Mercoledì, 20 Giugno 2018

Spettacoli

La stagione è iniziata! Le recensioni delle migliori proposte in cartellone messi in scena nei migliori teatri della Capitale. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Rugantino1Da questa sera fino al 09 febbraio 2014, dopo il successo straordinario dell’edizione del 2010, Enrico Brignano sarà ancora Rugantino al mitico teatro Sistina di Roma. La rappresentazione farà tappa il 2 aprile 2014 a Milano e per festeggiare i 50 anni dal debutto a Broadway nel 1964, che conquistò l’America, il comico italiano varcherà i confini nazionali per esibirsi al teatro City Center di New York, a giugno del 2014. Accanto a lui ci sarà una prestigiosa compagnia fra attori, ballerini e solisti, con una orchestra dal vivo, le scenografie e i costumi di Giulio Coltellacci e le magnifiche coreografie di Gino Landi.

Leggi tutto...

Bring Me The Horizon liveO li si ama o li si odia. Gli inglesi Bring Me The Horizon hanno da sempre diviso, sia per la loro proposta musicale, che per il modo di proporsi. Il loro deathcore, però, ha conquistato parecchie persone in tutto il mondo ed il risultato sono lunghi tour capaci comunque di riscuotere un certo successo.

Leggi tutto...

Cirque de SoleilEmozioni vere, magia assicurata. Recarsi ad uno spettacolo del Cirque du Soleil vuol dire questo e altro. Il famoso circo di acrobazie, giocoleria e mimo propone sempre show sensazionali capaci di lasciare a bocca aperta un po' tutti e, aspetto non certo di poco conto, fa registrare il tutto esaurito. Così accadrà molto probabilmente anche per “Dralion”, la prossima serie di spettacoli previsti in Italia.

Leggi tutto...

Lisa Stansfield liveUn grande successo negli anni '90 e poi un progressivo appannamento della popolarità. Negli ultimi tempi, però, la cantante inglese Lisa Stansfield, sembra stia tornando alla ribalta con nuovi lavori e, soprattutto, con l'attività live.

Leggi tutto...

Enrico MontesanoEnrico Montesano torna a teatro con una commedia musicale, che incorpora al proprio interno svariati momenti di comicità. “C'è qualcosa in te...” è in scena, al Teatro Brancaccio, fino al 27 ottobre 2013.

Leggi tutto...

Simon PhillipsUn musicista poliedrico, che ama le collaborazioni più disparate e dotato di una pregevole tecnica. Stiamo parlando del batterista inglese Simon Phillips, famoso per essere un membro dei Toto e, appunto, per i suoi diversi progetti musicali.

Leggi tutto...

Ed Wynne degli Ozric Tentacles Gli inglesi Ozric Tentacles hanno sempre proposto un sound piuttosto originale e fantasioso, abbastanza fuori da schemi rigidi, in continuo movimento, potremmo dire. La loro avventura musicale è iniziata nel 1983 ed ecco spiegato il titolo della loro ultima serie di concerti, Ozric Tentacles 30th Anniversary Tour.

Leggi tutto...

Steve Sylvester dei Death SSIn Italia sono tra i gruppi Heavy Metal più importanti e, anzi, possono essere ritenuti a tutti gli effetti i maestri del cosiddetto Horror Metal. I Death SS guidati da Steve Sylvester hanno preso vita sul finire degli anni '70 ed ancora continuano a far concerti ed a pubblicare nuovi album. La fine, perciò, sembra essere ancora lontana.

Leggi tutto...

Marco MengoniI Talent Show dividono tutti e questo fin dal momento della loro comparsa qui da noi. Parecchi li criticano, li deridono addirittura, tuttavia i risultati parlano chiaro: soprattutto Amici di Maria De Filippi, X Factor e The Voice hanno ottenuto grandi risultati di ascolto, oltre che il fatto di aver lanciato parecchi giovani nel mondo dello spettacolo con risultati, in alcuni casi, degni di nota.

Leggi tutto...

Meganoidi liveI Meganoidi sono senz'altro uno dei gruppi rock italiani più considerati, con alle spalle svariati concerti ed album, alcuni dei quali (in particolare “Into the Darkness, Into the moda” del 2001) hanno avuto ottimo successo grazie al vivace Ska proposto.

Leggi tutto...

Giuseppina Bozzacchi, prima "Coppélia", in una stampa del 1870.“Coppélia, ou la Fille aux Yeux d'Email” (“Coppélia o La ragazza dagli occhi di smalto”) è un celebre balletto-pantomima musicato da Léo Delibes nel 1876 ed ispirato al primo racconto dei “Notturni” di E.T.A. Hoffmann. Dal 28 settembre e fino al 6 ottobre 2013 sarà possibile ammirarlo al Teatro dell'Opera su libretto del grande coreografo francese Roland Petit.

