveranno a ripetere l’impresa con cui proprio Anna Incerti tagliò il traguardo lo scorso anno.

Leggi tutto...

Delio_RossiAllo stadio Renzo Barbera di Palermo la Lazio affronta i rosanero guidati dall’ex Delio Rossi, tecnico che ancora una volta ha trovato il modo per farsi rimpiangere dai tifosi biancocelesti. La Lazio, reduce dalla vittoria di Parma, cerca punti salvezza. I padroni di casa, dopo la  pesante sconfitta rimediata contro la Roma, cercano sul campo amico punti preziosi per la corsa all’Europa.

Leggi tutto...

vuciDopo V per Vendetta e V di Visitors ecco arrivato sui nostri schermi V per Vucinic. Il montenegrino, diventato suo malgrado unico interprete dell'attacco giallorosso, vuoi per gli infortuni di Totti e Toni, vuoi per le amnesie tecnico-tattiche di Baptista e Menèz, sta trascinando la Roma in una rincorsa sull'Inter ai limiti della realtà. I suoi gol pesano moltissimo. Valgono tre punti contro il Catania, valgono tre punti contro la Fiorentina e la lista è lunga. Ma soprattutto contro il Catania il suo gol regala ai  compagni una vittoria di straordinaria importanza.

Leggi tutto...

lottomatica_elecom_romaWeekend di grandi soddisfazioni, per la Lottomatica Elecom, quello dei preliminari di Coppa Italia.

Tre vittorie su tre gare giocate, assicurando così il passaggio alla Final Four che si giocherà ad Alba Adriatica il 20 e 21 marzo e che vedrà impegnate, oltre alla Lottomatica Elecom, il Porto Potenza Picena, il Santa Lucia Roma e il Ba.d.s Cagliari.

La prima partita, disputata contro Cantù, dopo un inizio abbastanza equilibrato ha permesso alla formazione capitolina di allungare le distanze e terminare poi con un 66 a 47 a favore della Lottomatica Elecom.

Leggi tutto...

RanieriLa Roma non bleffa e cala il poker contro il Palermo. Il risultato finale è di sicuro troppo pesante in relazione all'ottima prestazione dei rosa-nero. Ma al di là del riconoscere i meriti del Palermo non si può non sgranare gli occhi di fronte a questa Roma. I numeri parlano chiaro e cominciano ad assumere proporzioni interessanti. Ventesimo risultato utile consecutivo. Sesta vittoria di fila in campionato. E, grazie all'ottima prestazione del Napoli contro l'Inter, altri due punti rosicchiati alla capolista. Fa bene Mister Ranieri a tenere lontane le menti dei suoi giocatori dall'utopistica ipotesi di arrivare a competere con lo squadrone neroazzurro per l'assegnazione dello scudetto. Ma io sfido qualunque tifoso romanista a non ammettere che non ci sta pensando. Anche alla luce del prossimo impegno di campionato che vedrà l'undici di Mourinho affrontare la Sampdoria, sfida non agevole, mentre la Roma affronterà all'Olimpico il Catania. Grande rispetto per i prossimi avversari ma le previsioni sono ottimistiche. Forse si potranno rosicchiare altri due punti all'Inter, forse addirittura tre. Sognare è lecito.

Leggi tutto...

Mauro_Zarate_cropAl Tardini di Parma la Lazio, affidata a Edy Reja dopo l’esonero di Ballardini, ritrova in un colpo solo Ledesma e la vittoria in trasferta, evento che non si verificava dal 30 agosto scorso, seconda di campionato in casa del Chievo. Decisive le reti realizzate da Stendardo e Zarate.

Leggi tutto...

coppa_italiaImportante vittoria per la Lottomatica Elecom, quella di sabato 13 febbraio. I romani si impongono sul Padova Millennium Basket con un ottimo 70 a 59, posizionandosi al secondo posto in classifica, immediatamente dopo Porto Potenza Picena e Santa Lucia Roma.

