Sabato, 24 Luglio 2021

amazon prime video

Spettacoli Teatrali Roma

La stagione è iniziata! Scopri le recensioni dei migliori spettacoli teatrali Roma, messi in scena nei migliori teatri di Roma. Recitazione, danza, musica e rassegne per celebrare lo spettacolo dal vivo nella Città Eterna.

Grandi interpreti del teatro italiano - Alessandro Haber, Alessio Boni, Geppy Gleijeses, Lucrezia Lante della Rovere, Manuela Kustermann - sono i protagonisti della terza settimana di programmazione della rassegna A TEATRO: IERI, OGGI, DOMANI... curata da Alessandro Berdini in onda tutti i martedì e mercoledì fino al 1 luglio sull'emittente televisiva regionale Lazio TV (canale 12 del digitale terrestre).

Leggi tutto...

Le celebri personalità che hanno raccontato la famosa "Antologia di Spoon River", Lee Masters, Fernanda Pivano, Cesare Pavese e Fabrizio De André, prendono nuovamente vita per denunciare i difficili anni del '900, attraverso un linguaggio onirico, grottesco e surreale.

Leggi tutto...

Prosegue con successo, tutti i venerdì alle 18, sulle pagine social del Teatro Villa Pamphilj, la  diretta online di “Didattica, che spettacolo!”, il format a cura della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia.

Leggi tutto...

Sabato 20 giugno 2020, dalle 8 alle 23 in tutta Roma si terrà "SPETTACOLI IMPROVVISI" evento organizzato dalla cantautrice e poetessa GIULIA ANANìA con grandi artisti che si esibiranno all’improvviso, liberi dal concetto di palco, tra le persone, per brevi performance in giro per la città.

Leggi tutto...

Riparte la programmazione dal vivo con Sebastiano Somma in scena il 15 giugno con “Il vecchio e il mare”, reading teatrale tratto dal capolavoro di Ernest Hemingway.

Leggi tutto...

Dopo questa lunga pausa, ritorna, a grande richiesta, lo spettacolo interpretato da Flavio De Paola “Novecento” di A.Baricco

Leggi tutto...

Venerdì 12 giugno: dialogo con Giusi Cataldo e Linea Ensemble su “Reading musicali”: la melodia delle parole, la narrazione della musica

Leggi tutto...

Da oggi è attivo il form di censimento denominato LOST - Mappa del Teatro Perduto elaborato da ZO-NA ROSSA in collaborazione con Theatron 2.0. L’iniziativa è orientata a mappare tutti i progetti artistici e i processi creativi “perduti” a causa dell’emergenza sanitaria.

Leggi tutto...

“Dal 20 Giugno al 5 Luglio metteremo in scena "...quello che precede l'inizio dell'azione vera e propria", che coinciderà con la prossima Stagione. Un tentativo nuovo di riavvicinarci al nostro pubblico, elaborando ludicamente le giuste ed attuali regole sociali vigenti in questo nuovo presente, sopra e sotto il palco.

Leggi tutto...

Superata la Fase 1 e la Fase 2, siamo pronti per la Fase Show»

Leggi tutto...

Appuntamento in diretta streaming sulla pagina Facebook del Teatro Villa Pamphilj, martedì 26 maggio alle 19, con i protagonisti di “Amore, qui tutto è una follia”: l’attore Alessio Vassallo, la regista Emanuela Giordano e l’autore e musicista Tommaso Di Giulio racconteranno, ognuno nel chiuso del proprio schermo, la genesi e le peculiarità dello spettacolo, in attesa di poterlo presentare sui palchi italiani.

Leggi tutto...

Prende il via TIC ON LINE, un progetto di iniziative digitali condiviso dai Teatri in ComuneTeatro Biblioteca Quarticciolo, Teatro Tor Bella Monaca, Teatro Lido di Ostia e Teatro Villa Pamphilj – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale.

Leggi tutto...

La programmazione del Teatro Trastevere, fatta salva la volontà delle compagnie e dei singoli artisti, proseguirà regolarmente seguendo le disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

Leggi tutto...

Debutta in prima assoluta al Teatro Studio Uno dal 12 al 15 marzo 2020 “Malleus Maleficarum” di e con Morena Rastelli in scena con un intenso monologo sulla natura femminile che tra ironia e dolore racconta l’ipocrisia della nostra epoca, in cui dietro la tanto declamata parità dei sessi, si celano discriminazioni, crudeltà e abusi, debolezze e fragilità umane che trovano sfogo ancora e sempre nella violenza.

Leggi tutto...

 Da martedì 10 a domenica 15 marzo 2020, l'OFF/OFF Theatre ospita il ritorno al teatro di Maurizio Costanzo che, dopo più di dieci anni dalla sua ultima opera destinata alle scene (“Parlami di me”, scritta con Vaime), firma la commedia dedicata agli amanti, come non esistono più.

Leggi tutto...

Continua con una grande spinta sperimentale la seconda parte del Festival IL TEATRO CHE NON C’ERA – HO BISOGNO DI SENTIMENTI. Prossimo appuntamento da non perdere sarà lo spettacolo teatrale BRASSERIE di Koffi Kwahulè, drammaturgia e regia di Tiziana Bergamaschi, in scena al Teatro Keiros dal 5 all’8 marzo.

Leggi tutto...

Il primo incontro Mujeres nel Teatro previsto per il 9 marzo 2020, presso il Teatro San Genesio, è stato annullato, nel rispetto del decreto legge circa le "misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19". 

Leggi tutto...

Va in scena dal 9 all’11 marzo, al Teatro de’ Servi, nell’ambito della “Stagione Fuoriclasse” dedicata alla drammaturgia contemporanea, CLOWN- DESTINI, spettacolo della compagnia POST- IT 33.

Leggi tutto...
Facendo seguito alle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020, inerente l’adozione di misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del coronavirus, lo spettacolo che sarebbe dovuto andare in scena allo Spazio Rossellini :
Il giardino del tempo che passa  domenica 8 marzo alle ore 16.30  è stato rimandato ad altra data.Vi informiamo, inoltre, che la programmazione è sospesa fino al 3 aprile.
Leggi tutto...
Facendo seguito alle disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020, inerente l’adozione di misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull'intero territorio nazionale del diffondersi del coronavirus, lo spettacolo che sarebbe dovuto andare in scena allo Spazio Rossellini :
Shakespearology. Un'intervista impossibile a William Shakespeare venerdì 6 marzo ore 21 (7 e 8 marzo in replica a Carrozzerie_n.o.t) .Vi informiamo, inoltre, che la programmazione è sospesa fino al 3 aprile.
Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.