Giovedì, 09 Aprile 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

MEET FILM FESTIVAL – V edizione 
Una rassegna internazionale di cinema sulla scuola e sui giovani 25-27 settembre, Roma, Garbatella (varie location) dalle 9.00 alle 24.00
Ingresso gratuito

Leggi tutto...

Dal 20 al 29 settembre, tutta l’eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele DOP arriva nella capitale per sei serate esclusive.

Leggi tutto...

Dal 17 settembre al 24 novembre 377 artisti provenienti da 27 paesi sono protagonisti dei 126 eventi in scena in 22 palcoscenici della capitale tra danza, teatro, musica, arti digitali e kids. Sono i numeri della XXXIV edizione del Romaeuropa Festival, un paesaggio vario e stratificato in cui si ammirano riti ancestrali e cultura urbana, radici spezzate e migrazioni forzose, realismo globale e intelligenza artificiale.

Leggi tutto...

Il Digital Media Fest è un ponte tra i creativi e mercato dell’audiovisivo: il punto di partenza dello sviluppo cinematografico futuro.
Dopo l’esperienza del Roma Web Fest la giornalista Janet De Nardis intraprende una nuova avventura festivaliera questa volta dedicata ai prodotti digitali a 360°.

Leggi tutto...

Domenica 22 settembre a Roma, si terrà il “Gran Ballo e Pic Nic” gratuito a Villa Lazzaroni organizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca

Leggi tutto...

Cultura Municipio VII – Aquae Septimae: 6 giorni di eventi culturali, per valorizzare il territorio e l’eredità del passato
DBG Management & Consulting firma la terza edizione della manifestazione all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma, tra arte, musica, sostenibilità e tecnologia

Leggi tutto...

Riflettori accesi sul Risorgimento, riflettori accesi su Roma Capitale. Martedì 17 settembre 2019, alle ore 20.30, si apre la rassegna “Luci della storia su Porta Pia”. Sesta edizione per la manifestazione rievocativa della storica “breccia” ad opera del Corpo dei Bersaglieri. Centoquarantanove anni fa, riconsegnavano le chiavi della città di Roma al Regno d’Italia sottraendola allo Stato Pontificio.

Leggi tutto...

Il 12 settembre torna l'evento che celebra la tradizione capitolina. Tonda, alla pala e in teglia: le tre versioni per un all-day-long all’insegna del gusto

Leggi tutto...

Undicesima edizione per il progetto artistico per la periferia del Kollatino Underground, una commistione fra un grande evento ed una festa di quartiere che unisce la promozione culturale alla formazione alle arti.

Leggi tutto...

#FattiVivoAncheTu #LiberiFinoAllaFine
Eutanasia, Neri Marcore’ conduce il grande evento “Liberi fino alla fine” 
Al concerto/evento “Liberi fino alla fine” del 19 settembre, organizzato da Associazione Luca Coscioni a Roma nella Piazza dove fu negato il funerale a P.Welby, si esibiranno anche Luca Barbarossa, Roy Paci, Nina Zilli, Pau e Mac dei Negrita, il Dj Claudio Coccoluto e molti altri artisti.

Leggi tutto...

Fai la differenza, c'è... Circustenibile 2019: da giovedì sino al 26 settembre una festa "green" dedicata al riciclo e alla sostenibilità tra arte, musica, teatro e laboratori 
"Fai la differenza, c'è... Circustenibile" è gemellata con "La città in tasca" e "Re Boat Race".
Tutte le attività sono gratuite. L’iniziativa ha il contributo della REGIONE LAZIO.

Leggi tutto...

Teatro Studio Keiros Direzione artistica Sabine Frantellizzi presenta il FESTIVAL IL TEATRO CHE NON C’ERA “HO BISOGNO DI SENTIMENTI” Il festival è dedicato alla memoria di Daniele Valmaggi, direzione artistica Stefano Maria Palmitessa.

Leggi tutto...

Prende il via a settembre Container - Young Lab, la comunità giovanile che offre una serie di iniziative culturali gratuite sul territorio romano.

Leggi tutto...

Prossimi appuntamenti alla casa della memoria: settembre

Leggi tutto...

Si svolgerà martedì 10 settembre, alle ore 21.00, presso il Giardino della Casa Internazionale delle donne di Roma, la proiezione del documentario “New lives: stories linked by Duchenne and Becker Muscular Dystrophy”, prodotto da Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Leggi tutto...

Al via dal 4 al 6 ottobre la II edizione di Digitalive, sezione di Romaeuropa festival dedicata alle arti multimediali performative, all’innovazione artistica e alla creatività emergente a cura di Federica Patti, esplora i nuovi orizzonti delle pratiche live negli spazi del Mattatoio con una programmazione che va oltre ogni categoria disciplinare o classificazione di genere, con l’obiettivo di mostrare le innovazioni del panorama dei live acts e della vasta area di contaminazione fra scienze, media, musica, performing arts, arti visive.

Leggi tutto...

Campidoglio, ecco i nuovi appuntamenti dell’Estate Romana dal 29 agosto al 4 settembre.
Musica, cinema, teatro, arte, libri e passeggiate per la città: sono tantissimi gli eventi dell’Estate Romana 2019 che, con l’inizio di settembre, offre ancora nuove e interessanti occasioni per vivere e scoprire la Capitale.

Leggi tutto...

Tutto è pronto per ospitare all’Auditorium Parco della Musica l’ottava edizione di Taste of Roma, l’evento che ogni anno riunisce in una sola location i migliori chef per una quattro giorni interamente dedicata alla cucina d’eccellenza.

Leggi tutto...

Dal 5 al 14 settembre nell’anfiteatro di largo Cannella a Spinaceto l’associazione Officina delle Culture presenta la terza edizione di Officina Estate, realizzato in collaborazione con Biblioteche di Roma,  Network Arene di Roma e la Consulta della Cultura del Municipio Roma IX. L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Leggi tutto...

Si chiude il 1° settembre, nei Giardini di Castel Sant’Angelo, Letture d’Estate: la storica manifestazione dell’Estate Romana che ha portato tra i viali tanti libri ma anche giochi, musica, relax e numerosi spazi ed eventi dedicati a grandi e piccini con un grande palco, artigianato di qualità, punti ristoro e le immancabili librerie di Invito alla Lettura.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.