Il match, iniziato con un certo equilibrio tra le due formazioni, si è poi risolto completamente a favore dei romani sia grazie al loro ottimo gioco sia per le molte imprecisioni al tiro degli avversari.

E’ iniziata dunque bene la sfida per Moreno Paggi, neo allenatore della formazione capitolina.

Leggi tutto...

Maxi_LopezLa Lazio fallisce l’ennesimo scontro salvezza. Non basta l'inserimento, forse prematuro in una gara così importante, dei nuovi acquisti Biava, André Dias e Hitzlsperger per cambiare volto alla squadra. Gli etnei sbancano l’Olimpico e, oltre a portarsi in vantaggio negli scontri diretti, scavalcano i biancocelesti che scivolano al terzultimo posto. Giornata nera per gli uomini di Ballardini, superati anche da Udinese e Livorno.

Leggi tutto...

pippoPosso raccontare solo una porzione di questa partita. Gli ultimi 30 minuti. Quelli che ho visto. E che forse sono stati i più importanti. Si perchè in quei trenta ultimi minuti di partita ho visto Vucinic sparare in rete il gol della vittoria. Vittoria contro una Fiorentina in gran spolvero, consapevole di dover vincere a tutti i costi per restare agganciata al gruppo in lotta per la Champions League. I viola, da quel che ho potuto capire seguendo le varie trasmissioni del dopogara, hanno prodotto una partita spettacolare. Novanta minuti in cui hanno costantemente messo sotto torchio la Roma, pressandola alta sui portatori di palla e impedendone così le micidiali ripartenze.

Leggi tutto...

TolisPartita al cardiopalmo quella di sabato scorso tra Lottomatica Elecom e Amnic Sassari. Dalla situazione di iniziale equilibrio al +13 della formazione romana, il risultato finale (+1 per i capitolini) è stato sancito da un tiro “miracoloso” dell’argentino Berdun, ex di turno per la formazione sarda.

Il Sassari ha giocato una buona gara ma la Lottomatica Elecom, soffrendo un po’ anche l’assenza del francese Cayol, ha comunque recuperato passando poi in netto vantaggio. Ciò che lasca l’amaro in bocca, nonostante la vittoria, è il “crollo” durante la partita e il rischio di perdere tutto dopo essere giunti ad un distacco netto con la formazione avversaria.

Leggi tutto...

Ranieri"Daje de tacco, daje de punta..." Ci potrebbe essere una sintesi migliore di questa per la partita fra Roma e Siena? Non credo. Anche se, il noto stornello romanesco, andrebbe cantato al contrario "Daje de punta e daje de tacco...". Si perchè a Roma succedono cose che in nessuna altra squadra di calcio accadono. Fino alla partita contro la Juve, con l'arrivo di Toni nella Capitale ed il ritorno in campo del Capitano si parlava solo e soltanto del possibile tridente che Ranieri avrebbe schierato in campo data l'abbondanza degli attaccanti: Totti, Vucinic, Toni, Menèz, Julio Baptista, Okaka "...daje de punta...". Ma qui siamo a Roma.  E, contro il Siena, Mister Ranieri si è trovato con l'assurdo problema di non sapere chi schierare in attacco "...daje de punta...". Totti, Toni, Vucinic infortunati. Menèz anche, ma più nel carattere che nel ginocchio. Rimangono Baptista e Okaka, quest'ultimo con la valigia pronta per andare a giocare in Inghilterra con il Fulham. A farsi le ossa dicono, in prestito fino a giugno. Ma Ranieri lo trattiene fino all'ultimo e se lo porta in panchina.

Leggi tutto...

davide_ballardiniAll'Olimpico di Torino, per la terza giornata di ritorno, si affrontano due squadre in piena crisi. Sulla panchina della Juve, dopo l'esonero di Ciro Ferrara, siede Alberto Zaccheroni. La Lazio, ormai cronicamente invischiata nella lotta per non retrocedere, cerca punti che diano aria a una classifica che, dopo il pari interno col Chievo, è davvero preoccupante.

