Giovedì, 09 Aprile 2020

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Korpiklaani MTR_20110617_11I Korpiklaani sono oggi tra i più importanti esponenti del Folk Metal, un genere che vuole assemblare sonorità Heavy Metal, anche estremo, col Folk scandinavo. La band finlandese capitanata da Jonne Järvelä è pronta per un nuovo tour, che li porterà pure in Italia con una data, il 18 febbraio 2013, all'Orion Live di Ciampino.

Leggi tutto...

Raffaele RiefoliCos'è rimasto del rock dei Cafè Caracas nella proposta musicale di Raffaele Riefoli, meglio conosciuto però come Raf? Forse in pochi hanno idea delle sue origini e quindi, dei suoi inizi punk rock assieme ad un nome non proprio sconosciuto come Ghigo Renzulli, fondatore e chitarrista dei Litfiba. Eppure i Cafè Caracas hanno aperto il concerto di una leggenda vivente del punk rock, ossia i The Clash. Poi le carriere dei due hanno preso strade diametralmente opposte.

Leggi tutto...

Battiato liveChiamatemi assessore alle meccaniche celesti. Sono tanti soldi, io non ne ho bisogno e non sono uno che ama il denaro. In una società piena di ingiustizie impressionanti, se si può dare una mano in maniera retta e corretta poi sono cose che si propagano. Devolverò il mio stipendio, e chiarirò di volta in volta, in rete, a chi vanno i soldi.
Queste le parole di Franco Battiato, neo assessore al Turismo della giunta presieduta dal governatore della Sicilia, Rosario Crocetta.

Leggi tutto...

Niccolò Fabi_-_Trento_2012_02Vivo sempre insieme ai miei capelli.
Non sono venuto in motocicletta
non mi sono pettinato con le bombe a mano
non ho messo le dita
dentro la spina
non mi sono lavato con
la candeggina
sono uno di quelli che porta i suoi lunghi capelli
per scelta e non usa trucchi
e voi levatevi la parrucca
Io vivo sempre insieme ai miei capelli nel mondo
Un testo così vuol dire “irriverenza”, “disubbidienza”, ma assolutamente pacifica. Omologazione no, ma senza perdere la testa, andare oltre. Questa è, per sommi capi, la filosofia di Niccolò Fabi, il cantautore romano che si presenta al Festiva di Sanremo, nel 1997, proprio col brano intitolato “Capelli”, scritto assieme a Riccardo Sinigallia e Cecilia Dazzi. La canzone ottiene ottimo successo e, addirittura, vince il Premio della Critica “Mia Martini” nella categoria “Giovani”. Da quel momento in poi, Fabi riesce a costruirsi una carriera discreta nel panorama della canzone italiana, anche se non venderà mai un numero incredibile di copie, se rapportato a nomi come Ligabue, Vasco Rossi, Laura Pausini.

Leggi tutto...

Claudio BaglioniClaudio Baglioni ripresenta per le feste natalizie il tour di concerti chiamato Dieci Dita dal 26 al 30 dicembre, per proseguire il 2 e 3 gennaio 2013 all’Auditorium Parco della Musica, a grande richiesta dopo i dieci sold out del Natale 2011 che hanno fatto registrare 30.000 spettatori.
Attraverso le dita che accarezzano i tasti di un pianoforte o pizzicano le corde della chitarra, Baglioni racconta le storie della sua musica e ci emoziona ancora.
Claudio Baglioni è uno dei maggiori protagonisti della musica pop italiana.
Erano gli anni settanta quando firmò il suo primo contratto con l’etichetta RCA e scrisse la bellissima e romantica Questo piccolo grande amore che ottenne un enorme successo di pubblico e di vendite. Poi E tu, E tu come stai, Sabato pomeriggio, e gli anni ottanta con gli indimenticabili album Strada facendo, Alé-oo, Avrai, per la nascita del figlio Giovanni e l’album La vita è adesso che vende un milione e duecentomila copie e raggiunge il punto più alto di popolarità.

Leggi tutto...

