Domenica, 08 Dicembre 2019

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Billie Joe Armstrong dei Green DayRiti scaramantici a volontà. Forse è proprio quello che faranno, o stanno già facendo, i fans italiani dei Green Day dopo l'annullamento, dovuto ad un malessere che ha colpito il loro leader Billie Joe Armstrong, del loro concerto previsto all'edizione 2012 dell'I-Day Festival a Bologna. Non è la prima volta però, basti pensare al nubifragio che si è abbattuto sul Parco San Giuliano di Mestre, location dell'Heineken Jammin' Festival 2010, proprio la sera dell'esibizione della band statunitense. Ed adesso cosa potrà accadere? Ad esclusione sempre di cause legate ad un eventuale maltempo, la band sembra sia tornata a girare a pieno ritmo e questo grazie ad un ritrovato Billie Joe dopo la rehab durata alcuni mesi, che è stato il motivo dell'annullamento del tour mondiale.

Leggi tutto...

MARCO MENGONI TOURMercoledì 29 maggio 2013 la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma accoglierà il cantante del momento: Marco Mengoni.
L’essenziale Tour è partito l’8 maggio dal Teatro degli Arciboldi di Milano e toccherà le principali città italiane nei teatri di Torino, Genova, Firenze, Padova e Napoli; il 29 sarà la volta di Roma, poi Bologna e Trieste per poi tornare con 17 serate estive lungo la penisola. Visto il successo, si chiude con un bis a Milano nuovamente all’Arciboldi il 25 settembre e un bis anche per il pubblico romano al Gran Teatro il 28 settembre.

Leggi tutto...

Suffocation liveGli appassionati del cosiddetto Brutal Death avranno, forse, già segnato sulla propria agenda il concerto di giovedì 6 giugno 2013 al Traffic Club. È prevista, infatti, l'esibizione di due gruppi di punta di questo genere estremo dell'Heavy Metal, i Suffocation ed i Cephalic Carnage.

Leggi tutto...

Saxon liveCosa spinge i Saxon a rimanere sulle scene, a continuare a registrare nuovi album, ad intraprendere lunghi tour in giro per il mondo? L'ultimo loro lavoro è “Sacrifice” ed è uscito quest'anno ed un nuovo tour li sta portando da ogni parte. I Saxon sembrano, perciò, non aver proprio voglia di allontanarsi dalle scene del metal mondiale.

Leggi tutto...

Papa Emeritus dei Ghost B.C.Non è certo una novità il legame tra satanismo e musica e questo lo si può trovare in un genere che ha fatto dell'estremo e dell'essere “estremi”, una delle sue caratteristiche: l'Heavy Metal. Chiaramente, ciò non vuol dire che tutto il Metal sia satanico (inoltre, quante concezioni di “satanismo” troviamo?), anche perché si tratta di un genere musicale molto variegato al proprio interno. I Ghost B.C. però non fanno di certo mistero della loro componente, diciamo, satanica.

Leggi tutto...

My Bloddy_Valentine-22Probabilmente chi è appassionato del cosiddetto Alternative Rock avrà sentito parlare del sottogenere Shoegaze, che si è sviluppato in Inghilterra nel corso degli anni '80. Tra i maggiori rappresentanti ci sono, di certo, gli irlandesi My Bloody Valentine.

Leggi tutto...

Peter-MurphyIl nome Bauhaus richiama alla mente subito lo storico gruppo Dark Wave inglese, che ha spopolato negli anni '80, con album come “In The Flat Field” e “Mask”. Chi ama tali sonorità non può certo perdere il concerto di Peter Murphy, leader e voce dei Bauhaus, previsto il 26 maggio 2013 presso l'Orion Live di Ciampino (viale Kennedy, 52).

Leggi tutto...

Peter London, bassista dei CrashdïetIl cosiddetto sleaze metal lo si può definire come un sottogenere del glam rock, ma decisamente più “sporco”, “stradaiolo”. Tra i maggiori esponenti vanno certamente annoverati i Guns N' Roses, soprattutto all'epoca del loro storico album del 1987, “Appetite for Destruction”. Tra le nuove leve dello sleaze metal ci sono gli svedesi Crashdïet, gruppo fondato nel 2000 dal cantante e chitarrista Dave Lepard.

Leggi tutto...

Teatro ArgentinaUn modo per rintracciare sul palcoscenico i volti, le voci, le personalità della stagione poetica del Novecento. Questo è l'obiettivo della rassegna intitolata “Come musica, la poesia”, dal 23 aprile al 20 maggio 2013 presso il Teatro Argentina.

Leggi tutto...

Negura Bunget liveAltro Festival musicale che arriva nella Capitale, ma non si tratta di certo di una proposta commerciale e, diciamo, “solare”. Romaobscura Fest 2013 arriverà domenica 5 maggio 2013, presso il Traffic Club di vian Prenestina, 738.

Leggi tutto...

renato zero Sessantatrè anni e non sentirli. Nutrirsi e vivere di musica. Riparte dal Piper Renato Zero - dove tutto iniziò negli anni ’60 e ‘70 - per promuovere il nuovo album Amo capitolo 1. Pubblicato il 12 Marzo 2013, entra prepotentemente al primo posto delle classifiche di vendita della settimana; primo anche su Itunes in versione deluxe.

Leggi tutto...

Gli statunitensi AgallochUn appuntamento che certamente renderà felici coloro che, pur amando le sonorità estreme, apprezzano pure sperimentazioni fino ad arrivare a lidi vicini al cosiddetto post-rock. Questo è il caso della band statunitense Agalloch, pronta per arrivare in Italia col tour denominato “Lucifer Over Europe - European Tour 2013”.

Leggi tutto...

Joe Satriani liveQuando si parla di virtuosi della chitarra non si può che menzionare uno, senza dubbio, tra i più talentuosi, ossia lo statunitense Joe Satriani. Rispettato da tutti, venerato da tanti, il chitarrista ha collezionato tanti successi nella sua carriera e tutto lascia presagire che così accadrà pure nell'immediato futuro. Del resto, è un musicista che non sta mai fermo un attimo, tra album da solita, il fortunato progetto G3, nuovi lavori coi Chickenfoot e tutta una serie di altre collaborazioni. Adesso, tuttavia, è venuto il momento di un nuovo disco di inediti tutto suo, ossia “Unstoppable Momentum”, che uscirà a maggio 2013.

Leggi tutto...

Giovanni Gulino dei Marta sui TubiNon è facile definire la musica dei Marta sui Tubi e c'è, ad esempio, chi li accosta al cosiddetto Folk Rock, mentre altri al variegato mondo dell'Indie. Alla fine, però, quello che conta sono i risultati ed il gruppo guidato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone si sta prendendo le sue soddisfazioni, portando in giro la sua musica per tutta la Penisola, ottenendo pure buoni riscontri da parte della critica.

Leggi tutto...

PriscillaIl Musical - genere teatrale nato in America nell’800 - ha in Italia una lunga e gloriosa storia; forma di comunicazione espressiva leggera e diretta sa parlare al pubblico e divertirlo con il canto, la musica e la danza che si armonizzano con la recitazione. Priscilla, tratto dall’omonimo film australiano del 1994 di Stephan Eliott, Priscilla regina del deserto - vincitore di un premio Oscar - dopo il successo riscosso a Sydney, Londra, New York, San Paolo e Milano, approda a Roma, al Teatro Brancaccio e si replica a grande richiesta fino al 21 aprile. Sarà poi a Trieste dal 10 maggio.

Leggi tutto...

Logo dei Black FlagConcerto senza dubbio importante quello del 17 maggio 2013 all'Orion Live di Ciampino (viale Kennedy, 52) per gli appassionati del punk e dell'hardcore. Gli statunitensi Black Flag sono, infatti, considerati band storica, di culto. da tutti loro.

Leggi tutto...

Ludovico Piccinini dei Prophilax“Mandami in radio col beep”, “Me scarico tutto”, “Corchiamo la vigilessa”, sono alcuni dei titoli (la scelta è caduta sui meno volgari!) tratti dall'album del 2008 dei Prophilax, “Coito ergo sum”, band romana di culto della scena metal e rock demenziale.

Leggi tutto...

Nate Ruess dei Fun.Un successo mondiale quello dei Fun, band statunitense capitanata da Nate Ruess, ex vocalist dei The Format. Il loro singolo “We Are Young” è svettato subito in testa alle classifiche, oltre ad essere reinterpretato dal cast della serie televisiva americana Glee in una puntata. Un aspetto, questo, che sottolinea il successo del gruppo, il quale si è aggiudicato pure il prestigioso premio per “la canzone dell'anno” ed il titolo di “miglior artista emergente”, nell'ambito dei Grammy 2013.

Leggi tutto...

Cristiano De André liveÈ come se si azzerasse tutto in modo da poter ricominciare dall'inizio, o quasi. È come se si riavvolgesse il nastro, magari non proprio dal principio, ma siamo lì. Dopo dieci anni, Cristiano De André torna a pubblicare un nuovo album di inediti, “Come in cielo, così in guerra”. Si tratta di un evento importante per l'artista di Genova, anche perché sembrerebbe mettere la parola fine ai numerosi omaggi al padre che hanno caratterizzato la sua attività live degli ultimi anni. Dopo i due dischi “De André canta De André”, Cristiano pubblica un qualcosa di suo. Finalmente.

Leggi tutto...

Gianna Nannini_liveGianna Nannini non graffia più, non sorprende più. L'artista senese si accontenta oggi di proporre un pop-rock con testi quasi monotematici e senza quella spinta, quel temperamento che hanno contribuito a renderla un grande “animale” da palcoscenico e, perché no, pure in sala di registrazione. Certo, gli anni non giocano a favore per continuare a proporre del rock robusto, ma la sensazione è che si sia placata, ammorbidita. Tutto ciò lo si nota anche dalle cover dei suoi album, che ritraggono una donna quasi riappacificata con se stessa, più serena e questo a partire da “Cuore” del 1998, che per lei segna una svolta, specialmente a livello di sonorità. Addio, dunque, alla Gianna rock? Non proprio, perché in sede live riesce a sfoderare ancora grinta e ottima capacità interpretativa, pure perché non possono mancare in scaletta brani del passato come “America”, “Bello e impossibile”, “Latin lover”, “Scandalo”...
L'addio parziale al rock vuol dire, tuttavia, perdita di qualità e appiattimento stilistico?

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.