Lunedì, 30 Novembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

Sabato 19 e domenica 20 settembre 2020 inaugura a Sermoneta il Festival del Tempo, il primo Festival dedicato al Tempo: mostre, installazioni e performance per indagare la nostra percezione del Tempo e dello Spazio.

Leggi tutto...

I molteplici sguardi degli artisti sul concetto di famiglia sono al centro della programmazione della sesta giornata di Short Theatre, festival internazionale di performing arts giunto alla sua XV edizione e diretto da Francesca Corona e Fabrizio Arcuri. Ma il 9 settembre è anche il giorno in cui iniziano le perfomance presentate dal festival portoghese Materiais Diversos.

Leggi tutto...

tra arte, architettura, musica, libri e teatro con Gipi, Javier Cercas, Gianrico Carofiglio, Daniel Lumera, Emanuele Trevi, Sandro Veronesi, Sasha Waltz e tanti altri ospiti. Primo appuntamento: giovedì 10 settembre alle 19.00 con Gipi

Leggi tutto...

Dopo lo straordinario successo dei primi quattro giorni, scanditi a colpi di sold out, prosegue a La Pelanda del Mattatoio la programmazione della XV edizione di Short Theatre. 

Leggi tutto...

Continua il successo del festival Balcone in Musica di Nettuno. Al teatro Studio 8 una VII edizione all’insegna della solidarietà.

Leggi tutto...

Dal 5 settembre relax sul fiume con l’allestimento temporaneo tra ponte Sisto e ponte Mazzini promosso dall’Ufficio Speciale Tevere di Roma Capitale. Un’installazione paesaggistico-ambientale con iniziative culturali e performance artistiche fino al 25 ottobre.

Leggi tutto...

Passerella Fellini - per ricordare 100 anni di Fellini. Dedicata ai bambini/e e alle famiglie di Roma

Leggi tutto...

Per la quarta giornata della XV edizione del festival internazionale di creazione contemporanea Short Theatre ci si sposta alla Pelanda del Mattatoio di Roma, dove il festival proseguirà fino al 13 settembre.

Leggi tutto...

Dal 5 al 27 settembre, l’area archeologica del Circo Massimo sarà la cornice di quattro serate a tema alla scoperta dei significati astronomici e dei simbolismi cosmici  presenti nell’area, condotte dagli astronomi del Planetario di Roma Capitale e dagli archeologi della Sovrintendenza Capitolina.

Leggi tutto...

Venerdì 11 settembre ultimo appuntamento della rassegna ANTHOLOGY dedicata alla grande musica d'Autore, Pop e Rock del Novecento, sotto la direzione artistica di Gilda Petronelli e Stefano Saletti. Una musica che è ormai nella storia, che viene studiata e insegnata, e che, a mezzo secolo dalla sua creazione e dopo aver attraversato tre generazioni, è sempre più un "classico".

Leggi tutto...

Domenica 6 settembre prima domenica gratuita nei Musei Civici

Leggi tutto...

Dal 5 settembre al 10 ottobre, sei imperdibili appuntamenti musicali con interpreti del calibro di Lorenzo Kruger, Ivan Segreto e Diane Peters. In programma anche workshop, passeggiate naturalistiche e degustazioni completano un’esperienza unica alla scoperta delle  location più suggestive della provincia di Roma e Viterbo.

Leggi tutto...

Unica donna del collettivo 667 che conta una dozzina di rapper maschi fra l'Africa e la Francia, Lala &ce arriva per la prima volta in Italia il 5 settembre al WeGil di Roma per la XV edizione del  festival internazionale di performing arts Short Theatre, forte del suo successo internazionale.

Leggi tutto...

Swim For Fun ovvero una grande e divertente nuotata di gruppo è l’Evento organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Ostia insieme a Terramare a favore dell’Associazione Susan G. Komen impegnata nella battaglia contro i tumori al seno.

Leggi tutto...

Dopo il successo delle precedenti tappe che hanno visto ripartire, dopo il lockdown a causa della pandemia, la IV edizione del  Festival Internazionale dello street food, il più importante festival di questo settore.

Leggi tutto...

Gli appuntamenti dal 25 al 30 agosto: al via Rione Roma–Tour Festival, Il giardino delle Fiabe e If/Invasioni (dal) futuro. Nel VI Municipio parte la rassegna cinematografica Avvistamenti. Torna la grande musica all’Auditorium, a Villa Osio e al Teatro Costanzi.

Leggi tutto...

Mercoledì 2 settembre 2020, alle 20.30 al Parco Regionale dell’Appia Antica.

Leggi tutto...

“È questo il momento in cui ripensare radicalmente ciò cui siamo affezionati, ma che sentiamo non possa più esistere come era”.

Leggi tutto...

Dal 19 settembre al 12 dicembre 2020, si svolgerà a Velletri, il Festival internazionale di danza contemporanea Paesaggi del Corpo con l'obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza della danza contemporanea in tutte le sue declinazioni con particolare attenzione a quei lavori che si collocano in un crocevia dove si incontrano le arti, innovando e dando vita a nuovi linguaggi.

Leggi tutto...
Lunedì 7 Settembre arriva la terza edizione del "Murmat Festival", la gara internazionale di cortometraggi che quest'anno indaga il tema dei cambiamenti climatici. Ricordarsi dell'amore per il nostro pianeta è cosa fondamentale e lo faranno con ironia i tre presentatori d'eccezione: Tiziana Sensi, Edoardo Saolini e Federico De Luca. 
Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.