My Fair Lady HaudeyHepburnChi non ricorda l’affascinante Audrey Hepburn nel film My Fair Lady del 1964 che vinse ben 8 Oscar?
La storia della rozza fioraia trasformata poi in una nobile dama è tratta dall’opera di George Bernard Shaw “Pigmalione” e debutta come musical a New York nel 1956, ottenendo un successo straordinario e dopo numerose rappresentazioni a Broadway diventa un classico del teatro musicale americano.
Questa romantica commedia musicale arriva per la prima volta al teatro Sistina da martedì 11 dicembre (prima serata di beneficienza) fino al 6 gennaio toccando poi le principali città italiane fino al 17 marzo 2013, con la regia di Massimo Romeo Piparo, le coreografie di Roberto Croce, i volti di Vittoria Belvedere e Luca Ward nei panni dei due protagonisti, la popolana Eliza e il burbero professore.

Leggi tutto...

Tirabassi coatto unico1Debutta al teatro Vittoria di Roma nel popolare quartiere Testaccio, dal 4 al 16 dicembre 2012 lo spettacolo Coatto unico senza intervallo di cui Giorgio Tirabassi - attore romano molto caro al pubblico televisivo - è autore, regista e attore.
Il testo, nato per essere dedicato alla sua città, ha sempre riscosso notevole successo pur non essendo mai stato presentato a Roma e nei teatri nazionali, ma solo nelle periferie e nel carcere di Rebibbia. Oggi va in scena in una nuova versione arricchita di nuovi contenuti, pur conservando lo stesso spirito, la stessa benevola e pungente comicità.

Leggi tutto...

Fiorella SudDomenica 9 dicembre 2012 all’Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Santa Cecilia ore 21 – torna ad incantare il pubblico una delle nostre cantautrici più eleganti e appassionanti di oggi. Il concerto fa parte della manifestazione Natale all’Auditorium che apre le porte ad un pubblico variegato e accontenta tutti: teatro, musica, pattinaggio, circo, giochi, mostre e mercatino natalizio in un’atmosfera di luci e addobbi.

Leggi tutto...

Ally haggard_wikiSi può mettere assieme musica Heavy Metal con sonorità medievali, rinascimentali e folk? Ebbene sì, perché il mondo del metal è parecchio variegato ed una band come gli Haggard propongono proprio una musica simile.

Leggi tutto...

Genova-Palazzo San_Giorgio-DSCF7709-editInizia la stagione 2012/2013 del Teatro dell’Opera e in cima al cartellone troviamo “Simon Boccanegra”, melodramma composto, nel 1857, da Giuseppe Verdi.

Si tratta, nel dettaglio, di in un prologo e tre atti su libretto di Francesco Maria Piave e tratto dall'opera di Antonio García Gutiérrez, nel quale si racconta la vicenda tragica di Simone Boccanegra, il corsaro genovese che nel Trecento riuscì a salire al trono dogale per mezzo dell'appoggio di un amico e che al termine di una vita caratterizzata da una serie di eventi drammatici (la morte della donna segretamente amata e la scomparsa della figlia), morì avvelenato da quel suo stesso amico.

Leggi tutto...

Peter Pan Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna sul palco del Teatro Sistina a Roma da mercoledì 28 novembre al 9 dicembre 2012, il musical Peter Pan in una nuova versione che vede ancora una volta interprete il brillante attore Manuel Frattini, con Martha Rossi (Wendy), Pietro Pignatelli (Capitan Uncino) e Jacopo Pelliccia (Spugna). La compagnia di 25 artisti è diretta da Maurizio Colombi con le musiche dell’album “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato, appositamente rivisitate per l’occasione.
La commedia musicale riscuote ancora una volta il consenso e l’attenzione di grandi e piccini, e affascina per le belle scenografie e l’energica interpretazione dei protagonisti.

Leggi tutto...

Ian Anderson_in_concert_crop“Thick as a Brick”, assieme a “Aqualung”, è l'album più celebre dei Jethro Tull, band storica capitanata dal polistrumentista scozzese, Ian Anderson. In occasione del 40ennale di questo importante album, ecco allora un tour celebrativo che farà tappa anche a Roma, GranTeatro, il 3 di dicembre.

Leggi tutto...

Brochure Visita santagneseOgni giovedì dal 15 novembre al 17 dicembre alle ore 18,30 sarà possibile partecipare ad un concerto di musica barocca che comprende anche una visita guidata alla chiesa di Sant’Agnese in Agone, di recente restaurata, alla Fontana dei Fiumi del Bernini antistante la chiesa e ad altri capolavori dell’arte del Seicento. La fontana sorge al centro della piazza e le statue in marmo bianco rappresentano le allegorie dei quattro principali fiumi della terra: Rio della Plata, Gange, Nilo e Danubio.
I concerti sono organizzati dall’Associazione musicale Ad libitum diretta dal maestro Luca Mereu con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e sensibilizzare l’attenzione verso la musica antica.

