Martedì, 24 Novembre 2020

amazon prime video

Cosa non perdere a Roma

Tutte le Informazioni e le notizie su cosa non perdere a Roma. Fiere, conferenze, manifestazioni e kermesse.

La longeva manifestazione “Montagne in città” ritorna a Roma venerdì 31 gennaio 2020, presso il Dipartimento di Scienze dell’Università di Roma Tre (V.le G. Marconi n. 446) per un’intera serata (18.00 – 22.30) dedicata alla bellezza della montagna, alla passione per essa, ai tanti modi di viverla.
Leggi tutto...

Roma, 23 gennaio 2020 – A Roma si apre un nuovo capitolo nella storia delle manifestazioni equestri: dal 13 al 16 febbraio ritorna Cavalli a Roma con un’edizione completamente rinnovata e organizzata per la prima volta da Veronafiere.

Leggi tutto...

Oltre 600 ospiti alla 23^ edizione dell’Evento Internazionale WORLD OF FASHION che si è svolto a Palazzo Brancaccio, durante la settimana dedicata alla Moda.

Leggi tutto...

MOA Società Cooperativa, società organizzatrice di Casaidea, comunica che la 46° edizione di Casaidea alla Fiera di Roma, inizialmente programmata dal 21 al 29 marzo, viene posticipata dal 16 al 24 maggio 2020 a causa delle recenti situazioni che si sono determinate.

Il programma e le iniziative non subiranno sostanziali modifiche. Invitiamo il pubblico a restare in contatto via web e sui canali social di Casaidea.Casaidea 2020, dal 21 al 29 marzo a Roma la nuova edizione


Nei tre padiglioni della Fiera, tante idee per ristrutturare l’abitare accanto a tendenze e novità del settore: sì a soluzioni sostenibili, tra i colori si fa strada il Pantone Classic Blue

Leggi tutto...

Canti e Quanti, secondo appuntamento tematico dal 26 gennaio al 22 febbraio 2020 Presentazione e performance 26 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Leggi tutto...

ROME CHINESE NEW YEAR II edizione 20 gennaio – 2 febbraio 2020 
Stendardi scenografici outdoor Capodanno Cinese Via dei Condotti – Roma 

Leggi tutto...

Arriva la 23^ edizione dell’Evento Internazionale WORLD OF FASHION il 26 Gennaio a Palazzo Brancaccio, durante la settimana dedicata alla Moda.

Leggi tutto...

La manifestazione che si tiene dall’1 al 3 febbraio, organizzata da Fiera Roma, porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty.

Leggi tutto...

Casa del Cinema: lunedì 13 gennaio appuntamento benefico in favore dell’Associazione di volontariato Nella casa di Dorothy. Alle ore 20.30 verrà proiettato un documentario sull’autismo diretto da Francesco Mondini allo scopo di raccogliere fondi per costruire una casa di accoglienza per ragazzi affetti da questo disturbo.

Leggi tutto...

Al Museo Civico di Zoologia due incontri svelano i segreti della fotografia notturna in occasione della mostra CARPE SIDERA Sabato 11 e 18 gennaio 2020, l’astrofisico e fotografo Gianluca Masi svelerà i segreti per immortalare i più spettacolari eventi astronomici osservabili sul cielo stellato di Roma

Leggi tutto...

Scoprite insieme a noi la Casina delle Civette, un angolo nascosto di Villa Torlonia, uno degli esempi più riusciti e brillanti della fusione tra lo stile liberty e l’eclettismo architettonico ispirato all’arte medievale.

Leggi tutto...

Una visita guidata per ammirare una delle chiese meno note ma più suggestive di Roma: Sant’Onofrio. Situata sulla sommità del colle Gianicolo, gode di un panorama unico sull’intera città e nasconde al suo interno numerosi capolavori artistici,

Leggi tutto...

Prossimi appuntamenti alla casa della memoria e della storia

Leggi tutto...

Quinto appuntamento con “Dante per tutti e le leggende medievali” l’iniziativa dantesca ideata da Luca Maria Spagnuolo e Patrocinata dalla Società Dante Alighieri che porta la Divina Commedia e il Medioevo nel centro di Roma.

Leggi tutto...

Saranno 26 le opere cinematografiche che andranno in Concorso alla V Edizione dell’IveliseCineFestival, e non le circa 40 opere preventivate.

Leggi tutto...

Campidoglio, Festa di Roma 2020: ecco il programma completo delle 24 ore con 1000 artisti
Dalla sera del 31 dicembre al Circo Massimo con, tra gli altri, Ascanio Celestini, Carmen Consoli, Aerial Strada e Skin, fino alla grande chiusura la sera del 1° gennaio con la danza aerea de "Il Piccolo Principe" e il rito conclusivo di Olivier Grossetête

Leggi tutto...

IL PRIMO GENNAIO POMERIGGIO LA QUATTORDICESIMA EDIZIONE DELLA ROME NEW YEAR PARADE
Più di mille giovani musicisti dagli Stati Uniti si esibiranno nel Tridente romano insieme a majorette, gruppi folk italiani e rievocatori storici

Leggi tutto...

I CONCERTI NELLE CHIESE DI ROMA

Come da tradizione, saranno tre i concerti all’interno delle Basiliche romane che vedranno, durante le festività di fine anno i giovani studenti delle high school americane esibirsi in repertori diversificati e con ingresso libero a tutti. Una grande festa di condivisione ad integrazione della celebre Rome Parade del primo dell’anno.

Lunedi 30 dicembre 2019 – Ore 20:00

Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Olivet Nazarene University Symphonic Winds
Chiesa di Santa Maria in Portico Campitelli
Piazza di Campitelli 9, Roma

 

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 17:30
Olivet College Wind Ensemble
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli
Via del Corso 529, Roma

 

Giovedi 2 gennaio 2020 – Ore 20:30
Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra
Coro polifonico Beato Angelico della Minerva
Basilica di Sant'Andrea Della Valle
Corso Vittorio Emanuele II, Roma

 

INGRESSO LIBERO

Destination Events, la compagnia inglese che da oltre 14 anni organizza il primo del nuovo anno la spettacolare parata musicale nel centro di Roma (sito web romeparade.com), ha riservato a tutti gli amanti della musica cameristica e sinfonica anche quest’anno, come da tradizione, una serie di concerti aperti al pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

La scelta delle Basiliche per gli eventi che si succederanno nel periodo delle festività di fine anno ed inizio 2020, è stata allargata a tre nuovi spazi per consentire ancora più partecipazione. Si comincia il 30 dicembre a Santa Maria in Portico Campitelli con una doppia formazione: i Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra, dal Wisconsin, diretti da John Woger e Meredith Spencer, e gli Olivet Nazarene University Symphonic Winds, dall’Illinois, diretti da Matthew Stratton. Si continua il 2 gennaio nel pomeriggio alla Chiesa di Santa Maria dei Miracoli con gli Olivet College Wind Ensemble, dal Michigan per finire, la sera stessa con una performance della grande compagine della Menomonee Falls High School Symphonic Orchestra insieme al Coro polifonico Beato Angelico della Minerva nella Basilica di Sant’Andrea Della Valle.

Il repertorio proposto dalle giovani formazioni musicali, tutti studenti delle high school statunitensi, prevede un’equilibrata combinazione di brani tradizionali internazionali riarrangiati per l’occasione dai professori d’orchestra, alla sacralità di composizioni di Bach e Mozart, con incursioni di brani natalizi conosciuti “all over the world”.

Due saranno anche i mini concerti “outdoor” organizzati in prossimità della Parade: ad anticipare il grande evento di Piazza del Popolo, il primo gennaio alle ore 15:00 si esibiranno dal New Jersey i Ramsey High School Jazz Ensemble, sotto la direzione di Cliff Bialkin, mentre a conclusione delle iniziative, il 3 gennaio, sarà piazza Mignanelli la cornice della performance degli stessi, in un repertorio “open air” jazzy davvero coinvolgente, per una condivisione di spirito e divertimento, ad auspicio di un sereno e proficuo anno per tutti.

Campidoglio: si conclude il 31 dicembre la quarta edizione di Contemporaneamente Roma. Ecco il calendario degli appuntamenti dal 19 al 31

Leggi tutto...

Festa a sorpresa alla Casa del Cinema in onore dei 60 anni di carriera del celebre jazzista Giovanni Tommaso
Sabato 21 dicembre alle ore 20.30 l’omaggio a uno dei signori del jazz italiano con tanti amici e colleghi e con la proiezione del documentario diretto dalla figlia Vivian Giovanni Tommaso. “La Coppa del Jazz”

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.