Sabato, 17 Agosto 2019

amazon prime video

nadaldal 25 aprile al 09 maggio 2009
Foro Italico

Per tutti gli appassionati di tennis e di sport ad altissimo livello, le due settimane dedicate agli Internazionali BNL d'Italia sono un evento imperdibile.
Il più importante torneo tennistico italiano diventa ogni anno un'occasione mondana in un raffinato contesto o più semplicemente un modo di trascorrere una giornata piacevole in un luogo dedicato allo sport, con la possibilità di incontrare i Big del circuito e qualche VIP appassionato di tennis... e magari di scattare una foto di "rapina" da portare poi in ufficio.

federerLa cornice è tra le più belle al mondo: il Foro Italico, con i suoi pini e Monte Mario alle spalle, ha i campi da gioco immersi nel verde e inondati dal tiepido sole di primavera, ideale per la prima abbronzatura della stagione o per mantenere quella presa sui campi da sci. Con un bel cappellino e occhiali da sole alla moda, potreste anche essere ripresi dalle numerose telecamere impiegate per ricoprire tutti gli incontri, le interviste e gli eventi in programma.

E l'intervento mediatico sarà infatti, come al solito, di larghe proporzioni, visto che anche quest'anno arriveranno a Roma i più grandi tennisti dei due ranking mondiali (Atp e Wta). Tra gli uomini, che si contenderanno il titolo tra il 27 aprile ed il 3 maggio, ci sono nomi del calibro di Rafael Nadal (vincitore nel 2005, 2006 e 2007), Roger Federer (approdato alle due finali del 2003 e del 2006), Novak Djokovic, il campione in carica, Carlos Moya, vincitore dell'edizione del 2004, che sarà il primo degli "alternates", e molti altri tra i primi 30 del mondo. Due gli italiani ammessi di diritto al main draw: Andreas Seppi e Simone Bolelli. Per gli altri ci saranno gli incontri preliminari del 25 e 26 aprile, da non sottovalutare mai, viste le sorprese che questo sport ci riserva ogni anno.

ivanovicPer il torneo femminile sono iscritte tutte le più forti giocatrici del circuito. Vedremo in campo Serena Williams, attuale numero uno del ranking Wta e vincitrice a Roma nel 2002, la sorella Venus, vincitrice nel 1999, Ana Ivanovic, vincitrice lo scorso anno del Roland Garros, Jelena Jankovic, che ha vinto le ultime due edizioni del torneo romano, Dinara Safina, numero due del mondo e finalista nel 2006 e la bellissima Maria Sharapova. Insomma quasi tutte le prime 25 giocatrici della classifica mondiale saranno presenti, mancherà all'appello solo Elena Dementieva. Tre le italiane ammesse di diritto al main draw: Flavia Pennetta, Sara Errani e Francesca Schiavone. Anche per le donne ci saranno due giorni di qualificazioni: venerdì 1 maggio e sabato 2 maggio.

Domenica 3 maggio, giorno della finale maschile, sarà anche il giorno di inizio ufficiale del torneo femminile, una sorta di "Big Sunday". La finale femminile invece si giocherà sabato 9 maggio.

Alcune notizie: il prestigioso evento è giunto all'edizione numero 66. Per quanto riguarda gli uomini il torneo fa parte della categoria Masters 1000, la nuova denominazione dei Masters Series, con un montepremi di 2.750.000 euro, mentre per quanto riguarda le donne il torneo appartiene alla categoria Premier, con un montepremi pari a 2.000.000 di euro.
La presentazione ufficiale degli Internazionali BNL d'Italia 2009 si terrà il 3 aprile alle 12.00 presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma.

Per i biglietti basta chiamare il numero verde 800 622 662 oppure rivolgersi ad uno dei 700 punti vendita Lottomatica.

Insomma tutto è pronto per l'evento tennistico più straordinario della nostra Nazione, nell'altrettanto straordinaria città di Roma, nell'altrettanto straordinario impianto sportivo del Foro Italico. Non perdetelo!

{amazonWS:keywords=scarpe tennis}

Sorry, there has been a problem fetching the results. You can try refreshing the page. Reload this page

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.