Martedì, 24 Novembre 2020

amazon prime video

Mostre a Roma

I musei e le gallerie d’arte tendono ad allestire mostre a Roma sempre più importanti. Il Rinascimento espositivo della Capitale vede iniziative di sempre maggiore qualità proposte al pubblico. Ecco recensioni, segnalazioni e qualche consiglio!

Da “I marmi Torlonia” nel nuovo spazio di Villa Caffarelli alla grande novità di “Back to Nature” a Villa Borghese, saranno 47 le mostre aperte nel corso dell’anno

Leggi tutto...

Roma, febbraio 2020. Monica Ferrando. Bianco, nero, in levità passare. Opere recenti è una personale della pittrice Monica Ferrando, aperta al pubblico dal 7 marzo al 17 maggio 2020 al Museo Carlo Bilotti. A cura di Marco Vallora, la mostra è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Leggi tutto...

Dopo il successo della retrospettiva dell’artista basco Ignacio Goitia presso la Sala Rekalde di Bilbao, mercoledì 11 marzo arriva per la prima volta in Italia, alla Sala Dalí dell’Instituto Cervantes di Roma (piazza Navona 91), la mostra “L’universo di Ignacio Goitia”.

Leggi tutto...

Nell’ambito della mostra Spazi d’arte a Roma. Documenti dal Centro Ricerca e Documentazione Arti Visive (1940-1990). Primo incontro martedì 3 marzo, dalle 16.30 alle 18.00, con la Galleria Russo.

Leggi tutto...

Si inaugura giovedì 12 marzo 2020 alle ore 18.00 un nuovo appuntamento, il XXIV, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 19 marzo, presso la Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma

Leggi tutto...

Rossocinabro è orgoglioso di rappresentare artisti di talento provenienti da tutto il mondo. I diversi media, stili e temi delle opere d'arte, combinati con i diversi background degli artisti stessi, assicurano che ogni mostra sia stimolante ed eccitante.

Leggi tutto...

Roma, 27 febbraio 2020. Secondo appuntamento al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo per il nuovo ciclo di incontri Le storie della performance: una rassegna di cinque appuntamenti per raccontare gli artisti che, attraverso le loro azioni, hanno contribuito a creare nuovi linguaggi, hanno sfidato i limiti ed esplorato infiniti possibili legami tra generi diversi tra loro.

Leggi tutto...

"Vi siete fermati a guardarli, vi hanno strappato un sorriso, qualcuno di voi ha anche raccolto l'invito di portarli a casa staccando i poster dai muri o raccogliendoli dalle piazze di Roma. I protagonisti delle foto apparse sono sette ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria di Ciampino, un CAS molto efficiente che oggi rischia la chiusura. 

Leggi tutto...

Dal 3 all’8 marzo 2020 Canova22 presenta la mostra delle sei opere realizzate dai partecipanti al workshop Le Mutevoli Forme del Classico - disegnare il contemporaneo, svoltosi all’interno della Fornace del Canova nel mese di febbraio 2020.

Leggi tutto...

Come allo specchio Mostra personale per Roma fotografia 2020 EROS di Chiara Caselli a cura di Giovanni Pelloso 
Inaugurazione mercoledì 11 marzo 2020 ore 18.30
Palazzo Merulana, via Merulana 121, Roma

Leggi tutto...

Roma, 20 febbraio 2020. Al via al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo il nuovo ciclo di incontri Le storie della performance, cinque appuntamenti per raccontare gli artisti che, attraverso le loro azioni, hanno contribuito a creare nuovi linguaggi, hanno sfidato i limiti ed esplorato infiniti possibili legami tra generi diversi tra loro.

Leggi tutto...

Il nuovo concept del progetto “From La Biennale di Venezia & OPEN to Rome. International Perspectives” propone una serie di opere dedicate agli “sguardi” e alle “architetture” delle tre capitali in parallelo con gli spazi museali e le collezioni capitoline

Leggi tutto...

L’excursus fotografico si compone di 80 scatti analogici d’autore, realizzati in diapositiva nei primi anni novanta dal fotografo e musicista greyVision, nome d’arte di Alessandro Gaetano.

Leggi tutto...

Roma, 11 febbraio 2020 – Nell'ambito della mostra “Ponte di Conversazione con Paolo Aita" - in esposizione al Museo Carlo Bilotti Aranciera di villa Borghese – si svolgerà l’ultimo appuntamento tematico interdisciplinare denominato Foro/Forum.

Leggi tutto...

Oggetto della personale è il difficile equilibrio tra la verticalità dell'esistenza e l’uomo intermedio tra i piani orizzontali del Cielo e della Terra. Forte, in queste opere, l'attenzione verso le tematiche più introspettive, laddove essenza e esistenza vengono avvolte dal mistero dell'imponderabile, tra ironia e malinconia.

Leggi tutto...

Continuano le aperture serali del fine settimana e le attività didattiche collegate all’esposizione

Leggi tutto...

Dal dopoguerra fino a tutti gli anni '70 l'informazione sull'arte contemporanea arrivava al grande pubblico anche attraverso i cinegiornali che al cinema precedevano la proiezione dei film.

Leggi tutto...

Lo Spazio Faro è lieto di presentare la mostra collettiva “Nature Utopia” a cura di Fabio Matthew Lanna e Karima Ruzzi. Con il patrocinio dell’Ambasciata d’Australia in Italia siamo lieti di dare luogo ad una collettiva dove più di 20 artisti nazionali e internazionali sono stati chiamati ad esprimersi, con tecniche e supporti diversi, su un tema di grande attualità: la salvaguardia dell’ambiente.

Leggi tutto...

One night stand in Osaka, nelle immagini di Umberto Stefanelli all’interno della Rassegna Roma Fotografia 2020 l’antica arte dello Shibari.

Leggi tutto...

Visto il grande successo di pubblico, proroga fino al 3 maggio la mostra “Impressionisti Segreti” ospitata a Palazzo Bonaparte di Roma.

Leggi tutto...

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.