botero vittoriano

Botero al Complesso del Vittoriano

botero vittorianoDal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano ci sarà la mostra dedicata a Botero.

Il Complesso del Vittoriano renderà omaggio a uno degli artisti più popolari nel mondo, Ferdinando Botero, che ha cambiato il mondo dell’arte, regalando una dimensione onirica, fantastica e fiabesca.

I protagonisti delle sue opere d’arte richiamano immediatamente alla memoria l’America Latina. In visione ci saranno 50 capolavori che ripercorreranno i 50 anni di carriera dell’artista colombiano.
“Dipingere è una professione angosciante. Fintanto che l’artista non padroneggia il proprio mestiere e non sa esattamente quello che desidera esprimere, vive in una condizione di angoscia permanente… A volte ha delle idee, ma non dispone della capacità tecnica necessaria per concretizzarle sulla tela. O, più semplicemente, sono talmente confuse, in quanto mutuate dagli altri, da provocare in lui una profonda frustrazione. Arriva poi il momento in cui il pittore giunge a dominare la tecnica e al tempo stesso tutte le sue idee diventano chiare: allora il suo desiderio di trasporle fedelmente sulla tela diventa così preciso e impellente che il dipingere si trasforma in gioia.” 

Se volete ammirare le opere di Ferdinando Botero l’appuntamento è dal 5 maggio al 27 agosto 2017 al Complesso del Vittoriano.

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento