Venerdì, 20 Luglio 2018

Guthrie-govan2Tutti gli appassionati della chitarra potranno assistere, fino a metà dicembre, a concerti di importanti musicisti internazionali e questo nella cornice “sui generis” della Centrale Montemartini di via Ostiense.

Il Festival internazionale della chitarra, questo il nome, è promosso dall’assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico - Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, ed è realizzato da Zètema Progetto Cultura.
Tale manifestazionesi terrà, quindi, per la prima volta in un museo. Fino al 15 dicembre, artisti di altissimo livello proporranno al pubblico concerti che spazieranno dal jazz blues al funky, dal rock al jazz rock. Guthrie Govan, Dave Kilminster e Allan Holdsworth, veri e propri virtuosi della chitarra, saranno protagonisti del Festival assieme a raffinati chitarristi italiani, fra cui Rocco Ziffrelli e Fabio Cerrone e nuovi talenti già molto apprezzati da critica e pubblico come Gianni Jana Rojatti, Ciro Manna e Dario Vero. Appuntamento alle 20 (la fine dei concerti è prevista per le ore 22), per un totale di 16 concerti in due mesi, nella suggestiva Sala Macchine della Centrale Montemartini, fra i capolavori dell’arte antica provenienti dai Musei Capitolini.
Sabato 15 dicembre, ultimo giorno della rassegna, si terrà il concerto dei Virtual Dream, ovvero il trio per eccellenza del jazz rock italiano, in attività sin dalla metà degli anni ‘90. Dopo quasi 6 anni di silenzio i tre virtuosi, Fabio Cerrone alla chitarra, Pierpaolo Ranieri al basso e Lucrezio de Seta alla batteria, tornano insieme proprio per la serata conclusiva del Guitar Legends Festival 2012.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.