Martedì, 07 Dicembre 2021

amazon prime video

tissot1chiostrobramanteQuesto autunno, Roma promette scintille in campo di mostre d’arte. La prima ad aprire i battenti è quella che verrà ospitata al Chiostro del Bramante dal 26 settembre 2015 al 21 febbraio 2016.

Stiamo parlando dell’attesissima esposizione dedicata a James Tissot (Nantes, 1836 – Buillon 1902), che arriva per la prima volta in Italia.
Una mostra che Roma ha fortemente desiderato per far conoscere al pubblico italiano, un artista poco celebrato.
Le opere in visione proverranno dai più importanti musei internazionali ,come la Tate di Londra, il Petit, Palais e il Museo d’Orsay di Parigi. In visione ci sono 80 dipinti che raccontano il percorso artistico di questo straordinario pittore, e l’influenza che su di lui ebbero Parigi e Londra. Tissot si è formato con Ingres e si è subito distinto come uno straordinario colorista e come un talentuoso pittore in grado di cogliere la spumeggiante vita sociale e mondana della metà dell’Ottocento.
L’appuntamento con Tissot, è dal 26 settembre 2015 al 21 febbraio 2016 al Chiostro del Bramante. Assolutamente da non perdere!

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.