A Villa Torlonia una mostra fotografica per celebrare i cento anni di Machu Picchu

La città di Roma rende omaggio a Machu Picchu, sito archeologico del Perù e simbolo della Inca, con la mostra “Cento anni della rivelazione al mondo di Machu Picchu 1911-2011”.
Le 100 fotografie esposte fino al 28 agosto al Casino dei Principi di Villa Torlonia a Roma celebrano appunto il centenario della scoperta di questa misteriosa meraviglia archeologica, considerata una delle 7 meraviglie del mondo nonché patrimonio dell'UNESCO.
Scopo della mostra è quello di ripercorrere attraverso fotografie ma anche documenti storici (disegni, immagini, racconti ecc.) l'importanza di questa scoperta e la straordinaria bellezza di questo sito attraverso gli occhi dei visitatori.

Le fotografie, perlopiù vedute aree, sono opera dei coniugi Ruth e Kenneth Wright e immortalano le rovine incaiche, il Tempio del Sole, i templi della Luna, la famosissima Piramide di Intihuatana e altri incredibili strutture appartenenti al complesso di Machu Picchu.

La mostra, promossa dall'Ambasciata del Perù e dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma, è parte di un progetto più esteso di celebrazione del centenario, che prevede tra le altre cose l'esposizione di 4000 reperti archeologici che Hiram Bingham portò a Yale nel 1911, in seguito all'eccezionale scoperta.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …