Domenica, 08 Dicembre 2019

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Romeo e Giulietta globe theatreGigi Proietti: il grande mattatore romano torna alla regia teatrale con l’allestimento di Romeo e Giulietta per festeggiare il decennale del Toti Globe Theatre, nella splendida cornice di Villa Borghese inaugurando, come direttore artistico, la stagione estiva che proseguirà con le rappresentazioni di: Sogno di una notte di mezza estate, Riccardo III e Re Lear e altre iniziative per 60 giorni di splendide serate estive.

Leggi tutto...

Orchestra di Piazza VittorioWorld music in Italia? Tra i massimi rappresentanti ci sono, senza dubbio, anche i musicisti dell'Orchestra di Piazza Vittorio, progetto multietnico nato nel 2002 e che vanta una lunga serie di concerti.

Leggi tutto...

Ska-P liveLo ska punk è un genere musicale ibrido che mette assieme lo ska col punk-rock. Tra i massimi esponenti di questo genere ci sono, senza dubbio, gli spagnoli Ska-P, band che si era sciolta nel 2005 e che tre anni dopo è tornata in pista con un nuovo album e conseguente tour.

Leggi tutto...

Marco Paolini_2Marco Paolini è uno dei massimi esponenti del cosiddetto teatro civile italiano. Attore, regista e produttore, insomma una personalità poliedrica che non si è mai risparmiata. Adesso è pronto per andare in scena con un “concerto teatrale” assieme al musicista Lorenzo Monguzzi e la Piccola Orchestra Variabile.

Leggi tutto...

Steven Wilson in un concerto coi BlackfieldRiuscirà mai a trovare un momento per dedicarsi ad altro che non sia la musica? Questa domanda è più che mai lecita quando il riferimento è ad uno dei musicisti più impegnati, sempre in movimento, indaffarato fra mille progetti e collaborazioni. Steven Wilson è, infatti, un musicista che ha deciso di dedicare la proprio vita all'arte. Forse è riduttivo definirlo come chitarrista, vocalist, tastierista, ecc. La sua è arte musicale, uno sguardo sempre rivolto alla bellezza in musica. Certo, è leader di una delle band più importanti del progressive rock attualmente in circolazione, i Porcupine Tree, ma il suo è un percorso individuale di ricerca, di continuo mettersi in gioco con sperimentazioni e desiderio di intraprendere sempre nuove avventure musicali.

Leggi tutto...

Atoms For Peace liveSi tratta di uno dei lavori che più, negli ultimi mesi, ha fatto parlare nel mondo del rock o, meglio ancora, dell'alternative rock. Atom For Peace è il nome del supergruppo formato da Thom Yorke (Radiohead), Flea (Red Hot Chili Peppers), Nigel Godrich (produttore Radiohead), Mauro Refosco (Eno, Byrne) e Joey Waronker (R.E.M.). Il loro atteso debut album si intitola “Amok”.

Leggi tutto...

GalatangoPer chi ama il ballo e vuole conoscere il fascino e i segreti del tango, dal 2 al 7 luglio, Roma sarà sede ufficiale e capitale europea del festival del tango Buenos Aires in occasione dei Campionati Europei di Tango 2013.
Come in passato, oltre a ricevere le competizioni di ballo, il festival darà spazio anche alla tradizione legata alla storia del tango, con mostre, iniziative, concerti dal vivo, per concludere ogni giornata con una eccitante notte a ritmo di Milonga, in cui si esibiranno i giurati, i maestri e gli ospiti della manifestazione tra cui artisti famosi che hanno legato la propria carriera alla storia del tango.

Leggi tutto...

Incognito Gli inglesi Incognito sono ritenuti tra i pionieri dell'acid jazz, un genere che mette assieme il jazz col soul ed il funk. Dopo un periodo di appannamento, la band torna con un nuovo tour di supporto all'album “Surreal” uscito lo scorso anno.

Leggi tutto...

The Stooges liveUna delle reunion certamente più attese quella che ha visto, nel 2003, i The Stooges riunirsi sul palco. Band storica del cosiddetto proto-punk, è animata dal carismatico Iggy Pop, senz'altro uno tra i cantanti più vivaci sul palco in assoluto al mondo.

Leggi tutto...

lorenzo negli stadi Jovanotti torna ad esibirsi dal vivo ed ora non più nei Palasport ma nei principali stadi d’Italia con uno spettacolo travolgente: Backup Tour Estate 2013 che avrà la sua data romana il 28 Giugno 2013 presso lo Stadio Olimpico.

Dalle immagini carpite nei vari telegiornali sulle date già trascorse, prima fra tutte quella allo Stadio San Siro di Milano - Sold Out, si preannuncia una serata particolarmente suggestiva e coinvolgente perché a detta dello stesso artista, vuole essere una risposta alla crisi in un momento di grande difficoltà ed un invito ai giovani a lanciare al paese una sfida per il futuro.

Leggi tutto...

Giorgio FalettiGiorgio Faletti torna al teatro, diretto da Massimo Cotto, con lo spettacolo dal titolo “Da quando a ora in scena”, tratto da un suo omonimo libro (Einaudi).

Leggi tutto...

