Giovedì, 29 Ottobre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

Il Gospel Xmas Festival arriva al centro commerciale RomaEst, e insieme al magico villaggio Babbo Natale da il via ad un mese di festeggiamenti e a favolosi premi in palio, grazie all’imperdibile concorso ‘gift card’

Leggi tutto...

13 DICEMBRE 1969: “TI CHIAMERÒ CANZONE D'AUTORE” I CINQUANT'ANNI DI CARRIERA DI ENRICO DE ANGELIS IN UNA SERATA A ROMA A OFFICINA PASOLINI IL 13 DICEMBRE 2019

Leggi tutto...

CORVIALE BUSKERS FESTIVAL  al “Serpentone” e al teatro San Raffaele due giorni di concerti e spettacoli gratuiti tra teatro, danza, circo contemporaneo, street art e laboratori. 

Leggi tutto...

La serata speciale, diretta da Francesca Piggianelli e condotta da Andrea Il Drago di Radio Godot, è l’occasione per dare visibilità e omaggiare i videoclip indipendenti ed innovativi che verranno proiettati sul grande schermo.

Leggi tutto...

Continuano gli appuntamenti del Meic del ciclo “Storie: Incontri di letteratura”, questa volta è il turno di “Idiota è una parola gentile” (Asino d’oro edizioni, 2019), quarto romanzo di Gianluca Wayne Palazzo, romano, professore di italiano, scrittore e dottore di ricerca, ed è una prova di grande maturità umana e stilistica: la trama del romanzo si snoda su di una difficile maturazione psicologica e umana del protagonista, Giaime, che deve affrontare il lutto del padre, un padre assente e presente al tempo stesso, che pesa sul protagonista come se fosse ancora vivo e la cui storia oscura, indecifrabile, rischia di affondare tutti i membri della famiglia.

Leggi tutto...

Il ciclo di incontri con esponenti del mondo del cinema italiano, organizzato dall’Istituto Magistrale Statale “Vittorio Gassman” all’interno del progetto L’ALTRA ROMA - Primavalle, sguardi da una periferia della modernità, finanziato nel quadro del Piano Nazionale “Cinema per la Scuola”, giunge al suo momento conclusivo.

Leggi tutto...

La premiazione venerdì 29 novembre nella Casa del Cinema di Roma

Leggi tutto...

Parole affamate di parole è la nuova raccolta di poesie di Stefania Rabuffetti, in libreria per Manni Editori con una prefazione di Renato Minore (pp. 572 – euro 28,00).

Leggi tutto...

Migliaia di persone coinvolte nel tour nazionale itinerante “Clima di Cambiamento” dell’edizione 2019, più di 18.000 presenze registrate nella scorsa edizione, 180 attività didattiche presentate e 65 istituti partecipanti.

Leggi tutto...

BEST WOMAN 2019 Trofeo LSG SKY CHEFS Best Woman 2019 è plastic free
Torna la staffetta “Lo Sport si Differenzia” La Best Woman 2019 verso la plastica zero.

Leggi tutto...

Nel settore della sanità così come nella vita quotidiana, l’ibridazione uomo-macchina sta accelerando. Protesi, impianti, sensori: l’uomo «fa corpo» sempre di più con la tecnologia e ripara, aumenta, trasforma le sue capacità fisiche e mentali.

Leggi tutto...

Presentazione a Roma venerdì 6 dicembre 2019 ore 18.30 a Palazzo Rospigliosi, via Ventiquattro Maggio, 43.

Leggi tutto...

Venerdì 29 novembre al via la prima edizione del Digital Media Fest, tre giornate con ospiti internazionali, eventi, proiezioni, anteprime e Panel.  La Direzione Artistica di Janet De Nardis, è riuscita a coinvolgere creativi e filmmakers provenienti da tutto il mondo con l’industria cinematografica.

Leggi tutto...

l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico sarà partner dell'iniziativa DOPO LA CADUTA DEL MURO, una rassegna cinematografica ideata e organizzata dalla Fondazione Gramsci con incontri e dibattiti a tema, in programma dal 26 al 28 novembre alla Casa del Cinema e MacroAsilo di Roma.

A trent’anni di distanza dalla caduta del Muro di Berlino, l'iniziativa propone una piccola selezione di film che, con diversi registri interpretativi, hanno raccontato la vita nei paesi dell’Est europeo durante gli ultimi anni del socialismo reale (Racconti dell’età dell’oro e Le vite degli altri) e dopo la sua fine (Good Bye, Lenin! e Un padre, una figlia); ovvero hanno analizzato le ricadute del crollo del Muro sull’Italia e sui militanti del Pci (Zitti e mosca e Mario, Maria e Mario). Una tavola rotonda a conclusione dell’iniziativa tematizzerà il passaggio del 1989 prendendo spunto dalle sue narrazioni cinematografiche e dal dibattito storico.

Al progetto hanno collaborato anche Casa del Cinema e Goethe Institut.

 

 

Fonte: Ufficio stampa AAMOD - Elisabetta Castiglioni

 

 

 

Institut Français e MSF insieme per raccontare il Niger
Proiezione del film “L’arbre sans fruit” e incontro con Ettore Mazzanti, operatore umanitario MSF e François Dumont, Direttore Comunicazione MSF Italia 

Leggi tutto...

Scelto dal Vaticano per il Natale 2019, il Presepe allestito in Piazza San Pietro ha alle spalle oltre vent’anni di storia, di impegno e di volontariato che ha coinvolto tutta la comunità. I bellissimi personaggi in legno a grandezza naturale raccontano la Natività e offrono uno scorcio del Trentino di inizio Novecento con le sue tradizioni, i suoi valori e i mestieri di un tempo.

Leggi tutto...
Lunedì 25 novembre 2019, a partire dalle 19.00, nella Stazione di Porta S. Paolo ( vicino Piramide) l'evento (ingresso libero)  ideato e organizzato da Fatima Scialdone "Tango Solidale dalle scarpe rosse"
Leggi tutto...

Da lunedì 2 a domenica 8 dicembre 2019 l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este ospita laprima edizione di VillaeFilm Festival. Quando l’arte è in movimento, rassegna dedicata al rapporto indissolubile cinema e arte, che trova spazio nella splendida cornice rinascimentale di Villa d’Este a Tivoli.

Leggi tutto...

Ci sarà da scodinzolare tra bellezza, dimostrazioni e coinvolgimento a sei zampe
Animali: Roma Winner: oltre 3000 cani per 145 razze e tanto divertimento, sabato 23 e domenica 24 Novembre, Nuova Fiera di Roma, ingresso Est, Padiglioni 3-4

Leggi tutto...

Al via dal 29 novembre RGB Light Experience – Roma Glocal Brightness, il primo Festival urbano dedicato alla light art nelle sue diverse declinazioni, che torna a Roma per la sua quarta edizione, consolidando la propria presenza nel panorama artistico cittadino, nazionale e internazionale.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.