Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Il 4 e 5 febbraio approda il delicato e poetico spettacolo di mimo in canto Yod. Appena più grande di un puntino di D.Zappalà e G. Scarpelli

Leggi tutto...

La denuncia di una strage avvenuta in Germania nel 1945, una fisarmonica verde smeraldo, dischi di musica italiana degli anni 60 e un cappottone russo. Con una bicicletta in giro per la Sardegna sulle tracce del padre, i ricordi diventano più precisi, i racconti della guerra più chiari... 

Leggi tutto...

Il 10 febbraio approda al Teatro Portaportese l’attualissimo spettacolo sulla ludocrazia in Italia “Sicuro Azzardo” di  Davide Colavini con Luca Maciacchini.

Leggi tutto...

Nuovo appuntamento con la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 a Centrale Preneste Teatro: domenica 2 Febbraio alle ore 16.30 va in scena Ciao buio della Compagnia Ruotalibera Teatro, di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa.

Leggi tutto...

Al Teatro Brancaccino di Roma arriva il gioiello teatrale contro la mafia "Il mio nome è Caino" con Ninni Bruschetta e Cettina Donato
DAL 30 GENNAIO AL 9 FEBBRAIO AL TEATRO BRANCACCINO DI ROMA

Leggi tutto...

“LA MAISON DE LOLA’” lo spettacolo di Burlesque e Varietà più frizzante della Capitale torna sul palco del Teatro Ivelise

Leggi tutto...

“Maria mi ha lasciato ed io vorrei trovare il modo di spiegarle questa sensazione che ho di camminare come se fosse il primo o l’ultimo giorno dell’umanità.”

Leggi tutto...

Debutta in prima assoluta a Roma al Teatro di Villa Torlonia, dal 24 al 26 gennaio, LETTERE A YVES, reading-spettacolo tratto da “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé e diretto da Roberto Piana. In scena Pino Ammendola e Maria Letizia Gorga, accompagnati dalle musiche originali composte ed eseguite al pianoforte da Giovanni Monti.

Leggi tutto...

Venerdì24 gennaio alle ore 21.31 nella suggestiva cornice del Teatro Centrale nel cuore di Roma (Via Celsa, 6) risate a regola d'arte con “Passaggio ponte” il varietà cinico ideato dall’attore romano Matteo Nicoletta.

Leggi tutto...

Al terzo anno di repliche e dopo i numerosi successi riscontrati a Roma negli ultimi mesi - sia nei serali, sia nei matinée con le scuole - verrà portato in scena lo spettacolo Voci del Silenzio, scritto e diretto da Virginia Risso, interpretato da Virginia Risso, Lorenza Sacchetto, Jessica Di Bernardi, Sara Morassut e Fabrizio Loreti disegno luci di Matteo Maria Dragoni.

Leggi tutto...

Debutta a Roma lo spettacolo My name is… 877! del regista attore siciliano Michele Celeste. Ad ospitare l’allestimento della Compagnia Officina Teatro è il Teatro Antigone, il piccolo ed elegante scrigno di poco più di cinquanta posti a sedere, in Via Amerigo Vespucci 42 nel quartiere Testaccio. Sono previste tre repliche: venerdì 24 e sabato 25 gennaio alle ore 21, domenica 26 gennaio alle ore 18.

Leggi tutto...

Lunedì 27 gennaio alle ore 21,00  per la GIORNATA DELLA MEMORIA, all’interno della Rassegna CIVILMENTE  OLTRE IL PREGIUDIZIO,  approda al Teatro Portaportese il toccante e poetico spettacolo “NOI NON VOGLIAMO DIMENTICARE” con Guendalina Tambellini e Claudio Zarlocchi per la regia di Guendalina Tambellini.

Leggi tutto...

Domenica 26 Gennaio alle ore 16.30 a Centrale Preneste Teatro per la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 va in scena lo spettacolo Strega Bistrega di Ruotalibera Teatro. La regia è di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, il testo di Fabio Traversa, l’interpretazione è affidata a Valentina Greco e Fabio Traversa e, in video, a Dawid Job Wasiulewski Rocca.

Leggi tutto...

Dopo il successo riscosso la scorsa stagione, torna in scena dal 27 al 29 gennaio al Teatro de’ Servi, nell’ambito della “Stagione Fuoriclasse”, dedicata alla drammaturgia contemporanea, Il deserto dei Tartari di Dino Buzzati, interpretato da Massimo Roberto Beato, che ne cura la drammaturgia, per la regia di Elisa Rocca, e con Alberto Melone e Matteo Tanganelli.

Leggi tutto...

Il 20 gennaio del 1920, ormai 100 anni fa, nasceva a Rimini il grande Federico Fellini. Regista, sceneggiatore, fumettista e scrittore italiano, è considerato uno dei maggiori nomi della storia del cinema mondiale.

Leggi tutto...

Elio Germano in uno dei primi esperimenti mondiali di teatro in realtà virtuale: Segnale d’allarme - La mia Battaglia VR al Teatro Argot Studio di Roma

Leggi tutto...

The Rome Savoyards & Plays in Rome presentano Charley’s Aunt 
Una commedia di Brandon Thomas regia di Sandra Provost in lingua originale Inglese, dal 28 Gennaio al 2 Febbraio al TEATRO SAN GENESIO Roma

Leggi tutto...

Un cast tutto al femminile per “Fermenti lattici”, commedia brillante con risvolti noir, scritta da Ester Palma, Giovanna Biraghi, Monica Pariante.

Leggi tutto...
Dalla parte delle donne. Determinazione, coraggio, paura, leggerezza, entusiasmo,  sono alcuni degli stato d'animo che caratterizzano i momenti di vita di una donna. Ed è proprio l’universo femminile il tema centrale raccontato, attraverso le diverse sfumature caratteriali dei personaggi portati in scena, da Paola Riolo, in scena dal 23 al 26 gennaio 2020  al Teatro Flaiano con lo spettacolo “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!”. In scena anche Mariano Perrella, autore ed esecutore delle musiche live.
 
Leggi tutto...

I giorni di oggi. Una cittadina europea in grave crisi economica. Disoccupazione, conflitti sociali, criminalità, sono il quotidiano di un decadimento generalizzato che sembra inarrestabile. A peggiorare questa "depressione", alla periferia della cittadina, c'è lo "Zoo", uno dei campi profughi più vasti del continente, rifugio di migliaia di disperati.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.