Giovedì, 26 Novembre 2020

amazon prime video

Spettacoli teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

granconcertoCosa aspettarsi da un grande evento dal titolo "Gran Concerto- QPGA", che sta ovviamente per Questo piccolo grande amore, se non un coinvolgimento a 360 gradi, in un sentimento che fa gioire e soffrire, capace di affliggere l'animo umano e di colpo innalzarlo al cielo, di un amore, che accompagnato da uno splendido percorso musicale, è in grado di cambiarti la vita.

Questo percorso, potrà essere intrapreso guidati da qualcuno che da oltre trent'anni (la canzone Questo piccolo grande amore è del '72) è la colonna sonora delle storie d'amore di grandi e piccini, Claudio Baglioni, che venerdi 22 maggio si esibirà nel magnifico scenario di Piazza di Siena a Villa Borghese, nel suo nuovo spettacolo live, che ha già fatto registrare il tutto esaurito.

Il tuor ha preso forma nell'ambito di un progetto, ispirato per l'appunto a QPGA, che dopo il film uscito a febbraio nelle sale sceneggiato dall'artista romano insieme ad Ivan Cotroneo, e il romanzo da lui stesso firmato, si concretizza in un'opera moderna, nella narrazione musicata di un grande amore, cui faranno da sfondo i pezzi più noti del repertorio del cantautore.

Leggi tutto...

primomaggio"Il mondo che vorrei", è una frase che racchiude vari significati. È una richiesta di cambiamento, di sviluppo di qualcosa che non va come dovrebbe andare. È il titolo di una canzone di Vasco Rossi, ma quest'anno questa frase è il tema di uno degli eventi più attesi nella capitale: il concerto del primo maggio a piazza San Giovanni organizzato dai tre principali sindacati italiani, il Cgil, Cisl e Uil.

Da venti anni è ormai un appuntamento fisso in grado di attrarre centinaia di migliaia di persone da tutta Italia. Giovani provenienti dal sud, dal nord e dalle isole, si avventurano per la capitale accampandosi sotto il palco il giorno prima per prendere i migliori posti e sentire i loro beniamini. Quest'anno nonostante il periodo difficile che tutta Italia sta vivendo il "concertone" di piazza San Giovanni torna più forte che mai grazie alla presenza del rocker italiano per eccellenza Vasco Rossi che si esibirà con la sua band per 45 minuti.

Leggi tutto...

stop_povertyArriva al Palalottomatica di Roma l'8 e il 9 maggio lo spettacolo che ha incantato più di 3 milioni di spettatori in tutto il mondo. Tra ritmi battenti e danze tribali, difficile restare seduti...

E' nata una notte del 1973 l'idea di mettere in piedi uno spettacolo come 'Afrika! Afrika!' André Heller, innovativo artista viennese, si trovava al Festival di Zagora, ai confini del deserto del Sahara, e venne affascinato dall'energia e dal talento degli artisti che si esibivano.
Cominciò così un viaggio attraverso tutta l'Africa che durò due anni, un casting affascinante e avventuroso in cui selezionò i migliori artisti, cercando di catturare lo spirito del continente.

Leggi tutto...

cin_cin_cinemaDal 14 aprile al 7 maggio nelle sale cinematografiche di Roma e provincia torna Cin Cin Cinema, un'iniziativa promossa da Anec Lazio con Anem e Anica, sostenuta dal Campidoglio, Provincia di Roma e Regione Lazio.

Giunta alla quinta edizione grazie al successo ottenuto negli anni precedenti, la manifestazione offre l'opportunità di andare al cinema dal lunedì al giovedì a prezzi davvero convenienti: 3 euro per gli spettacoli pomeridiani, 5 euro per quelli serali.


Leggi tutto...

guzzantiLo stavamo aspettando! Dopo tanti anni di assenza Corrado Guzzanti torna finalmente in teatro con un grande recital principalmente dedicato ai suoi personaggi più famosi; a salire sul palco saranno infatti tra gli altri il santone Quèlo, a dirci che la crisi è grossa e c'è grossa crisi. Come avremmo potuto farne a meno in questo periodo in cui tutti i giornali e giornalisti sono diventati adepti di Quelo? Ci mancava anche  la stralunata bionda presentatrice di Rieducational Channel Vulvia, o l'isterico Gianni Livore. In questo periodo in cui tutti si vendono quello che possono , magari su e-bay, il venditore di quadri in tv Armà, può fare scuola. Certo anche la parodia del ministro Tremonti sarà un ennesima conferma dei tempi che... non cambiano. Ad accompagnare sul palco Corrado Guzzanti in questo spettacolo ci saranno Caterina Guzzanti e il compagno di tante trasmissioni televisive Marco Marzocca.

 dove:

Gran Teatro di Roma in Viale Tor di Quinto

quando:

3,4 e 5 Aprile 2009 ore 21

lauraLa "Commendatrice" OMRI Laura Pausini sta percorrendo in questi giorni le tappe del suo tour mondiale.
Le tre date romane (14-15 e 16 marzo) hanno registrato il sold out come del resto le altre date italiane.

La Pausini, al suo decimo album e con oltre 45 milioni di dischi venduti in tutto il mondo inizia il concerto romano del 15 sera commuovendosi aprendo con la canzone "Invece no" dedicata alla nonna scomparsa 2 anni fa.


Leggi tutto...
O meglio, gli anni di piombo? Da un'idea di Stefano Betti e Flavio De Dernardinis la storia di Emma.  E Medea. Dal 17 gennaio al 1° febbraio al Teatro Vascello.  

anni 70 al vascelloUna serie di spettacoli scritti da Betti con  Flavio De Bernardinis saranno rappresentati al Teatro Vascello di Via Giacinto Carini 78, nel quartiere di Monteverde Vecchio a Roma.

La versione teatrale di 'Emma e i cattivi compagni' è il primo spettacolo. Rappresentato il 17 e 18 gennaio e poi dal 27 gennaio al 1 febbraio.

Ed è tratto da un racconto 'noir' breve scritto da Stefano Betti e pubblicato da 'Carmine Mario Muliere Editore' con grande successo.

Leggi tutto...

logoFervono le attività natalizie e non delle biblioteche e centri culturali del comune di Roma, vedi BiblioCard.

In particolare la Biblioteca Teatro del Quarticciolo ha una fitta agenda di impegni, alternando appunto teatro e cultura letteraria.

Leggi tutto...

Abbiamo scelto per voi alcuni degli spettacoli più amati del momento. Le luci della sala si spengono, leggero brusio di sottofondo, si apre il sipario… Chi ama il teatro sa di cosa parliamo!

 

Leggi tutto...

L'EVENTO della notte  più importante dell'anno, a Capodanno! Gianna Nannini si esibirà al Colosseo

L'evento Capodanno 2009, quest'anno si svolgerà sotto al Colosseo. In una cornice così suggestiva ecco una ‘rockstar' d'eccezione, perla della canzone italiana contemporanea. Che accompagnerà gli spettatori verso il nuovo anno con il suo concerto di mezzanotte. Gianna Nannini, la cantante senese, è in grado di mettere d'accordo grandi e piccoli, padri e figli. La sua musica è unica con le melodie di una voce inconfondibile, di fama internazionale.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Ultime da ArreCasa

ArreCasa

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.