L’Ara com’era al Museo dell’Ara Pacis

l ara comeraHa preso il via il 14 ottobre 2016 al Museo dell’Ara Pacis di Roma un racconto in realtà aumentata di com’era l’Ara Pacis.

In L’Ara com’era storia e tecnologia si incontrano per dare l’opportunità al visitatore di ammirare attraverso un racconto multimediale e multisensoriale l’Ara Pacis  all’epoca di Augusto.
Personaggi, gesti, animali e divinità si animeranno in 3d per illustrare le origini di Roma e la Famiglia di Augusto.
Un racconto a colori dove viene presentata in anteprima una innovativa esperienza di Augmented Reality (Realtà Aumentata). Questo è reso possibile grazie all’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR) e la fotocamera dei device in essi inseriti. Grazie a questa avanzata tecnologia elementi reali e virtuali si fondono nel campo visivo dei visitatori.
Il tutto è reso ancora più suggestivo dal racconto di Luca Ward e Manuela Mandracchia.
Se volete ammirare l’Ara Pacis com’era un tempo l’appuntamento è sino al 30 ottobre 2017, assolutamente da non perdere! 

About Serena Cara

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento