Mercoledì, 11 Dicembre 2019

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Miss Facebook elettaAl ritmo del divertimento, della bellezza, della capacità di comunicare e della totale spontaneità, lo scorso fine settimana, a Zoomarine, il Parco Divertimenti di Torvaianica, è stata eletta la miss del social network più famoso del mondo. Ad indossare la fascia di Miss Facebook Italia 2011 è stata, la studentessa di Scienze Politiche romana, Desiree Cacini: 1,74m di altezza per vent’anni.

Leggi tutto...

bovaZoomarine, e l’estate è fantasia, è colore, è natura. Giochi d’acqua e poi sabbia, ombrelloni e lettini tropicali, ma anche giochi di luce tra il verde degli alberi e i colori dei fiori. E sabato 25 giugno il Parco Divertimenti di Torvaianica, tra centinaia di visitatori, ha sfoggiato, in tutto il suo splendore, gli abiti della festa.

Spettacoli al Galeone dei Tuffatori e alla Foresta dei Pappagalli, e poi, dopo un giro nella Jurassica Foresta dei Dinosari, si corre a far “lievitare” l’adrenalina sulle piste di Vertigo. E per i più piccini? Ci sono giostre, scivoli e l’oramai “trendissimo” Squalotto.

Leggi tutto...

ZoomarineBeachEsplode la voglia di estate e di giochi tra sabbia, ombrelloni e lettini tropicali del Parco Divertimenti di Torvaianica. Tutto ha inizio, sabato 25 giugno alle ore 11:00, con la Festa d’inaugurazione della nuova Zoomarine Beach tra autorità, ospiti dello spettacolo, del giornalismo e dell’imprenditoria  alla presenza di una “sirena tra i delfini”: Valeria Marini che sarà la protagonista dello spettacolo acquatico insieme alle tanto amate e splendide  creature marine.

Leggi tutto...

MissFacebookSei una ragazza e sei iscritta al social network più popolare del mondo? I tuoi amici li incontri su Facebook? Allora c’è il concorso che fa per te. Dopo il successo delle scorse edizioni torna, l’1 e il 2 luglio 2011, a Zoomarine “Miss Facebook Italia”.

La bellezza femminile esce dal web e si trasferisce al Parco Divertimenti di Torvaianica. E le finaliste, aspiranti Miss e iscritte al gruppo dedicato su Facebook, si contenderanno il titolo durante la terza edizione del concorso.

Leggi tutto...

CaniLabrador e Golden Retriver ospiti speciali a Zoomarine durante le giornate di venerdì 10 e sabato 11 giugno. Spettacoli e dimostrazioni dei cani della Scuola Cani Salvataggio Tirreno (SICS), per sensibilizzare adulti e bambini sui comportamenti da adottare durante le vacanze estive, andranno in scena al Parco Divertimenti di Torvaianica. E il salvataggio in acqua insieme ai fantasiosi Tuffatori del Parco è l’evento “clou” che vedrà impegnati gli amici a quattro zampe.

Leggi tutto...

PaliodellaChiaveFesta della Guardia di Finanza, Palio della Chiave e X-Men l’Inizio sono i tre eventi che terranno “sotto scacco” il Parco Divertimenti di Zoomarine e i suoi visitatori da sabato 4 giugno a lunedì 6 giugno.

Un fine settimana per tutti i gusti. Per gli amanti dei mezzi speciali il Comando Regionale del Lazio della Guardia di Finanza, nella giornata di sabato, esporrà elicotteri con relativo equipaggio, pattuglie, motociclisti, mentre, le unità cinofile del corpo daranno dimostrazione con i cani addestrati delle loro abilità e capacità.

Leggi tutto...

Zoomarine“In ogni immersione con i delfini, sento i loro magnifici suoni, con i quali scambiano continuamente informazioni e loro percepiscono ogni mio minimo cambio d’assetto, assecondando alla perfezione i miei movimenti. È semplicemente fantastico!” E’ Simone Arrigoni a spiegare il suo legame con queste magnifiche creature e Paco e King sono i due delfini che in questi giorni si stanno allenando intensamente a Zoomarine per “aiutare” il 19 maggio, proprio Simone Arrigoni, primatista mondiale di specialità, a superare il record mondiale di Apnea dinamica.

Leggi tutto...

Miss_Pancione“Per me è stata una passeggiata…sono una mamma che lavora a tempo pieno, giro quattro regioni d’Italia, però si riesce a fare tutto” e poi aggiunge “si può essere in carriera e fare la mamma…è molto appagante”. A parlare è Stefania D’Eramo, una dolce e simpatica 43enne al 9° mese di gravidanza, eletta, a Zoomarine, Miss Pancione 2011.

La kermesse, divertente ed emozionante, ha voluto festeggiare con una sfilata di pancioni sulla passerella dell’Isola dei Delfini, e con il sorriso sulle labbra, di partecipanti e spettatori, il giorno del Festa della Mamma.

Ad attendere ed incoraggiare i 75 pancioni, la mamma e showgirl, Samantha de Grenet. La giuria qualificata, composta da un fotografo, hair e make up stylist, giornalisti di costume, un ginecologo ed un’ostetrica, ha avuto il suo “bel da fare”. Alla fine, Miss Pancione 2010, Silvia Spadaro, ha consegnato la fascia alla Miss di quest’anno, Stefania D’Eramo, e ha presentato il frutto del suo bel pancione.

E tra emozioni, sorrisi, dolcezza e passione, la manifestazione non poteva, comunque, concludersi in modo diverso: una delle partecipante ha cominciato il travaglio alla fine del concorso e durante le ore serali ha dato alla luce una bella bambina.

locandinaSei una futura mamma dinamica, moderna e di tendenza? Allora una giornata ricca di eventi ti aspetta a Zoomarine. Un omaggio floreale e l’ingresso gratuito andrà a tutte le donne in dolce attesa che nel giorno della festa della mamma varcheranno i cancelli del parco divertimenti di Torvaianica.

Per le più audaci “mamme incinte” l’appuntamento è, invece, allo Stadio dei Delfini dove alle ore 12 prenderà il via, alla presenza della mamma e showgirl Samantha De Grenet, la seconda edizione del concorso “Miss Pancione”.

Leggi tutto...

Immagine_086Roma Capitale conquista il mondo della musica sacra con il Festival di Pasqua. Un connubio, quest’anno, tra la città di Roma, il Festival di Pasqua e i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia, fitto di appuntamenti interessanti, appassionanti e divini  dove si parla e si ascolta attraverso un unico linguaggio: quello della musica. Il Festival di Pasqua, ideato nel 1998 dal Maestro, regista e scenografo Enrico Castiglione, e promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Fondo per gli Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e con la collaborazione della Regione Lazio, è alla sua XIV edizione. E per festeggiare dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Festival di Pasqua, ha scelto di indossare gli abiti  solenni  di autori e musiche legati al periodo del Risorgimento e di esibirsi in alcuni tra i più bei luoghi del “divino” del centro storico della Capitale. La manifestazione è partita sabato 16  e si concluderà sabato 23 aprile, a cui si andranno ad aggiungere altri concerti in occasione della domenica di Pentecoste a maggio, e del Corpus Domini  del 12 giugno.

Leggi tutto...

Luca-BarbarossaE’ un cantautore romano doc, uno dei suoi primi successi si chiama “Roma Spogliata”, ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, fissando la data del suo tour, proprio a Roma, la sua città natale. Viene spontaneo chiedersi chi è, ma la risposta sembra quasi scontata.

Stiamo parlando di Luca Barbarossa, il quale è partito lunedi 11 aprile dal Teatro Manzoni di Milano, per poi toccare il Teatro Colosseo di Torino e arrivare a Roma, all’Auditorium Conciliazione, venerdì 15 aprile. Ultima data il 30 aprile a Pollutri in provincia di Chieti.

Leggi tutto...

cenerentola_art.1Una della fiabe più belle e conosciute di tutti i tempi, sotto la fortunata versione di balletto, è in scena al Teatro Italia di Roma dal 15 al 27 marzo. Cenerentola ha fatto sognare generazioni di bambine, ci ha fatto palpitare per la sua storia d’amore con il principe e ci ha fatto emozionare entrando di diritto in quell’immaginario popolare dove la frase “..e vissero tutti felici e contenti..” la fa da padrone, alimentando le fantasie e le speranze di milioni di giovani fanciulle.
La celebre favola dei fratelli Grimm, conosciuta ai più grazie alla trasposizione cinematografica della Walt Disney, che risale al lontano 1950, diede l’ispirazione a Sergej Sergeevič Prokof'ev, il compositore sovietico che scrisse la partitura per il balletto tra il ‘40 e il ’44.

Leggi tutto...

Momix_1I ballerini illusionisti più affascinanti di tutti i tempi tornano con “Bothanica”, l’ultima geniale creazione del fondatore della compagnia, Moses Pendleton. Lo spettacolo, per l’entusiasmo degli appassionati dei Momix, sarà in scena al Teatro Olimpico di Roma dall’8 al 22 marzo.
Per il secondo anno consecutivo si trovano a calcare il palco del noto teatro romano con la stessa rappresentazione che, nel 2010, ha sbancato i botteghini di tutto il paese. Dopo ventisei repliche, ciascuna delle quali ha registrato il tutto esaurito, tornano a grande richiesta nello storico stabile capitolino.
La vita dei Momix, da anni, è sempre molto intensa e passionale: girano il mondo in lungo e largo colpendo l’immaginazione di popoli di culture e lingue diverse; in qualsiasi palco si affacciano, sono sempre super acclamati; e le città che ancora non hanno attraversato li reclamano con fervore.

Leggi tutto...

Elisir_damore1Da venerdì 4, e ancora fino al 18 febbraio, sul palcoscenico del Teatro dell’Opera viene rappresentato il fiore all’occhiello di Gaetano Donizetti, “L’Elisir d’amore”, che con il suo spirito radioso, primaverile, grazioso e giocondo investe il suo pubblico di una sana e magica ilarità.
Con la direzione d’orchestra del Maestro Bruno Campanella e la regia del napoletano Ruggero Cappuccio, al suo debutto al Lirico capitolino, questo Elisir si propone in una veste innovativa, con una nuova produzione in collaborazione con la San Francisco Opera, per puntare, quindi, anche ad un pubblico internazionale.

Leggi tutto...

Teatro_Quirino2Dopo 44 anni dall’uscita del film “I Pugni in tasca” di Marco Bellocchio, è giunto finalmente il momento della sua attesissima trasposizione teatrale, al Quirino di Roma dal 1 al 13 febbraio.
Perché sono trascorsi tutti questi anni? Il motivo, come ha spiegato lo stesso Bellocchio, sta nel fatto che il copione teatrale doveva avere degli elementi nuovi rispetto al film, delle idee originali che lo reinventassero un po’ e soprattutto che lo adattassero meglio alla realtà contemporanea.
Il tentativo di apportare qualcosa di diverso al film attraverso il teatro oggi è diventato concreto, grazie alla disponibilità e alla professionalità di una regista come Stefania De Santis, al cast interessante, tra cui spiccano Ambra Angiolini e Pier Giorgio Bellocchio (figlio del regista Marco), e al produttore Roberto Toni.

Leggi tutto...

teatro_S.PlathLa vita non ha senso se non la puoi tradurre in versi. Queste le parole che identificano la piece teatrale che debutta domani, venerdì 4 febbraio al Teatro Elettra di Via Capo d’Africa, 32.

Con la regia di Marco De Pascale, suo il soggetto e di Rita Pasqualoni che ne è anche attrice,Sono verticale ma preferirei essere orizzontale’ (dal titolo di una poesia bella e significativa di Sylvia Plath, a cui è dedicata la rappresentazione) sarà in scena venerdì 4, sabato 5, domenica 6 e di nuovo venerdì 11, sabato 12, domenica 13 febbraio 2011.

Leggi tutto...

enrico_brignano_artNon può davvero mancare sullo scaffale dei tanti fans di Enrico Brignano, Tutto quello che non vi ho detto, edizioni Rizzoli, DVD e libro dell’omonimo spettacolo portato in scena al Teatro romano di Ostia Antica con grande successo lo scorso settembre.
Certo, oggi Ostia è antica, ma un tempo era “nuova di pacca”, perché è di Ostium che stiamo parlando, mica di un’imprecazione veneta.
Così, in un posto pieno di storia, l’amato comico romano ripercorre la sua, regalando due ore di gags irresistibili.

Leggi tutto...

RugantinoLa stagione invernale capitolina si è tinta dei colori popolari di “Rugantino”, la celebre commedia musicale arrivata alla sua sesta edizione, ospite, come sempre, al Teatro Sistina di Roma dal 24 novembre al 13 febbraio 2011.
A vestire i panni dello scanzonato, svogliato e arrogante Rugantino questa volta ci ha pensato un frizzante Enrico Brignano che sta tenendo alta la popolarità e la maestria di uno dei personaggi più famosi della tradizione teatrale romana, già interpretato da colossi dello spettacolo, tra cui, in primis, l’indimenticabile Nino Manfredi; anche Enrico Montesano ha fatto il suo ingresso di diritto nell’immaginario popolare italiano con una straordinaria performance, e non da meno è stata quella più “giovane” di Valerio Mastandrea. A portare un’ulteriore ventata di freschezza e ilarità allo storico Rugantino è, nell’edizione 2010, un Brignano che cura anche la regia dello spettacolo.

Leggi tutto...

La_bella_e_la_bestia_1“…Storia senza età, tra realtà e magia…”, su queste parole suonano le note di una della canzoni più belle della favola La Bella e la bestia. Il film d’animazione della Walt Disney del 1991 poco dopo è diventato un musical sensazionale seguitissimo in tutto il mondo. E grazie alla produzione di Stage Entertainment è approdato lo scorso anno finalmente anche in Italia. Prima a Milano e poi a Roma, dove, al Teatro Brancaccio, rimarrà ancora fino alla prossima primavera.
Giusto in tempo per vivere l’emozione di una delle favole più belle di sempre proprio nel periodo più magico dell’anno, quello delle feste natalizie. Sotto l’albero quest’anno fate trovare ai vostri bambini e ai vostri cari un regalo diverso, insolito da quello cui sono abituati. Fateli immergere nel fantastico mondo di Belle e della bestia… dopo tutto, sognare un po’ non ha fai matto male a nessuno, anzi.

Leggi tutto...

Antonio_Pappano_Santa_CeciliaAnche quest’anno l’Auditorium Parco della Musica si veste a festa. Continua il clamoroso successo del “Natale all’Auditorium”, ormai appuntamento fisso e irrinunciabile per tutti i romani e non solo, affezionati alla rassegna delle feste nel tempio della musica della capitale.
Un appuntamento imperdibile, tra i tanti, quello rappresentato dal concerto di Natale,  portato in scena dall’Orchestra e Coro di Santa Cecilia , guidati dal maestro Antonio Pappano.

Giovedi 23 dicembre alle 21.00 presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica, avrà luogo un concerto- evento della sezione Classica dell’Auditorium: il Natale come occasione per far incontrare due grandi della Musica come Ennio Morricone e Antonio Pappano.

Leggi tutto...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.