Mercoledì, 27 Maggio 2020

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

"Una delle versioni più emozionanti viste in questi ultimi anni del capolavoro di Shakespeare" come ha scritto qualche tempo fa il critico, autore e regista Mario Bianchi. Arriva finalmente a Roma Un Principe, lo spettacolo ispirato all’Amleto realizzato dalla compagnia Occhisulmondo, fra le realtà più interessanti della nuova scena teatrale italiana.

Leggi tutto...

Dopo il debutto dello scorso dicembre al Teatro Galleria Toledo di Napoli per la rassegna “Stazioni D’Emergenza – atto XI”,  il Collettivo BEstand porta in scena dal 16 al 19 gennaio al Teatro Studio Uno di Roma “De-Siderale” secondo atto di “Mare Anarchico.

Leggi tutto...

CORRI è una storia che inizia con un uomo che precipita dal quarto piano: Aldo Amedei.

Leggi tutto...

Al Teatro delle Muse dall’11 gennaio al 9 febbraio 2020 “Non è una tragedia”  con Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio
La regressione del maschio verso il materno è un pò il centro della commedia “Non è una tragedia - ovvero Edipo c’entra poco”, scritta e diretta da Geppi Di Stasio, che debutta al Teatro delle Muse l’11 gennaio e fino al 9 febbraio.

Leggi tutto...

Due ricchi scapoli, per meglio gestire le varie situazioni della propria loro vita mondana, usano senza saperlo lo stesso pseudonimo: Ernest. Tutto procede per il meglio finché non si innamorano di due donne che hanno come unico ideale d'amore quello di sposare proprio un uomo di nome Ernest. Equivoci, scambi di identità sono da questo momento all'ordine del giorno.

Leggi tutto...

Hertzko Haft, la Belva Giudea. In scena in Via Giulia la storia di un pugile nei campi di sterminio.

Leggi tutto...

Dopo il debutto dello scorso giugno, torna in scena allo Spazio 18b, dal 16 al 19 gennaio, “Stasera ve le canto io”, monologo musicale brillante, scritto da Felice Maria Corticchia e Manfredi Russo, del quale lo stesso Russo si fa interprete e regista.

Leggi tutto...
Torna a grande richiesta sul prestigioso Palco del Teatro Tor Bella Monaca di Roma Sotto il Sole l'oscurità a cura di Luca Pastore: la proposta di messa in scena è un adattamento sotto forma di spettacolo del romanzo La Svastica sul Sole di P.K. Dick, autore tra le altre opere anche de Gli androidi sognano pecore elettriche, trasformato poi nella rilettura cinematografica di Ridley Scott Blade Runner, considerato uno dei più grandi scrittori della letteratura contemporanea.
 
Leggi tutto...

Nel 585 a.e.v. (ante era vulgarem) la Luna si frappose tra il Sole e la Terra e in un attimo il giorno divenne notte: in quell’attimo la battaglia tra i guerrieri Lidi e i cavalieri Medi s’interruppe bruscamente e i due eserciti cessarono di combattere. Talete predisse agli Ioni l’arrivo di quell’ombra di Luna.

Leggi tutto...

Al Teatro Ivelise andrà in scena “Gaia in veloce, scherzoso discorso al Mondo” l’11 (ore 21) e 12 (ore 18) gennaio con protagonista l’attrice Stefania Ventura e la regia di Luca Negroni. Lo spettacolo della durata di circa un’ora è di genere contemporaneo e si propone di sensibilizzare ai temi del clima e della difesa dell’ambiente.

Leggi tutto...

“Che fine ha fatto papà?”. E’ quello che si chiedono Manuela e Valeria, le figlie di Franco. Una misteriosa sparizione. Le luci della casa sono accese, i cani in giardino sono tranquilli e tutto sembra in ordine.

Leggi tutto...

A GRANDE RICHIESTA PROROGATE LE REPLICHE FINO AL 2 FEBBRAIO

Dopo il brillante successo dello scorso anno, torna sul palcoscenico del Teatro Arciliuto, dal 15 al 26 gennaio,L’AMORE E’ UNA SCUSA, spettacolo scritto da Maria Carolina Salomè, con  Alessandro Molinari, Maria Carolina Salomè, Federico Scribani e la supervisione artistica di Massimiliano Vado.

Leggi tutto...

Per la rassegna Infanzie in gioco 2019/20 a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58), domenica 12 Gennaio alle ore 16.30 va in scena La grotta del Mutamembra di Tiziana Lucattini.

Leggi tutto...

“Ma scusa è semplicissimo! Vai al supermercato e te lo compri! Ti scegli il modello di Principe Azzurro che piùti piace, cacci i soldi e te lo porti a casa!

Leggi tutto...

“Questi tre racconti sono nati malsani, urgenti e ruggenti per me. Se nei miei romanzi mi sono finora confrontata con la Storia sia pubblica del nostro Paese che privata della mia famiglia, nelle narrazioni brevi ho concentrato fobie, illusioni, paure e fantasticherie che mi riguardano, frattaglie della mia intimità.

Leggi tutto...

Torna in scena, dopo cinque anni, dal 10 al 12 gennaio al Teatro Porta Portese, DONNE D’ACQUA DOLCE, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Viviana Altieri e Elisabetta Mandalari.

Leggi tutto...

Due fratelli, due uomini, ma due personalità opposte. Il coraggio di chi è fuggito di casa per paura della ruggine e la consapevolezza di chi ha deciso, per sé e per gli altri, di rimanere, di lasciarsi arrugginire. Costretti a rincontrarsi per il funerale del padre, si rinfacciano a vicenda le ferite che si sono procurati. È arrivato però il tempo di guardarle da vicino, il tempo della resa dei conti.

Leggi tutto...

Il 14 e 15 gennaio approda al Teatro Portaportese lo spettacolo TEMPORANEAMENTE TUA Testo di Greta Zamparini con inserti di Concita De Gregorio, diretto e interpretato da Greta Zamparini

Leggi tutto...

A tre anni dal debutto, dopo 400 repliche nei più importanti festival e teatri nazionali ed internazionali e oltre 350.000 spettatori, “Uno Nessuno Centomila” di Luigi Pirandello, con Enrico Lo Verso per la regia di Alessandra Pizzi, andrà in scena il 9 e 10 gennaio 2020 al Teatro Vittoria di Roma.

Leggi tutto...

 “Una delle storie più potenti della letteratura universale”, Leonid Grossman. Liberamente tratto dall’opera letteraria di Fedor Dostoevskij, debutta in prima nazionale all’OffOff Theatre, dal 7 al 9 gennaio 2020, lo spettacolo “La Mite”, testo adattato da Rossana Banti e Raffaella Mattioli, che ne cura la regia, e interpretato da Leonardo Sbragia e Giorgia Di Cristofalo.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.