Leggi tutto...

Mark Lanegan_Live_Sala_ApoloGli Screaming Trees sono stati un gruppo rock statunitense degli anni ’80, il periodo più importante per loro. A metà degli anni ’90, infatti, arriverà crisi di consensi e nel 2000 verrà ufficializzato lo scioglimento. Leader di quella band era Mark Lanegan, artista che poi ha deciso di continuare con la carriera solista.

Leggi tutto...

Teatro OlimpicoRoma, ancora una volta, ospiterà sul palcoscenico del Teatro Olimpico dal 13 novembre 2012 la compagnia dei Momix, il gruppo dei famosi ballerini illusionisti nato dalla genialità di Moses Pendleton, che presenteranno l’inedito spettacolo Momix Remix con il quale festeggeranno i trent’anni di luminosa attività.
In un'unica serata verrà proposta al pubblico romano un’antologia di pezzi fra i più originali e suggestivi scelti tra i successi delle numerose tournée internazionali; dal primo Momix Classic alla esilarante Bothanica, più due nuove creazioni tra cui Bath of Caracalla con la quale si vuole celebrare Roma.

Leggi tutto...

Lauri YlönenUna band che ha venduto circa 4,5 milioni di copie in tutto il mondo e ricevuto 5 dischi di platino ed 8 dischi d'oro. Questo è ciò che possono dichiarare il gruppo finlandese The Rasmus, guidati dal cantante Lauri Ylönen.

Leggi tutto...

Francesco De_GregoriUno degli ultimi rimasti. Cantautori in giro ce ne sono sempre meno, o comunque della vecchia scuola, con un modo di intendere, concepire e fare musica di un certo tipo. Probabilmente tanti grandi nomi del passato non sarebbero mai emersi oggi, che siamo nell'epoca dei Talent Show e dei Social Media. Ve lo immaginate uno come Fabrizio De Andrè, oppure Rino Gaetano, Lucio Dalla, Piero Ciampi, Ivan Graziani in un programma come “X Factor”? E Francesco De Gregori, il “Principe” della canzone italiana? Non credo proprio, anche perché è un tipo che appare molto poco in tv, concede rare interviste e propone della musica lontana anni luce da ciò che viene fuori da “Amici” di Maria De Filippi, oppure dallo stesso “X Factor”. Sì, siamo nel 2012 e tante cose sono cambiate, eppure la qualità di oggi è inferiore, e di molto, a quella dell'epoca d'oro dei nostri cantautori...

Leggi tutto...

Katatonia -_Kuopio_Rockcock_04Certamente un appuntamento da non perdere per gli appassionati del metal carico d’atmosfera, ritmi cadenzati, suoni cupi. Katatonia ed Alcest suoneranno il 21 novembre 2012 all’Orion Live di Ciampino, a due passi dalla Capitale.

Leggi tutto...

PoohUno dei gruppi in assoluto più longevi nella storia della musica italiana. Milioni di copie vendute dall'album d'esordio, “Per quelli come noi” (1966), fino all'ultimo lavoro di inediti intitolato “Dove comincia il sole” (2010). Chi fermerà i Pooh? Bella domanda, ma per adesso nessuno ci è riuscito e ne son passati di anni, di dolorose separazioni, vicissitudini, mode musicali che si avvicendano e l'inevitabile avanzare dell'età. Ora sono rimasti in tre e questo a causa dell'addio al gruppo dello storico batterista Stefano D'Orazio, avvenuta nel 2009. Nessuna polemica però e nessun trauma. I Pooh hanno deciso di continuare a registrare album ed intraprendere lunghi tour. I risultati sono ottimi perché, spesso e volentieri, hanno registrato il sold out ed il successo non è mai calato. Del resto, appartengono alla storia della musica italiana e sono considerati come un punto fermo, addirittura come “immortali”.

Leggi tutto...

jazzLa 36ma edizione del Roma Jazz Festival si svolgerà dal 12 ottobre al 25 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Lo spettacolo jazz della Capitale si colloca tra i più importanti e famosi festival internazionali di jazz, è organizzato dall'International Music Festival Foundation ed è considerato tra i maggiori eventi musicali di Roma dell’anno.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.