Mercoledì, 27 Maggio 2020

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

“L’equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante” – B. Russell. Va in scena dal 16 al 18 dicembre al Teatro de’ Servi, nell’ambito della Stagione Fuoriclasse dedicata alla drammaturgia contemporanea, Mummy di Dario Postiglione, con la regia di Renato Civello.

Leggi tutto...

Gli appuntamenti del Festival Il teatro che non c’era – ho bisogno di sentimenti proseguono il 19 e il 20 dicembre al Teatro Studio Keiros con VICOLO TOBAGI di e con Antonello De Stefano.

Leggi tutto...

Il 29 ottobre 2018,  quando è iniziato il lavoro su Effetto Terra, in un solo giorno a Roma sono caduti 131 alberi. Da allora molti eventi simili e peggiori si sono susseguiti Un evento eccezionale che denuncia un violento cambiamento climatico in atto. Al centro di tutto è l’energia, come la utilizziamo, come la sprechiamo, e l’impatto che la sola nostra presenza, e le nostre azioni, anche inconsapevoli, hanno sul pianeta.

Leggi tutto...

IN SCENA CERCASI BEFANA: la compagnia Giù di Su per Giù – teatro del regista Giorgio Volpe torna in scena, dal 4 al 6 gennaio, con un nuovo spettacolo natalizio in cui convivono ironia e impegno sociale.

Leggi tutto...

Martedì 17 e mercoledì 18 dicembre 2019 Nogu Teatro presenta "Ismael In viaggio dalla Siria" Di e con Massimiliano Frateschi 
Regia di Graziano Piazza

Leggi tutto...

Roma, 10 dicembre 2019 – Lunedì 23 dicembre al Teatro Garbatella di Roma la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta portano in scena “Lo Schiaccianoci”, una favola tradizionale e grande balletto del repertorio, riproposto in una nuova versione, più attuale, allegra e colorata.

Leggi tutto...

Roma, 9 dicembre 2019 – Di Carlo travolge, provoca, emoziona e spiazza gli spettatori, analizzando vizi e virtù della società passata e presente.

Leggi tutto...

Ecco gli spettacoli di Dicembre allo Spazio Rossellini

Leggi tutto...

Un supereroe assurdo che combatte l’assurdità della guerra, tra funambolismi del corpo e della lingua, in uno spettacolo che fonde i gesti di un circense con le frasi di un racconto e le note di uno spartito.

Leggi tutto...

Roma, dicembre 2019 - Scoprire, amare e imparare a convivere con la diversità in modo creativo, originale e intelligente: debutta in prima assoluta sul palco del Teatro Quirino di Roma sabato 14 dicembre “I Tesori del Cuore” uno spettacolo ideato dalla violinista Anyla Kraja e scritto a due mani da Alen Xhafa e Angela Ceruti.

Leggi tutto...

Il sesto appuntamento della stagione ARGOtNAUTICHE - Cronache dal mondo sommerso, vede in scena dal 13 al 15 dicembre al Teatro Argot Studio di Roma, un giovane ma già affermato talento della scena under 35 italiana: l’attore e drammaturgo Alessandro Blasioli scrive, dirige e interpreta Sciaboletta, spettacolo vincitore del “Premio Giurie” Direction Under 30 – 2018 del Teatro Sociale Gualtieri e “Miglior Testo” al Festival ShortLab di Roma 2018. Un monologo ironico e dissacrante sulla fuga del re Vittorio Emanuele III in seguito all'armistizio con gli Alleati, durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leggi tutto...

Martedì 17 dicembre alle ore 21,00 approda al Teatro Garbatella l’esilarante one woman show “TUTTO DA SOLA” di e con Giulia Nervi, per la regia di Massimiliano Vado.

Leggi tutto...

Un omaggio allo scrittore Jorge Luis Borges,  poeta capace di suscitare incanto, stupore e passioni. Mercoledì 11 dicembre alle ore 21 va in scena in prima assoluta al Teatro Palladium nell’ambito del Festival Flautissimo “Sulle vie del tango”(Il sogno di Borges), un breve ed intenso viaggio con Massimo Popolizio attraverso alcuni dei più emblematici racconti di Borges, accompagnato dall’evocazione del tango rivisitato e reinventato dal sassofonista e compositore Javier Girotto.

Leggi tutto...

Dal 13 al 15 dicembre alle ore 20,30 andrà in scena per la prima volta a Roma al Teatro Palladium “Sancho” con la regia di Lauro Versari e protagonisti Aldo Rapè, Maurizio Bellardini ed Eleonora Puglia. Una produzione PRIMAQUINTA e MovINvento, con il contributo del Comune di Brentonico e della Provincia Autonoma di Trento ed il sostegno del Coordinamento Teatrale Trentino.

Leggi tutto...

Sarà il giovane attore under 25, Dominic Debartolo, diretto da Moisè Curia (tra gli interpreti principali della nuova fiction di Rai1, Pezzi Unici), il protagonista della pièce Novecento, tratta dal capolavoro letterario del ’94, di Alessandro Baricco, all’OffOff Theatre dal 10 al 12 dicembre 2019.

Leggi tutto...

Jacqueline Bulnes presenterà la sua ultima creazione “The Gravity Between” al Teatro Basilica di Roma dal 18 al 22 dicembre 2019. Come ex solista della Martha Graham Dance Company e della Jose Limon dance company e special guest per la Merce Cunningham Trust di New York, il suo lavoro mostra senza veli la fierezza di un movimento spregiudicatamente appassionato e profondamente umano.

Leggi tutto...

Anni Sessanta. Svizzera. Una clinica psichiatrica capeggiata da una dottoressa gobba preda di rancori ancestrali e ambizioni sconfinate. Nella clinica, tre fisici ricoverati.

Leggi tutto...

Dal 12 al 15 dicembre 2019 sarà in scena al Teatro Studio Uno di Roma “Di madre in figlia” spettacolo tratto dal racconto di Federica Ponza, diretto da Andrea Di Palma con in scena  Patrizia Ciabatta, protagonista di una storia densa e commovente sul delicato e controverso rapporto familiare di una madre e una figlia, ricordato attraverso la routine delle tradizioni di Natale.

Leggi tutto...

TEATRO STUDIO KEIROS è lieto di presentare il prossimo appuntamento del Festival IL TEATRO CHE NON C’ERA 
“HO BISOGNO DI SENTIMENTI” direzione artistica Stefano Maria Palmitessa
Il festival è dedicato al ricordo di Daniele Valmaggi

Leggi tutto...

“Leni il trionfo della bellezza” Teatro Tor Bella Monaca  5-7 dicembre, ore 21.00 Con Valentina Acca
Ci sono personaggi il cui cammino è stretto in un tempo che conduce a un’involontaria ambiguità difficilmente giustificabile agli occhi della Storia.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.