Tamberi a Roma: ”Vicino al salto che voglio”

Tamberi a Roma: ”Vicino al salto che voglio”, il campione europeo indoor inaugura la stagione all’aperto domani all’Olimpico: “Il pubblico sarà uno show, ci divertiremo insieme”

Mezza barba, spettacolo intero. Alle 20.15 di domani gli occhi dello stadio Olimpico di Roma saranno tutti rivolti verso la pedana del salto in alto: inizia lo show di Gianmarco Tamberi al Golden Gala Pietro Mennea, quarta tappa della IAAF Diamond League: “Roma è una delle mie gare preferite, mi aspetto tanta gente allo stadio Olimpico – le parole di “Gimbo” Tamberi (Fiamme Gialle), campione europeo indoor a Glasgow in marzo con 2,32 – gareggiare in Italia mi dà tanta spinta. Le aspettative come sempre sono alte, la condizione è buona e sono pronto. Domani il vero spettacolo saranno i tifosi in tribuna e sicuramente ci divertiremo insieme”.

Tutto risolto dopo il piccolo stop che gli ha suggerito di rinunciare alla trasferta in Asia per l’esordio stagionale: “Shanghai e Nanchino le ho evitate per uno ‘stupido’ problema al piede destro. Ho pensato che non sarebbe stata la migliore idea partire per la Cina e ho preferito rinviare l’esordio all’aperto al Golden Gala. Adesso mi sento ancora meglio della stagione indoor, e gli aspetti tecnici stanno migliorando giorno dopo giorno. Sono davvero vicino al salto che voglio. Non so se lo troverò già domani a Roma, oppure a Rabat la prossima settimana, o ancora a Opole il 23 giugno. Ma ci siamo quasi”. Un ultimo sguardo al passato, prima di pensare al futuro: “Il Tamberi prima dell’infortunio? È un riferimento che non posso abbandonare. ‘Quel saltatore’ era arrivato a 2,39 e mi dà stimoli per superarlo”. Da battere all’Olimpico c’è tanta nobiltà: dagli ucraini Bohdan Bondarenko (2,42 in carriera) e Andriy Protsenko (2,40), all’australiano Brandon Starc e il giapponese Naoto Tobe, dal tedesco campione europeo Mateusz Przybylko al bielorusso argento continentale Maksim Nedasekau.

DIRETTA TV – Il Golden Gala Pietro Mennea di giovedì 6 giugno sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport+HD dalle 20 alle 22. La trasmissione sarà disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme: terrestre, via satellite e in diretta streaming sul web, all’indirizzo web: raiplay.it.

 

 

 

Fonte: FIDAL 
(foto Colombo/FIDAL)

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento