Venerdì, 26 Aprile 2019

amazon prime video

Perturbazione in concertoI Perturbazione sono, oramai da diverso tempo, un punto fermo nel panorama rock italiano. La loro caratteristica è un sound caratterizzato da un connubio felice tra strumenti tipici di un gruppo rock ed altri più “classici”, come il pianoforte ed il violoncello.

Il primo forte consenso lo raggiungono nel 2002 con la pubblicazione di “In circolo”. Tale album verrà inserito, nel 2012, nella lista stilata da Rolling Stone Italia dei 100 dischi italiani più belli di sempre.
Ulteriore passo in avanti per questi musicisti provenienti da Rivoli, provincia di Torino, verrà compiuto col successivo lavoro intitolato “Canzoni allo specchio”, che è uscito tre anni dopo. Il disco è prodotto da Paolo Benvegnù, ex cantante del gruppo indie rock Scisma. “Canzoni allo specchio”, inoltre, si avvale di diverse collaborazioni, prime tra tutti quelle con Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi dei Baustelle e con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò.
Ad Aprile 2013 è uscito il nuovo e sesto disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (chitarrista dei Subsonica) ed intitolato “Musica X”, dov'è presente un mix di canzoni d'autore shakerate con sonorità pop, rock ed elettroniche.
I Perturbazione sono adesso pronti per intraprendere l'ennesimo tour della loro carriera, che toccherà anche la Capitale, sabato 27 luglio, presso villa Ada, nell'ambito dell'edizione 2013 di Roma incontra il mondo (inizio fissato per le ore 22).

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.