Lunedì, 30 Novembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

FESTIVAL DEL CINEMA SPAGNOLO E LATINOAMERICANO, Roma 2 - 7 ottobre 2020, al Cinema Farnese la 13a. edizione del festival itinerante

Leggi tutto...

Campidoglio, i nuovi appuntamenti di ROMARAMA, l'arte che muove la città
Dal 23 al 28 settembre: Vasco Brondi all’Auditorium, danza il Quarticciolo, suonano le fontane di Villa Sciarra, a Ostia musica e talk contro la plastica.

Leggi tutto...

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2020 domenica 27 settembre apre una parte del suo giardino rinascimentale per offrire al pubblico un viaggio attraverso la storia artistica e patrimoniale del luogo.

Leggi tutto...

In un'estate difficile come questa, in cui i festival e gli eventi culturali sono stati fortemente penalizzati per la drastica riduzione delle capienze degli spazi, per le disposizioni anti Covid-19 che hanno imposto distanziamento tra il pubblico, rilevazione della temperatura a tutti i presenti, mascherine obbligatorie, autocertificazioni da firmare, l'Ostia Antica Festival - Il Mito e il Sogno è riuscito a concludere con successo la sua quinta edizione, registrando in 19 eventi quasi 11.000  presenze.

Leggi tutto...

Giovedì 24 settembre dalle 19 alle 21 si svolge la mostra di Namsal Siedlecki curata da Pier Paolo Pancotto per Art Club #31, allestita in diversi spazi della Villa e anche al suo esterno.

Leggi tutto...

Un pool di Associazioni in network tra cui L’A.S.D. Sunrise1, l’Arciragazzi Comitato Regionale Lazio, l’Associazione La Compagnia de Il Clownotto, l’Associazione In Musica e con il sostegno del Centro Commerciale Euroma2 presentano FAI LA DIFFERENZA, C’È… il Festival della Sostenibilità - un grande e unico contenitore all'interno del quale differenti PROGETTI/EVENTI si pongono l’obiettivo di diffondere, in un pubblico più eterogeneo possibile e in particolare tra i giovani, per mezzo di attività educational e green, attraverso il gioco, l’arte, la narrazione, l’informazione e la didattica laboratoriale e formativa, i concetti di “sviluppo sostenibile”, dove solo la CULTURA può costituire il minimo comune denominatore che consente di integrare economia, società e ambiente per uno sviluppo sostenibile del pianeta.

Leggi tutto...

CIAK SI SUONA!  Ritorna l’ emozionante viaggio alla riscoperta della colonne sonore più belle degli ultimi anni.  

Leggi tutto...

Il 26 e 27 settembre e il 3 e 4 ottobre al Serpentone torna il Corviale Urban Lab, con una nona edizione ricca di eventi: reading, mostre, spettacoli, concerti e laboratori, tra cui spiccano il Progetto delle Memorie che racconta la storia di Corviale e il reading Le Parole di Rodari con Anna Foglietta e Edoardo Camurri dedicato al centenario della nascita del grande scrittore.

Leggi tutto...
Domenica 20 settembre ricorre il 150° anniversario della Breccia di Porta Pia. Per celebrare la ricorrenza, che ha smesso di essere Festa Nazionale nel 1930 quando fu abolita in seguito agli accordi intercorsi tra il Vaticano e il regime fascista, e per condividerne lo spirito laico, l’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar), come ogni anno, ha dato vita a diverse iniziative. 
 
Leggi tutto...

Roma, 16 settembre 2020 - Nuovo appuntamento con la letteratura per Estate al MAXXI che giovedì 17 settembre alle 19 ospiterà Emanuele Trevi. L’autore sarà in conversazione con il giornalista Matteo De Giuli, per presentare “Due vite” (Neri Pozza), il suo ultimo romanzo. 

Leggi tutto...

- Mercoledì 16 settembre, alle ore 21, Vincenzo Salemme in “Napoletano? E famme ‘na pizza”, guida ironica per sfuggire ai luoghi comuni partenopei. Salemme, insieme ai suoi compagni di “viaggio” Antonio Guerriero, Vincenzo Borrino e Mirea Flavia Stellato porterà in scena una confessione sincera ed esilarante sui luoghi comuni partenopei, perché “a volte essere napoletani è difficile”.

Leggi tutto...

Con 22 danzatrici e danzatori in scena Sasha Waltz approda sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per inaugurare, in prima assoluta dal 18 al 20 settembre, la trentacinquesima edizione del Romaeuropa Festival conDialoge Roma 2020 – Terra Sacra.

Leggi tutto...

I Giovedì di Villa Medici tornano con il concerto di Alex Beaupain e la mostra di Namsal Siedlecki

Leggi tutto...

Giovedì 1 ottobre, dalle ore 21.15: Evento Live - Teatro Quarticciolo. Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, (orari di seguito): Proiezioni - Nuovo Cinema Aquila

Leggi tutto...

La grande danza contemporanea approda per tre mesi nella città di Velletri (RM) a partire dal 19 settembre, giorno di inaugurazione di Radici, titolo dell’edizione 2020 di Paesaggi del Corpo Festival internazionale di danza contemporanea.

Leggi tutto...

Il 12, 13 e 14 settembre, dopo il tramonto, tra Ponte Mazzini e Ponte Sisto, sarà ripresentata  “Ombre dal Lupercale”, l'opera che 14 anni fa ha trasformato quel tratto di fiume in uno spazio d’arte e di cultura. Omaggio a William Kentridge.

Leggi tutto...

Un’agorà urbana proiettata in uno spazio-tempo fluido. Una pièce che trova la sua origine negli attacchi terroristici di Barcellona, Parigi e Bruxelles del 2015 e 2016 e che oggi, in epoca pandemica, trova un nuovo significato.

Leggi tutto...

Finalmente ci siamo: a partire da venerdì 11 settembre il Parco Tor di Quinto, oasi verde di oltre 12.000 mq nel cuore di Roma, aprirà le porte per ospitare la 17^ edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2020, manifestazione di rilievo nel panorama enogastronomico nazionale e primo grande evento tematico in scena dopo gli annullamenti causati dall’emergenza sanitaria.

Leggi tutto...

Il programma dell’11 settembre a La Pelanda - Mattatoio

Leggi tutto...

Il programma del 10 settembre a La Pelanda - Mattatoio

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.