Leggi tutto...

virtus_romaDomenica scorsa 31 gennaio, la Virtus Roma ha battuto la Vanoli Cremona 79-75 dopo aver preso le distanze con 22 punti di vantaggio ma avendo rischiato il tutto  e per tutto negli ultimi minuti di match. Prima gara dopo l’acquisto del serbo Tadija Dragicevic, talento di fama europea, l'ala di Cacak che sostituirà Tourè nel roster della Virtus in uscita dalla Stella Rossa di Belgrado.

I padroni di casa cremonesi acquisiscono subito un vantaggio di 6 a 0, tanto che il coach è costretto a chiamare il primo time out a soli due minuti e mezzo dall’inizio della gara. Tornata in campo, la Virtus recupera ma la Vanoli è sempre sopra. Il primo parziale poi si chiude 13-13.
A inizio del secondo, Roma va a segno con due triple consecutive portandosi finalmente in vantaggio di 4 punti.  E’ una rincorsa continua: la Vanoli riaccorcia le distanze e si procede punto per punto.

Leggi tutto...

davide_ballardiniI padroni di casa, reduci dalle pesanti sconfitte rimediate contro Atalanta e Fiorentina, affrontano i clivensi nell'ennesima sfida che sa di ultima spiaggia. La gara si apre con la curva Nord deserta per lo sciopero di 15' indetto dai tifosi. A un eloquente striscione il compito di manifestare lo scontento dei supporter nei confronti di Lotito e Ballardini: " 15 minuti di silenzio per urlare il nostro dissenso. Società e tecnico: questo è quello che vi meritate".

Leggi tutto...

Riise"Famose tutti co' li capelli rossi". Questo il grido dei tanti tifosi accorsi a Fiumicino per aspettare la Roma di ritorno da Torino ma soprattutto per aspettare il protagonista assoluto dell'incontro: John Arne Riise, il roscio difensore di fascia della squadra Capitolina. Una prestazione super, una spinta continua. Causa l'espulsione di Buffon che per evitare il gol lo abbatte fuori area e poi al  92°, su assist preciso di Pizarro, batte Manninger e regala una vittoria straordinaria al popolo giallorosso.
A Roma un boato assordante è rimbalzato per ogni casa, ogni locale, ogni radiolina in collegamento con la partita. Una goduria assoluta battere i bianconeri così, a casa loro. Una di quelle vittorie che ti fanno dire una volta di più quanto è bello essere romanista. Un 2 - 1 maturato nei minuti di recupero del secondo tempo. Da leccarsi i baffi. Da saltare come pazzi. Da urlare di gioia.

Leggi tutto...

Lottomatica_Elecom_1685Weekend amaro per la Lottomatica Elecom che non ha visto ripagate le fatiche della lunga trasferta a Cantù.

Nonostante l’inizio incerto ma più o meno alla pari, si andava all’intervallo con un -1 di differenza, e dopo un’ottima rimonta, che ha visto la formazione romana arrivare anche a un +10,  la squadra capitolina non si è riuscita a regalare l’attesa vittoria pagando per i troppi errori al tiro.

Allo scadere dei 40 minuti la partita terminava con il risultato di 69-64 per i padroni di casa del Cantù.

Leggi tutto...

RanieriLa Roma sale sul podio raggiungendo la terza posizione in campionato. Risultato insperato fino a qualche mese fa, quando si ricorda una squadra in balìa di problemi societari, amministrativi e di gioco. Ranieri ha saputo ridare convinzione e struttura tattica ad un gruppo qualitativamente eccellente. Ed alla fine, il prodotto di tanto lavoro si è visto e si vede. L'arrivo di Luca Toni è la ciliegina sulla torta. Nonostante i suoi 33 anni e i sei mesi di assenza dai campi di gioco, Toni si è dimostrato subito pronto mostrando un furore agonistico strabiliante. Deciso a riconquistarsi un posto nella Nazionale di Lippi e nel cuore dei tifosi giallorossi aiutando la Roma a raggiungere traguardi importanti. Quest'ultimo obiettivo è gia stato raggiunto.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.