stanze d artista capolavori del 900 italiano large

Stanze d’artista. Capolavori del ‘900 italiano alla Galleria d’Arte Moderna

stanze d artista capolavori del 900 italiano largeAlla Galleria d'Arte Moderna sino al 1° ottobre 2017 è in corso la mostra Stanze d'Artista. Capolavori del ‘900 italiano.

L'esposizione in corso alla Galleria d'Arte Moderna è un racconto fatto attraverso la “voce” di dodici grandi interpreti del Novecento: Mario Sironi, Arturo Martini, Ferruccio Ferrazzi, Giorgio de Chirico, Alberto Savinio, Carlo Carrà, Ardengo Soffici, Ottone Rosai, Massimo Campigli, Marino Marini, Fausto Pirandello e Scipione.

Una mostra unica nel suo genere suddivisa in stanze ognuna dedicata a un grande artista, in modo che le parole degli autori presenti sotto forma di diari, lettere e scritti, accompagneranno i loro capolavori d'arte.
Alcune opere provengono dalla collezione romana, altre provengono da grandi collezioni private, in visione ci saranno settanta opere di scultura, pittura e grafica.

Il visitatore verrà guidato alla scoperta delle tematiche artistiche degli anni 20 e 30 del Novecento. L'appuntamento è sino al 1° ottobre 2017! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento