Sabato, 04 Luglio 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

Giovedì 20 febbraio, Sala Dalí, piazza Navona. L’Instituto Cervantes di Roma presenta “Dialoghi 2030”, un ciclo d’incontri dedicato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, organizzato  in collaborazione con ASIERI e IE University, Madrid.

Leggi tutto...

Ovvero: i Single (per scelta propria o dell'altro) di Shakespeare

Leggi tutto...

Si è tenuto all’interno del maestoso Salone d’Onore del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari all’Eur il Gran Ballo di Carnevale tra le Epoche organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica presieduta da Nino Graziano Luca.

Leggi tutto...

Torna, alla sua XII edizione, il Carnevale Romano, per tanti anni protagonista dei festeggiamenti carnevaleschi romani con gli spettacoli equestri di Piazza del Popolo e l’invidiabile primato di maggior evento equestre europeo per numero di spettatori.

Leggi tutto...

L’importante sodalizio tra Fiera di Roma e Veronafiere darà nuova linfa al comparto equestre del Centro e Sud Italia

Leggi tutto...

Roma, 7 febbraio 2020 – Nuova partnership nel settore fieristico: Fiera di Roma e Veronafiere collaboreranno sulla rassegna “Cavalli a Roma”. La prossima edizione, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020 nel quartiere espositivo capitolino, sarà infatti organizzata da Veronafiere, mentre la proprietà del marchio resta di Fiera Roma.

Leggi tutto...

Roma, 7 febbraio 2020 – A Roma si apre un nuovo capitolo nella storia delle manifestazioni equestri: dal 13 al 16 febbraio ritorna Cavalli a Roma con un’edizione completamente rinnovata e organizzata per la prima volta da Veronafiere. Quattro giornate con un calendario di eventi in grado di riunire tutti i diversi ambiti legati al mondo del cavallo, con iniziative pensate per un pubblico di appassionati, sportivi, allevatori, equituristi e addetti ai lavori.

Leggi tutto...

La redazione di AUDIOreview sarà presente il giorno 8 febbraio 2020 all’Auditorium Parco della Musica (Studio 3, piano -1) per parlare di musica riprodotta e distorsione sonora. Oltre ai redattori della rivista, sarà l’occasione per incontrare Riccardo Sinigallia, ospite speciale, che interverrà all’evento nella sua qualità di principale responsabile del sound della scuola romana degli anni ’90,  per le sue produzioni con Niccolò Fabi, Max Gazzé, Tiromancino, e non solo.

Special guest: Riccardo Sinigallia

Anche se da vari anni la sua attività primaria è quella di cantautore, testimoniata finora da quattro album, Riccardo Sinigallia è anche produttore, componente del collettivo Deproducers, autore di colonne sonore. Tra i meriti della sua carriera c’è poi quello di essere stato il principale responsabile del sound della scuola cantautorale romana fiorita negli anni ’90, con i dischi accanto a Niccolò Fabi e Max Gazzè e l’attività da co-leader dei Tiromancino nel periodo de “La descrizione di un attimo”.

Inevitabilmente sospeso tra il mondo del pop e quello della canzone impegnata, tra la musica di consumo e la ricerca sonora, Riccardo Sinigallia ha ovviamente una sua personale visione del lavoro di studio, dell’audio hi-fi, del buono e del cattivo ascolto. Una visione “in movimento” che esporrà nell’incontro di sabato 8 febbraio, conversando con Federico Guglielmi e commentando/spiegando alcune delle sue creazioni più significative.

Musica ben riprodotta e distorsione sonora

Il concetto di “distorsione” di un suono è patrimonio intuitivamente comune di tutti gli esseri umani, che siano appassionati e specialisti di riproduzione audio ad alta fedeltà o che di questa materia non sappiano assolutamente nulla. Ma anche tra gli esperti quanti sanno classificare i vari tipi di distorsione? E quanti sanno dire quanta distorsione, di ciascuna classe, può risultare percepibile e quindi alterare il piacere di ascoltare musica attraverso un impianto hi-fi?

La redazione tecnica di AUDIOreview svilupperà questo tema sia dal punto di vista teorico che pratico, facendo ascoltare sia segnali test che brani musicali distorti in modo differente per qualità e quantità. Tra le prove proposte alcune saranno dedicate alla fantomatica distorsione di fase, la cui udibilità è controversa da sempre.

Sabato 8 febbraio – Studio 3 dell’Auditorium di Roma, Parco della Musica, Via Pietro de Coubertin, 30

  • Ore 15.00-17.00 – Quale e quanta distorsione è ammissibile all’ascolto, inclusa la fantomatica distorsione di fase? (A cura della redazione di AUDIOreview, con Fabrizio Montanucci e Mario Richard)
  • Ore 17.00-19.00 – Le creazioni più significative di Riccardo Sinigallia illustrate e commentate da lui medesimo e da Federico Guglielmi, coordinatore della sezione musica di AUDIOreview.
Sabato 8 febbraio, dalle ore 15.30, la Compagnia Nazionale di Danza Storica presieduta da Nino Graziano Luca organizza lo splendido “Gran Ballo di Carnevale tra le epoche” a Roma all’interno del maestoso Salone d’Onore del Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari all’Eur.
Leggi tutto...

L’Australia continua a bruciare e si stima che sono oltre un miliardo gli animali feriti o uccisi dalle fiamme. Specie simbolo ed uniche al mondo come koala e canguri, ma anche altri mammiferi, uccelli e animali più piccoli come anfibi, rettili e invertebrati che hanno scarse possibilità di sfuggire a eventi di tale portata.

Leggi tutto...

Appuntamento il 21 febbraio prossimo, a Roma per la prima volta all’Auditorium Conciliazione, con la XIV edizione della grande rassegna poetica internazionale “Ritratti di Poesia”,

Leggi tutto...

Cosa ci riserva il cielo di febbraio? Sarà possibile scoprirlo al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa - nel cuore del Parco dei Castelli Romani - in occasione degli eventi divulgativi denominati Astroincontri, in programma in tutti i venerdì sera del mese.

Leggi tutto...

Primo appuntamento giovedì 30 gennaio 2020, ore 18.30 AZIONE Con Marinella Senatore e Marco Scotini Ingresso libero fino a esaurimento posti Biblioteca Enciclopedica, Istituto Treccani, Piazza della Enciclopedia Italiana 4, Roma Le Parole dell’Arte è la nuova iniziativa promossa da Treccani

Leggi tutto...
La longeva manifestazione “Montagne in città” ritorna a Roma venerdì 31 gennaio 2020, presso il Dipartimento di Scienze dell’Università di Roma Tre (V.le G. Marconi n. 446) per un’intera serata (18.00 – 22.30) dedicata alla bellezza della montagna, alla passione per essa, ai tanti modi di viverla.
Leggi tutto...

Roma, 23 gennaio 2020 – A Roma si apre un nuovo capitolo nella storia delle manifestazioni equestri: dal 13 al 16 febbraio ritorna Cavalli a Roma con un’edizione completamente rinnovata e organizzata per la prima volta da Veronafiere.

Leggi tutto...

Oltre 600 ospiti alla 23^ edizione dell’Evento Internazionale WORLD OF FASHION che si è svolto a Palazzo Brancaccio, durante la settimana dedicata alla Moda.

Leggi tutto...

MOA Società Cooperativa, società organizzatrice di Casaidea, comunica che la 46° edizione di Casaidea alla Fiera di Roma, inizialmente programmata dal 21 al 29 marzo, viene posticipata dal 16 al 24 maggio 2020 a causa delle recenti situazioni che si sono determinate.

Il programma e le iniziative non subiranno sostanziali modifiche. Invitiamo il pubblico a restare in contatto via web e sui canali social di Casaidea.Casaidea 2020, dal 21 al 29 marzo a Roma la nuova edizione


Nei tre padiglioni della Fiera, tante idee per ristrutturare l’abitare accanto a tendenze e novità del settore: sì a soluzioni sostenibili, tra i colori si fa strada il Pantone Classic Blue

Leggi tutto...

Canti e Quanti, secondo appuntamento tematico dal 26 gennaio al 22 febbraio 2020 Presentazione e performance 26 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Leggi tutto...

ROME CHINESE NEW YEAR II edizione 20 gennaio – 2 febbraio 2020 
Stendardi scenografici outdoor Capodanno Cinese Via dei Condotti – Roma 

Leggi tutto...

Arriva la 23^ edizione dell’Evento Internazionale WORLD OF FASHION il 26 Gennaio a Palazzo Brancaccio, durante la settimana dedicata alla Moda.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.