Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

ghost1L’indimenticabile film Ghost Fantasma del 1990 viene proposto in versione musical al teatro Brancaccio dal 22 gennaio al 9 febbraio. Lo spettacolo viene adattato e ispirato alla pellicola americana omonima diretta da Jerry Zucker di grande successo che ha commosso e intenerito intere generazioni. La critica gli ha riconosciuto numerosi premi internazionali, 2 premi Oscar per la migliore sceneggiatura e migliore attrice non protagonista e una nomination per la bellissima colonna sonora Unchained Melody che rimane un classico nella storia della musica.

Interpreti dell’allestimento teatrale sono Salvatore Palombi, Ilaria De Angelis, Loretta Grace, Cristian Ruiz per la regia di Stefano Genovese. L’azione si snoda non solo con la recitazione, ma anche con il canto, la musica, la danza e straordinarie scenografie che ricompongono la trama di una dolcissima e romantica storia d’amore e riportano lo spettatore a rivivere le forti emozioni del film. Sam e Molly sono una giovane coppia che conduce un’esistenza felice, quando Sam viene ucciso durante una rapina da un uomo mandato dal suo collega Carl per recuperare delle credenziali con cui avrebbe potuto scoprire i suoi loschi traffici. Molly disperata, si ritrova sola, ma a Sam viene concesso di rimanere fra i vivi, il suo spirito rimane sospeso tra la terra e l’aldilà e con l’aiuto della medium Oda Mae Brown che sente e trasmette la sua voce a Molly cercherà di comunicare con lei per convincerla a credere nella sua vera presenza.

In questo modo riuscirà anche a proteggerla e a far luce sul perché del suo assassinio. Compiuta la missione, Sam si allontanerà per sempre da Molly con parole piene di tristezza e di dolore ma anche di speranza, perché la morte non annulla l’amore specie quello immenso e sincero come il loro, la morte è solo il passaggio in un altro luogo da dove è possibile vegliare come un angelo custode su chi si è amato intensamente nella vita.

GhostDopo il successo riscontrato con il musical Priscilla, MAS Music Art & Show produzione in collaborazione con Poltronissima Spa, torna al teatro Brancaccio con questo nuovo allestimento teatrale che ha già riscosso numerosi apprezzamenti a Milano ed a Torino.
Le scenografie di Thomas Signorelli grazie all’utilizzo della tecnologia 3D consentono di ricreare la suggestiva ambientazione tipica di New York con scorci di grattacieli, metropolitane e strade.

A corredare il tutto un cast giovane con Ilaria de Angelis (reduce da The Voice) nel ruolo di Molly, Salvatore Palombi (già apprezzato in diversi musical) in quello di Sam, Cristian Ruiz in quello di Carl e Loretta Grace molto attesa e che non ha deluso le aspettative nei panni della sensitiva Oda Mae Brown e che dopo la partecipazione al musical Sister Act nel 2011 sembra trovarsi a suo agio nell’interpretare i ruoli di Whoopi Goldberg.

Arrangiamenti e orchestrazione a cura di Christopher Nightingale. Sul palco una compagnia di ottimi ballerini farà da sfondo agli interpreti principali, le musiche saranno dal vivo e il pubblico potrà godersi uno spettacolo di qualità.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.