Leggi tutto...

SiparioIl teatro, per chi scrive, possiede enorme fascino e questo è dovuto anche alla bellezza stessa dei luoghi dove vanno in scena le opere. Roma ha numerosi teatri e tanti di questi hanno una storia dietro lunga e contraddistinta da svariati successi. Tutti i gusti del pubblico possono trovare appagamento e questo grazie alle molteplici proposte, che vanno dai classici della drammaturgia mondiale, alle commedie senza pretese fino al teatro più sperimentale.

Leggi tutto...

Serj Tankian dal vivoSerj Tankian è pronto a tornare in Italia per ben tre date, a Firenze, Padova e Roma. La voce dei System Of A Down, tra le più celebri band di alternative metal, arriverà per presentare il suo live “Elect The Dead Symphony” ed il nuovo ambizioso progetto “Orca Symphony No. 1”.

Leggi tutto...

Re Lear1Dal 12 al 22 settembre, sotto il cielo di Villa Borghese al Silvano Toti Globe Theatre verrà rappresentato per la regia di Daniele Salvo, lo spettacolo teatrale Re Lear di William Shakespeare.
Classico della letteratura inglese, ultimo lavoro della stagione 2013 del Globe Theatre, iniziata a luglio con Giulietta e Romeo per la regia di Gigi Proietti e programmata sotto la direzione artistica dello stesso Proietti per festeggiare il decennale del teatro elisabettiano nato il 27 settembre 2003 con le luci della prima notte bianca a Roma.

Leggi tutto...

La band Is TropicalUna sintesi tra vecchie e nuove sonorità. Questo è, fin dagli inizi, l'obiettivo vero del trio londinese Is Tropical. Quindi, utilizzo di sintetizzatori, strutture moderne, il tutto combinato con melodie che richiamano il rock anni '80.

Leggi tutto...

David ByrneTutto è nato sul palco del “Dark was the night”, serata benefica a favore della raccolta fondi per la lotta all’AIDS, al Radio City Music Hall di New York, quando David Byrne e Annie Clark, in arte St. Vincent si sono lì ritrovati per suonare. Poi è venuto il momento dell'album “Love this giant”, uscito nel 2012 e che li ha visti collaborare assieme. Adesso invece sono pronti per affrontare il relativo tour. 

Leggi tutto...
FinoLuigi Pirandello a domenica 1 settembre 2013, appuntamento all'Anfiteatro della Quercia del Tasso (Passeggiata del Gianicolo) con “L'uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello, con Sergio Ammirata (anche alla regia) e Patrizia Parisi.
Leggi tutto...
LunedìLogo di All'ombra del Colosseo 2013 26 agosto, ore 21.45, appuntamento con lo show di Luciano Lembo “Ultracomics” presso il Parco del Celio, nel corso dell'edizione 2013 di All'ombra del Colosseo. Risate, canzoni, monologhi...
Leggi tutto...

“SmallJoe Barbieri live Talks in Trio” è un progetto che vede Joe Barbieri, Giacomo Pedicini e Antonio Fresa rileggere, nella forma più intima e spoglia, le canzoni del musicista e produttore napoletano.

Leggi tutto...

Ritratto di Riccardo IIIAnna: Sei tu che ignori, infame,
tutte le leggi di Dio e degli uomini.
Non c'è bestia che sia tanto feroce
da non conoscere almeno un briciolo
di pietà.
Riccardo: Ma io non la conosco,
perciò non sono bestia.
Sono due personaggi del “Riccardo III” di Shakespeare, dramma in 5 atti (composto probabilmente fra il 1591 ed il 1592) che fa parte della tetralogia minore sulla storia inglese. L'opera in questione è una drammatizzazione delle vicende storiche che hanno visto come protagonista Riccardo III d'Inghilterra, re dal 1483 fino alla sua morte avvenuta due anni dopo. Il dramma di Shakespeare ha contribuito a renderlo un personaggio piuttosto negativo. In realtà, secondo diversi storici, la realtà sarebbe diversa, ma il risultato è comunque opera di gran pregio. L'intento del drammaturgo non era la descrizione accurata degli eventi storici, bensì il voler simboleggiare la brama di potere insita nell'uomo e, allo stesso tempo, le conseguenze di una smodata volontà di rivincita che può portare a conseguenze negative.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.