Lunedì, 24 Settembre 2018

arcimboldoDal 20 ottobre all'11 febbraio 2018 nei suggestivi spazi di Palazzo Barberini ci sarà la mostra dedicata ad Arcimboldo.

Una mostra molto attesa quella che aprirà i battenti il 20 ottobre alla Galleria Nazionale di Arte Antica Palazzo Barberini, dedicata a Giuseppe Arcimboldi conosciuto come Arcimboldo maestro del Rinascimento noto anche per le teste composte di frutta e fiori.

Giuseppe Arcimboldi si è formato nella bottega del padre, nell'abito dei seguaci di Leonardo da Vinci, grazie alle sue bizzarrie è stato uno dei protagonisti della cultura manierista dell'epoca.
In visione ci saranno settanta opere, di cui alcuni autentici capolavori come Stagioni agli Elementi, dal Bibliotecario al Giurista, da Priapo (Ortolano) al Cuoco, ma anche i ritratti, e i preziosi disegni acquarellati.
Se volete conoscere meglio le opere di questo straordinario pittore, l'appuntamento è dal 20 ottobre all'11 febbraio 2018 a Palazzo Barberini! 

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.