Lunedì, 23 Novembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

È regolarmente confermata la trentacinquesima edizione del Romaeuropa Festival che rilancia la sua presenza con un nuovo programma ricostruito in stretta aderenza alle direttive vigenti sul distanziamento in scena e in sala e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.

Leggi tutto...

Grande festa nel Parco acquatico di Civitavecchia con l’artista e showman Amato Scarpellino.

Leggi tutto...

Musica e Teatro: dall’ 14 luglio la quinta edizione della rassegna "Il Mito e il Sogno" al Parco Archeologico di Ostia Antica

Leggi tutto...

Durante il lockdown il format Prendiamola con filosofia, ideato da Piano B e Tlon, ha tenuto compagnia a milioni di persone in Italia creando una piazza virtuale dove la filosofia e il dibattito culturale si sono interrogati sulle tensioni che attraversano il contemporaneo, per trovare nuovi stimoli e strumenti di lettura del reale.

Leggi tutto...

Dopo il grande successo di SalTo Extra, il Salone Internazionale del Libro di Torino torna per l’estate con SalTo Notte: un viaggio in Italia che darà voce a editori, autori italiani e stranieri, e abiterà in tarda serata alcuni spazi simbolici della cultura che, tra fatica e incertezza, stanno ripartendo. SalTo Notte è un esperimento nuovo, a tarda sera, perché “la notte porta consiglio” e offre un modo diverso di stare insieme: concede maggiore libertà, intimità e possibilità di approfondire.

Leggi tutto...

Primo Weekend di luglio tra musica e cinema. Sabato 4 luglio, ore 21.00, Dall’Opera al Musical, a cura del maestro Santoloci e domenica 5 luglio alle 18 Stories we tell per la rassegna Cinema loves comedies.

Leggi tutto...

Anche il Parco dell’Appia Antica partecipa all’iniziativa Vivi i Parchi del Lazio promossa dall’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio.

Leggi tutto...

Durante il lockdown il format Prendiamola con filosofia, ideato da Piano B e Tlon, ha tenuto compagnia a milioni di persone in Italia creando una piazza virtuale dove la filosofia e il dibattito culturale si sono interrogati sulle tensioni che attraversano il contemporaneo, per trovare nuovi stimoli e strumenti di lettura del reale.

Leggi tutto...

Dalle grandi conferme come Globe, Festa del Cinema e Quadriennale in arrivo grandi novità per l'estate in città

Leggi tutto...

Roma 16 giugno. Domenica 21 giugno alle ore 21.00, presso lo storico Alexanderplatz Jazz Club di Roma, nella giornata della Festa della Musica, l’attore Daniele Monterosi (con la collaborazione artistica alla co-scrittura dei testi e alla co-regia di Piji Siciliani e il contrappunto costante di uno dei più importanti trombettisti jazz italiani Angelo Olivieri) racconterà la storia del jazz ripercorrendo la vita di alcuni dei suoi più grandi protagonisti: Louis Armstrong, Dizzy Gillespie, Chet Baker e Miles Davis.

Leggi tutto...

RENDEZ-VOUS, il FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA FRANCESE, torna a Roma all’Arena Nuovo Sacher, dall’1 al 6 luglio 2020, con un’edizione speciale en plein air, nel rispetto delle norme.

Leggi tutto...

Per partecipare info e adesioni su www.festadellamusicaroma.it. Si potrà registrare la propria performance oppure realizzarla direttamente live sui social il 21 giugno, diffondendola con l’hashtag #FDMRoma2020

Leggi tutto...

Il 14 giugno del 1986 andava in scena a Villa Medici il primo spettacolo che avrebbe dato il via al Romaeuropa Festival fondato e presieduto da Monique Veaute, oggi diretto da Fabrizio Grifasi.

Leggi tutto...
La storia prende vita dal 12 giugno a Roma con #ioviaggioincitta. Progetto culturale tra Tour Experience e Visite Guidate Teatralizzate, con tanto di alcuni tra i personaggi più celebri della storia, rigorosamente dal vivo. Mascherine gratuite con le immagini dei monumenti simbolo e percorsi in totale sicurezza, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Area Metropolitana di Roma e il supporto di droni.
 
Leggi tutto...

Da sabato 30 maggio alle ore 15 sui canali social del Teatro Villa Pamphilj Anarchy in The U Kitchen - Cucina è cultura di e con Anna Maria Piccoli ingredienti musicali di Carlo Amato con l'affettuosa partecipazione di: Enrico Biciocchi, Andrea Calabretta, Monica Demuru, Francesco Saverio Galtieri, Veronica Olmi, Paolo Pecorelli, Gioia Salvatori, Andrea Satta, Valeriano Solfiti, Amos Vigna.

Leggi tutto...

Venerdì 22, primo appuntamento con Patrizio Fariselli

Leggi tutto...

L’Orchestra di Piazza Vittorio, l’ensemble di musicisti che racchiude tutto il mondo, vince la 65esima edizione dei David di Donatello 2020 come “Miglior Musicista” per “Il Flauto Magico di Piazza Vittorio”, una travolgente riscrittura dell’opera di Mozart, primo film musicale multietnico della storia del cinema.

Leggi tutto...

Bim, Romaeuropa e MYmovies lanciano un evento esclusivo con l’obiettivo, ancora una volta, di contribuire all’offerta culturale durante il periodo di lockdown, nella speranza di tornare presto nelle sale cinematografiche e nei teatri.  

Leggi tutto...

Sui canali social si potrà seguire il palinsensto speciale del canale #laculturaincasa

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.