Martedì, 24 Novembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

Bim, Romaeuropa e MYmovies lanciano un evento esclusivo con l’obiettivo, ancora una volta, di contribuire all’offerta culturale durante il periodo di lockdown, nella speranza di tornare presto nelle sale cinematografiche e nei teatri.  

Leggi tutto...

Sui canali social si potrà seguire il palinsensto speciale del canale #laculturaincasa

Leggi tutto...

ROMAEUROPA | Continuando ad esplorare il suo archivio, nell’ambito del programma #Laculturaincasa e in vista del Primo Maggio, Romaeuropa dedica questa settimana ad alcuni degli appuntamenti musicali che hanno animato le più recenti edizioni del festival.

Leggi tutto...

Sui canali social si potrà seguire il palinsesto della giornata con #Romaperil25aprile #laculturaincasa #iorestoacasa.

Leggi tutto...

Roma, 21 aprile 2020 – Andrà tutto bene, ce lo ripetiamo da settimane come una sorta di mantra collettivo per allontanare la paura e avvicinare la speranza che si torni presto alla rimpianta quotidianità e quando tutto sarà finito torneremo a uscire, a incontrarci per vivere insieme l’ottava edizione di “Maker Faire Rome - The European Edition” che si terrà dal 10 al 13 dicembre, come di consueto, alla Fiera di Roma arricchendosi di una giornata “business”.

Leggi tutto...

ROMAEUROPA FESTIVAL | Attraverso le testimonianze, i backstage, le voci e i racconti degli artisti protagonisti delle sue 34 edizioni, il Romaeuropa Festival continua a ripercorrere la sua storia in un palinsesto Facebook per il programma #Laculturaincasa promosso da Roma Capitale.

Leggi tutto...

Prosegue anche questa settimana il percorso tra interviste e pillole video proposto dalla pagina Facebook del Romaeuropa Festival che per il programma #laculturaincasa, proposto da Roma Capitale in linea con la campagna nazionale #Iorestoacasa, esplora le sue passate trentaquattro edizioni in attesa del 35esimo anniversario.

ROMAEUROPA FESTIVAL | In attesa della sua 35esima, aderendo al programma #Laculturaincasa promosso da Roma Capitale e alla campagna nazionale #Iorestoacasa,Romaeuropa Festival continua ad esplorare sulla sua pagina Facebook il materiale d’archivio delle sue passate edizioni.

Leggi tutto...

A causa del perdurare dello stato di emergenza e alla luce delle ultime disposizioni governative, si informa che il BODY FUNK FESTIVAL è posticipato dal 7 Giugno al 6 Settembre.

Leggi tutto...

Il Fumetto italiano disegna da casa per l’INMI Lazzaro Spallanzani

Leggi tutto...

Proseguono gli appuntamenti con “Il giardino delle muse danzanti” , una rassegna di incontri e presentazioni di libri organizzata da AIRDanza (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Danza) in collaborazione con l’Associazione culturale Athena Parthenos, presso la Casina delle Civette, a Villa Torlonia. La rassegna ha luogo nei giorni di  venerdì, sabato e domenica, dal 21 febbraio al 22 marzo 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Leggi tutto...

Il 21 marzo torna nella Capitale La Casa delle Farfalle, con una quarta edizione ricca di sorprese. Dopo il successo degli scorsi anni sarà ancora possibile ammirare il ciclo vitale delle farfalle più spettacolari al mondo in una serra tropicale che riproduce il loro habitat naturale. Un progetto formativo e sorprendente, pensato per le famiglie e le scuole.

Leggi tutto...

ATTENZIONE l’Aqua Film Festival si svolgerà dall’1 al 3 maggio alla Casa del Cinema di Roma

Si terrà a Roma, presso la Casa del Cinema, dal 1 al 3 Maggio 2020 la quinta edizione di Aqua Film Festival, rassegna internazionale che vuole rappresentare, con lo strumento cinematografico e di documentazione, lo straordinario mondo dell’acqua nei suoi diversi valori e funzioni di utilizzo, per scoprire nuovi talenti cinematografici e nel campo dell’audiovisivo.

Leggi tutto...

Le Parole dell’Arte, la nuova iniziativa promossa da Treccani Arte e da Istituto Treccani, prosegue con la conversazione tra Gian Maria Tosatti e Stefano Chiodi che indagheranno il termine “Esperienza” giovedì 5 marzo 2020 alle ore 18.00 presso la Sala Igea dell’Istituto Treccani a Roma.

Leggi tutto...

Mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 19.00 Il ricordo del “Campione di Vita” amico della boxe celebrato attraverso i personaggi che si sono distinti nel 2019 in diversi campi: Pugilato, Sport, Cinema, Arte e Musica.

Leggi tutto...

“Prendendo atto dell’attuale ed imprevedibile situazione venuta a crearsi a seguito della diffusione del contagio del virus denominato COVID19 in Italia e in considerazione della gravità di una situazione ancora in evoluzione che ha portato il Governo ad emanare misure restrittive eccezionali su vaste aree del territorio – come organizzatori ci sentiamo innanzitutto richiamati ad un atto di responsabilità civile e di salvaguardia della salute di tutti i partecipanti alle nostre manifestazioni.

Leggi tutto...

Natural Trainer ospita il “Trofeo Ricerca su Macerie Trainer/CSEN”: una gara-simulazione di salvataggio tra le macerie per ammirare le azioni dei cani al fianco della protezione civile

Leggi tutto...

Quattrozampeinfiera a Roma lancia una “Cuccia in sospeso”: il Muro della Gentilezza per cani e gatti
Mastri Biscottai Crescono: i biscotti “solidali e inclusivi” per gli amici a quattro zampe prodotti da giovani con disabilità

Leggi tutto...

Arriva a Roma “Inspirational Women”: 27 artiste per la grande rassegna che unisce musica, tematiche importanti e storie ispiranti

Leggi tutto...

Attenzione vi comunichiamo che Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale non si terrà nelle date precedentemente comunicate. Appena possibile forniremo le nuove date.

 

Si svolgerà a Roma dal 3 al 5 aprile 2020 presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo la decima edizione de Lo Spiraglio FilmFestival della salute mentale, evento che prevede un concorso di corti e lungometraggi a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.