Domenica, 22 Luglio 2018

mostra pink floydDal 19 gennaio al 1 luglio 2018 al Macro ci sarà una mostra dedicata ai Pink Floyd!

Si intitola the Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains l’esposizione che aprirà i battenti il prossimo 19 gennaio 2018.

Una mostra dal sapore rock che vuole proporre un viaggio audiovisivo attraverso la storia dei 50 anni di uno dei gruppi rock più iconici del mondo.
In visione ci sono molti oggetti inediti raccolti durante la storia della band, il MACRO ospiterà lo straordinario allestimento realizzato al Victoria and Albert Museum di Londra descritto dai quotidiani inglesi emozionante tanto quanto la musica della storica band.

Il MACRO è poi nella capitale uno dei luoghi più adeguati ad ospitare questo straordinaria mostra visto che a meno di 1km, c’è il Piper luogo simbolo di Roma che ospitò nell’aprile 1968 uno dei primi concerti dei Pink Floyd.

“I Pink Floyd hanno prodotto alcune delle immagini più leggendarie della cultura pop: dalle mucche al prisma di The Dark Side of the Moon, fino al maiale rosa sopra la Battersea Power Station e ai “Marching Hammers”. La loro personale visione del mondo si è realizzata grazie a creativi come il moderno surrealista e collaboratore di lunga data Storm Thorgerson, l’illustratore satirico Gerald Scarfe e il pioniere dell’illuminazione psichedelica Peter Wynne-Wilson”.

Se volete immergervi nell’atmosfera rock dei Pink Floyd, l’appuntamento è dal 19 gennaio al 1 luglio 2018, assolutamente da non perdere!

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.