Fabrizio Moro dal vivoChi fa oggi del rock in Italia? Certamente ci sono i nomi storici tipo Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Piero Pelù e gruppi come Afterhours, Negrita e Verdena; tuttavia si fa un po' di fatica a trovare nuovi e promettenti nomi. Fabrizio Moro, classe 1975, non è più un giovanissimo, però può rientrare senza dubbio nella nuova generazione di cantautori rock. Dopo un inizio difficile, riuscirà piano piano a prendersi delle belle soddisfazioni, oltre che ad ottenere vittorie significative, pensiamo a quella del Festival di Sanremo del 2007. Cerchiamo un rock genuino e con testi non banali? Tra le nuove e brillanti leve c'è certamente il Moro, così come lo chiamano semplicemente i suoi fans.

Leggi tutto...

Giuliano Palma liveChi dovesse seguire il programma Zelig, se lo ricorderà di certo. Giuliano Palma, infatti, vi ha partecipato, come resident band, per 10 puntate. Palma è però, e soprattutto, un cantante da sempre appassionato di rocksteady giamaicano, soul e ska.

Leggi tutto...

Raffigurazione del Don PasqualeNuovo allestimento per “Don Pasquale”, opera buffa in tre atti di Gaetano Donizetti, rappresentato per la prima volta, nel 1843, al Théâtre Italien di Parigi. Dal 18 al 25 giugno 2013, infatti, andrà in scena al Teatro dell’Opera, con la direzione di Bruno Campanella e la regia affidata a Ruggero Cappuccio.

Leggi tutto...

Marco Ligabue“Che si prova ad essere il fratello di Luciano Ligabue?” Chissà quante volte tale domanda sarà stata fatta a Marco ma, alla fine, è più che comprensibile, pure perché stiamo parlando di uno degli artisti più celebri in Italia. Nonostante ciò, Marco Ligabue ha saputo ritagliarsi un suo spazio, prima con i Rio e poi, adesso, da solista.

Leggi tutto...

Steve Lukather dei TotoGli statunitensi Toto sono una band formata da musicisti di enorme talento ed il loro sound è al confine tra Progressive Rock e Hard Rock. A cavallo tra anni '70 ed '80 hanno ottenuto un successo mondiale, che ha permesso loro di vendere milioni di copie. Dopo scioglimento e reunion, adesso è venuto il momento di tornare con un tour celebrativo, che farà tappa all'Ippodromo di Capannelle, venerdì 21 giugno, nell'ambito di Postepay Rock in Roma 2013.

Leggi tutto...

maurizio battistaAppuntamento con la comicità il 22 Giugno 2013 al Centrale Live del Foro Italico: Maurizio Battista è pronto a rallegrare il pubblico romano con la sua semplicità e schiettezza.
“La Serata Unica” di Battista si svolgerà al Foro Italico che ha fatto da contorno agli ultimi Internazionali di Tennis; per questa occasione proporrà il meglio del suo repertorio a cui aggiungerà una buona dose di improvvisazione che conferisce ancor più genuinità allo show. La parte in cui volutamente coinvolge gli spettatori con commenti, considerazioni, domande ironiche e a volte dediche imbarazzanti è sicuramente piacevole ed accattivante.

Leggi tutto...

Sala Santa_Cecilia_AuditoriumÈ stata presentata la nuova stagione, sinfonica e da camera, dell’Accademia di Santa Cecilia. Ad illustrarla ci hanno pensato Bruno Cagli e Antonio Pappano, rispettivamente presidente e direttore musicale dell’Accademia che, ricordiamo, è una delle maggiori istituzioni musicali d’Italia e d’Europa.

Leggi tutto...

Jonathan Davis dei KornIl nu metal vive oggi un momento di stasi e la sua forza dirompente, venuta fuori a metà anni '90, sembra essersi arrestata. Tutto questo è inevitabile ed è capitato a tutti i generi musicali: c'è un inizio travolgente e poi il progressivo declino. Mode passeggere, oppure idee che scarseggiano? Si possono fare diverse congetture, ma gruppi come Slipknot, Linkin Park, Deftones, Limp Bizkit non sorprendono più. A questo elenco vanno aggiunti anche i Korn, band statunitense capeggiata da Jonathan Davis che, tra poche settimane tornerà in Italia per tre date, di cui una a Roma, martedì 25 giugno, Ippodromo delle Capannelle, nell'ambito di Rock in Roma 2013.

Leggi tutto...

Slayer livePer una volta tanto, la violenza sonora sarà intrisa di malinconia. Questo può sembrare eresia, riferendosi ad un nome come quello degli Slayer, ma il loro imminente tour estivo non sarà come i tanti precedenti, ogni cosa risulterà inevitabilmente diversa. Il loro Thrash Metal senza fronzoli, veloce e di grande impatto, stavolta risulterà colmo di tristezza. Chi conosce le ultime vicissitudini di una delle band metal più conosciute ed amate del pianeta, non può che ritenere questo un periodo molto particolare per i musicisti statunitensi, forse momento di svolta, sia in senso positivo, se dovessero trovare ulteriori stimoli, che negativo. La recente scomparsa dello storico chitarrista Jeff Hanneman, avvenuta per insufficienza epatica, e la cacciata (definitiva?) del talentuoso batterista Dave Lombardo, non possono che gettare una vera e propria ombra su presente e futuro del gruppo.
Spegnersi lentamente, o aggrapparsi a nuovi obiettivi per proseguire al meglio? A loro, quindi, non rimane che scegliere.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.